News Dov'è il migliore caffé in Italia?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.234
2.547
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il caffè espresso è stato inventato a Torino e perfezionato a Milano e nei mille mila bar che ci sono non c'è né uno in grado di fare un buon caffè, strano.....
A quanto riporta Wikipedia, l'espresso è di invenzione milanese, perché diverso dal caffè istantaneo inventato precedentemente a Torino. Il caffè espresso che conosciamo è stato poi prodotto a partire dalle macchine di Gaggia, sempre in quel di Milano. Pur non bevendolo, ho avuto modo di usarne una qualche volta.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.589
4.493
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
A quanto riporta Wikipedia, l'espresso è di invenzione milanese, perché diverso dal caffè istantaneo inventato precedentemente a Torino. Il caffè espresso che conosciamo è stato poi prodotto a partire dalle macchine di Gaggia, sempre in quel di Milano. Pur non bevendolo, ho avuto modo di usarne una qualche volta.
Vero ci sono stati diversi passaggi , come avrai letto, che hanno portato al caffè espresso come viene consumato oggigiorno ma l'idea di Angelo Moriondo, viene sempre citata per aver dato il via alle macchine da caffè.... non solo su Wikipedia. E poi sono piemontese un po'di campanilismo ci stà:mrgreen:
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.535
1.473
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Dipende molto da come e dove viene gustato un caffè ; immagino che la medesima tazzina venga assaporata seduti in un terrazzo sulle Dolomiti o appollaiati su di un tavolino tra gabinetti e pompe di benzina in autostrada !
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io da piemontese faccio sempre il tifo per il Vegnano più che per il Lavazza. Ad Alba c'è la torrefazione ed ogni volta mi piace andarci più per il profumo del caffè che altro.

Ora sarà perchè mi sono trasferito in zona Apuane ma binomio Duetto e Cinque Terre/Toscana mi ha scaldato il cuore...da Alfista :mrgreen:
 

Toto808

Biker novus
1/5/24
1
0
0
41
Napoli
Visita sito
Bike
Tisa
Caffe Salimbene miscela Superbar 80% arabica, antica torrefazione Napoletana con 8 tipi di caffè dentro.Prendete in chicci.Girando per Italia e esportazione caffè italiano in passato non ho trovato niente simile. Un gusto unico che non assomiglia con altri produttori.Dentro cisono caffè di tutti continenti, Africa,Asia,sud,America, e Centroamerica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo