News Nuova Trek Procaliber in alluminio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Finalmente movimento centrale BSA. Ho già pronti tutti i pezzi per smontarla e riassemblarla. Poca spesa, tanta resa. Prossimo acquisto.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.042
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
bella roba ! 120mm, 67° , XT e SLX per 1499€ forse qualche messaggio in merito ai prezzi sta passando?
Belle geometrie...
se non mi sono perso qualcosa la versione in carbonio non è stata aggiornata allo stesso modo...se lo facessero, magari mantenendo un range di prezzi quantomeno onesti (per il periodo), potrebbe venir fuori un bel mezzo...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.855
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
bella roba ! 120mm, 67° , XT e SLX per 1499€ forse qualche messaggio in merito ai prezzi sta passando?
considerando anche che è una bici ''da negozio'' ci sta di beccare anche un minimo di sconto...
Mi ha veramente stupito un simile rapporto montaggio/prezzo in casa TREK, se la gioca con la Grand Canyon.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.541
2.064
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Belle geometrie...
se non mi sono perso qualcosa la versione in carbonio non è stata aggiornata allo stesso modo...se lo facessero, magari mantenendo un range di prezzi quantomeno onesti (per il periodo), potrebbe venir fuori un bel mezzo...

la versione in carbonio non è cambiata per quest'anno, ma richiede revisione di geometrie certamente, se non un piccolo isostrut da 30/60mm chissà
 
  • Mi piace
Reactions: picca

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.963
3.580
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
tutto molto bello, ma mi parte comunque l'embolo..

ma io mi chiedo, è mai possibile che una casa come Trek non riesca a fare la nuova Procaliber anche in taglie piccole XS con ruote da 27,5" ed un montaggio decente! Una MTB che possa essere acquistata ed usata nelle categorie Giovanili per i nostri figli..

se vuoi una Trek XS 27,5" devi prendere la Marlin (almeno la 7 o la 8) e hai in mano comunque un mezzo cancello..

Sono stra-convinto, che se un marchio come Trek (ben noto e conosciuto) mettesse in catalogo una buona front, disponibile anche in taglie piccole, ruote 27,5" e un buon montaggio generale, ne venderebbero a treni..
Parlo da padre con figlio in categoria G4!
E non sto dicendo di averla a prezzo "regalo".. sarei disposto anche a spendere 1000/1200€.. tanto poi quando gli è piccola sono certo che la rivendo ad occhi chiusi!
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.173
296
0
irpinia
Visita sito
tutto molto bello, ma mi parte comunque l'embolo..

ma io mi chiedo, è mai possibile che una casa come Trek non riesca a fare la nuova Procaliber anche in taglie piccole XS con ruote da 27,5" ed un montaggio decente! Una MTB che possa essere acquistata ed usata nelle categorie Giovanili per i nostri figli..

se vuoi una Trek XS 27,5" devi prendere la Marlin (almeno la 7 o la 8) e hai in mano comunque un mezzo cancello..

Sono stra-convinto, che se un marchio come Trek (ben noto e conosciuto) mettesse in catalogo una buona front, disponibile anche in taglie piccole, ruote 27,5" e un buon montaggio generale, ne venderebbero a treni..
Parlo da padre con figlio in categoria G4!
E non sto dicendo di averla a prezzo "regalo".. sarei disposto anche a spendere 1000/1200€.. tanto poi quando gli è piccola sono certo che la rivendo ad occhi chiusi!
Il motivo che hanno abbandonato il formato 27.5 meglio uniformare il tutto con gran risparmio e prezzi crescenti.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
645
320
0
Visita sito
bella roba ! 120mm, 67° , XT e SLX per 1499€ forse qualche messaggio in merito ai prezzi sta passando?
Procaliber 8 (1499 euro) va a sostituire la XCaliber 9 (1329 euro) che aveva lo stesso montaggio, prezzi sempre in aumento.

 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.541
2.064
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Procaliber 8 (1499 euro) va a sostituire la XCaliber 9 (1329 euro) che aveva lo stesso montaggio, prezzi sempre in aumento.


grazie per il fact checking, è chiaro allora che ci stanno fregando! :pirletto::pirletto:
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Procaliber 8 (1499 euro) va a sostituire la XCaliber 9 (1329 euro) che aveva lo stesso montaggio, prezzi sempre in aumento.

Ma questa ha perno passante al posteriore ed angolo sterzo aperto.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.963
3.580
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Il motivo che hanno abbandonato il formato 27.5 meglio uniformare il tutto con gran risparmio e prezzi crescenti.
ma che vuol dire.. allora i bambini/ragazzi che fanno? Si attaccano al tram fino a che non sono grandi abbastanza per le 29"?

che poi ripeto, le bici ci sono.. ma sono dei cancelli spaventosi..
Il formato ruota non c'entra..

Questa Procaliber poteva essere una bella occasione per mettere sul mercato qualcosa di interessante anche per junior/ragazzi.. e ti assicuro che non parlo per "interesse" personale! Come ripeto, sono molto più che sicuro che ne venderebbero treni..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo