Leggi tutto...
Leggi tutto...
Tipo... 2 bicicon 10,000 euro ci compro altro , non una bici .
Ci sta, è sicuramente la ragione principale.E possibile che il rinvio basso sia invece necessario per fare lavorare la catena su un arco sufficiente di corona? Mi sembra a occhio che senza di esso la catena avrebbe presa solo un 1/4 di corona.
Non vedo cosa c'entri la tua avversione allo spendere 10k per una bici con un articolo su un test.con 10,000 euro ci compro altro , non una bici .
invece ha ragione, perchè 10k sono una follia, anche ammettendo un bello sconto sono tanti anche 8k.. anche perchè non parliamo nemmeno di top di gamma, e mancano pure le ruote in carbonioNon vedo cosa c'entri la tua avversione allo spendere 10k per una bici con un articolo su un test.
D'altro canto come tutti i modelli hai una scelta abbastanza ampia, più eventuali scontistiche da applicare:
Prezzi
Slash 9.9 XX AXS T-Type 12499eu
Slash 9.9 X0 AXS T-Type 9999eu
Slash 9.9 XTR 11499eu
Slash 9.8 XT 7899eu
Slash 9.8 GX AXS T-Type 7999eu
Slash 9 GX AXS T-Type 5599eu
Slash 8 4599eu
sono della tua stessa ideaE possibile che il rinvio basso sia invece necessario per fare lavorare la catena su un arco sufficiente di corona? Mi sembra a occhio che senza di esso la catena avrebbe presa solo un 1/4 di corona.
Beh dai la base a 4.6k...Non vedo cosa c'entri la tua avversione allo spendere 10k per una bici con un articolo su un test.
D'altro canto come tutti i modelli hai una scelta abbastanza ampia, più eventuali scontistiche da applicare:
Prezzi
Slash 9.9 XX AXS T-Type 12499eu
Slash 9.9 X0 AXS T-Type 9999eu
Slash 9.9 XTR 11499eu
Slash 9.8 XT 7899eu
Slash 9.8 GX AXS T-Type 7999eu
Slash 9 GX AXS T-Type 5599eu
Slash 8 4599eu
E possibile che il rinvio basso sia invece necessario per fare lavorare la catena su un arco sufficiente di corona? Mi sembra a occhio che senza di esso la catena avrebbe presa solo un 1/4 di corona.
Boh era una mia ipotesi visto che senza il rinvio inferiore la catena si sarebbe avvolta ben poco sulla corona, la Forbidden grazie al rinvio molto più arretrato sembra già avere più denti in presa senza l'uso di altro, ma ripeto era una mia ipotesi.Non è quello lo scopo prioritario. Altrimenti questa non andrebbe neanche avanti (anche se l'infulcro è leggermente più indietro). Inoltre basterebbe guardare l'animazione del video.
Vedi l'allegato 617686
Boh era una mia ipotesi visto che senza il rinvio inferiore la catena si sarebbe avvolta ben poco sulla corona, la Forbidden grazie al rinvio molto più arretrato sembra già avere più denti in presa senza l'uso di altro, ma ripeto era una mia ipotesi.
Bah... precovid una Panda la pagavi 11k, ora ce ne vogliono 15. Con 20k prendevi un'auto familiare, ora ce ne vogliono quasi 30 (low-cost a parte).invece ha ragione, perchè 10k sono una follia, anche ammettendo un bello sconto sono tanti anche 8k.. anche perchè non parliamo nemmeno di top di gamma, e mancano pure le ruote in carbonio
questi prezzi/montaggi in era precovid erano impensabili.. sono prezzi figli di bonus bici e bolla del settore bici.. e questa è destinata a ridimensionarsi e di parecchio..
Riguardo al test molto bello e dettagliato. Forse l'unico che dice chiaro e tondo che non è una bici fatta da esser pedalata, visti i 16kg.
Mi sfugge il concetto... non è ciò che succede nel 99% delle altre bici? anche io come @AlfreDoss pensavo che lo scopo fosse quello di ingaggiare più denti corona sulla catena...Piuttosto la druid gestisce il tiro catena inferiore con il deragliatore, cosa che non è ideale
Mi sfugge il concetto... non è ciò che succede nel 99% delle altre bici? anche io come @AlfreDoss pensavo che lo scopo fosse quello di ingaggiare più denti corona sulla catena...
NO! mi dispiace ma col discorso inflazione non mi freghi. quì si parla di follia non di inflazione.Bah... precovid una Panda la pagavi 11k, ora ce ne vogliono 15. Con 20k prendevi un'auto familiare, ora ce ne vogliono quasi 30 (low-cost a parte).
Poi non so se fai la spesa ma avrei altre centinaia di esempi da fare.
L'inflazione c'è, la crisi impazza, la speculazione regna sovrana anche nel bar sotto casa, il mercato è sballato... e siamo qui a disquisire su 10k di listino per una bici?
Mica perché li giustifico, ma perché per ogni bici testata o presentata c'è da ridire sui prezzi... ormai sono quelli e da anni non sono una novità, questi prezzi così placati non li vedo da nessun marchio e alla fine la fa da padrone lo sconto sul listino.
Ormai è diventato noioso parlare di prezzi, meglio concentrarsi sulla bici.