Se dovessi acquistare ora una luce posteriore probabilmente più che la Olight RN120 andrei sulla Magicshine Seemee 300 , tra l'altro su Amazon costa un poco meno : https://www.amazon.it/dp/B0C4TJNHSC/?tag=mmc08-21
In effetti sembra di no. Ho appena preso in mano l'attacco della FD39 e su un tondo da 35 mm non ci sta. Si chiude, ma la vite tocca e quindi potrebbe danneggiare il manubrio.La FD38 aveva solo l'attacco per manubrio 31.8 (anche se sul sito è scritto fino a 35mm, non corrisponde a verità: sul manubrio da 35mm proprio non ci sta). Sai se la FD39 abbia attacco più largo?
Grazie
Però logica vorrebbe che in condizioni di scarsa luminosità, una luce che serve per essere visibili, dovrebbe essere meno luminosa che in condizioni di piena luce.Io ho una magic shine seeme 200, molto simile alla olight rn 120. Quello che proprio mi da fastidio di questa luce è il sensore di luce ambientale che non può essere disattivato (cone anche sulla olight e su tante altre). Quando è molto nuvoloso o sei coperto dagli alberi passano in modalità notturna e la batteria si esaurisce prestissimo. Ora infatti sto cercando una luce che non ha questo sensore...
Hai ragione, il problema è che la modalità notturna sulla mia luce, che ha 3 sorgenti luminose, prevede due accese fisse e la terza lampeggiante. Quindi è ovvio che così consuma molto di più.Però logica vorrebbe che in condizioni di scarsa luminosità, una luce che serve per essere visibili, dovrebbe essere meno luminosa che in condizioni di piena luce.
Ciao!Una è il Varia della Garmin, che reputo indispensabile
Anch'io lo uso sulla gravel, faccio tanto asfalto.Ciao!
Posso chiederti in cosa lo reputi indispensabile?
Ho da poco preso una ravemen TR500 che mi sembra davvero valida, sia per luminosità che autonomia, ma ho il pallino del varia. Solo, non riesco a convincermi del tutto sull'acquisto.
Preciso che non faccio MTB ma giri asfalto/gravel.
Già che ci sei allunga un link.Luce cinese venduta a prezzo stracaro per ricchi occidentali in preda ad acquisti compulsivi per il loro sport preferito, come il resto direi. imho.
50 euro per una luce posteriore per bici? ma dovrebbero metterla a 300, tanto su Amazon ci sarebbe sempre qualcuno disposto a comprarla.
Ora potrei dire che un led ad alta emissione rosso costa molto molto meno di 1 euro, tanto che li vendono in pacchetti da 10.
Una batteria al litio da 800mah 3.7v che è probabilmente il triplo o il quadruplo di quella che viene montata qui si trova a circa 5 euro, ma quelle più piccole a meno.
Se si sa smanettare un attimo con la stampa 3D ci si fa una bellissima luce con meno di 8 euro considerando anche l'interruttore, la presa USB e gli oring di tenuta e magari pure un PMW per impostare a piacimento il livello luminoso se non cosi vuole fisso.
Se poi si vuole stare comodi si trovano già pronte su aliexpress ad un prezzo compreso tra 7 e 15 euro...io ne ho presa una tutta lavorata al cnc in alluminio (in alluminio anche il supporto per collegarla ai binari dello scafo della sella) a meno di 12 euro, la uso da mesi, dura tantissimo e fa un'ottima luca, oltre ad essere impermeabile visto che è montata sotto la sella e becca tutto il fango e lo sterco che pesto oltre all'acqua del lavaggio.
e non venite fuori con la menate che quelle economiche vendute su aliexpress fanno meno luce di questa, perchè il mio defender ha le luci posteriori che fanno meno luce di quella che ho montato sulla bicicletta.