domanda da gnubbo: non ho mai usato PM sulla bici...
La differenza fra misurazione unilaterale e bilaterale è una feature così importante?
Cioè, la misurazione bilaterale serve solo ad aiutarci a correggere le asimmetrie di pedalata che chi più chi meno tutti abbiamo... od è una feature che cambia anche l'esperienza d'uso PM per la questione lavori specifici?
Faccio questa domanda perchè i Rally XC100 stanno più o meno lì come costo.
grazie
Come ti hanno scritto con il doppio ottieni una misura migliore, in teoria, visto che ti riporta il dato, potresti anche provare a correggere lo sbilanciamento nella pedalata (che un minimo penso sia fisiologico). Però se ormai sei abituato alla posizione e al modo di pedalare che hai dubito si possa riuscire a fare granché....
Proprio perché misurano su entrambi i piedi il paragone non può essere fatto con i rally xc100 ma semmai con i rally xc200 che di listino vengono 1.050,00 € o con gli SRM x-power che invece, sempre di listino, vengono 1.260,00 €. Non ci sono altri concorrenti.
Ora, premesso che Favero per i pedali con power meter integrato da strada è ormai un punto di riferimento e anche i critici più attenti come Shane Miller li consiglio....dubito che si buttino via con un prodotto non all'altezza.
A guardare la presentazione infatti sembrano un capolavoro di ingegneria, sinceramente i
Garmin con il perno "bombato" per accogliere le batterie a bottone al confronto fanno una ben magra figura. Gli srm invece mi paiono sullo stesso livello di ingegnerizzazione.....il fatto però è che Favero li mette ad un prezzo totalmente, diverso, quasi la metà considerando il prezzo "pieno" di listino.
La tentazione di comprarli in preserie non nascondo che ci sia....