Test Trackting Bike T9: l'antifurto gps che ti telefona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo M.

Biker superis
25/2/09
427
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
È una mezza inutilità. Prima cosa, devi essere John Wick per avere il coraggio di recuperare la bici. Seconda cosa, un ladro mi ha detto che nel dubbio che la bici abbia questo sistema, basta immergerla qualche minuto in acqua e il sistema si fotte, tra l' altro anche nel caso di un'elettrica basta immergerla a testa in giù senza bagnare batteria e motore. Terza cosa, se avete mezza speranza di vendere qualche dispositivo, smettete di fare pubblicità, anche i ladri stanno leggendo
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
È una mezza inutilità. Prima cosa, devi essere John Wick per avere il coraggio di recuperare la bici. Seconda cosa, un ladro mi ha detto che nel dubbio che la bici abbia questo sistema, basta immergerla qualche minuto in acqua e il sistema si fotte, tra l' altro anche nel caso di un'elettrica basta immergerla a testa in giù senza bagnare batteria e motore. Terza cosa, se avete mezza speranza di vendere qualche dispositivo, smettete di fare pubblicità, anche i ladri stanno leggendo
Come "un ladro mi ha detto"?
...brutte frequentazioni...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.532
1.470
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Il problema è proprio quello: se le forze dell'ordine si attivassero instantaneamente, una volta fatta la denuncia, il tracker avrebbe un senso, altrimenti non so proprio a cosa possa servire; l'"autogiustizia" è un'idea stupida da prendere in considerazione per una bici.
Questo trackting T9 funziona per 8 ore poi ciao , nel frattempo l'appuntato stà ancora cercando la K nella tastiera per scrivere trackting sulla denuncia !
 
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.165
753
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
ha poco senso, se non per ladri stupidi che vanno ad un altro bar per farsela rubare a sua volta....
sapere dov'è tanto al giorno d'oggi non ti permette di riaverla almeno che tu non sia un Avenger e combatta il crimine per i fatti tuoi.

Ma non ho soldi per il costume

quindi piantiamola
 
  • Mi piace
Reactions: Rasta

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.447
2.298
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Si ma io non voglio mettermi a litigare con un ladro. Prendo le mie precauzioni, ma una volta che agiscono per me (per la mia attitudine) è già tardi.
E poi non sono d’accordo con te. L’assicurazione copre anche al bar. Almeno la mia. A un amico hanno ripagato interamente (pari al nuovo) la bici rubata dal tetto dell’auto a Finale Ligure mentre era al ristorante. La bici aveva 2-4 mesi. Ma l’hanno ripagata tutta. E con i soldi presi s’è ricomperato una nuova bici senza dovere inseguire ladri. In caserma a fare denuncia, chiaro, ci è dovuto andare lo stesso.
Tralasciando che la bici aveva solo 2-4 mesi, magari tralasciamo anche che oltre al furto ha subito anche dei danni che devono essere riparati (quindi di solito compresi nella liquidazione), mi piacerebbe sapere, e lo dico per interesse personale e senza polemica, che tipo di assicurazione ha e quanto paga di premio.
Poi se sei al ristorante e ti arriva il messaggio che ti stano rubando la bici dal tetto della macchina che fai?! stai a guardare?
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.606
1.115
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
l'"autogiustizia" è un'idea stupida da prendere in considerazione per una bici.
per come sono le leggi italiane attuali e' una idea stupida per qualsiasi reato contro le cose. Tutelano piu' il ladri che le vittime.

L'altra settimana uno e' venuto a sfasciare una auto nel garage condominiale, la polizia lo ha fermato, ha ammesso la colpa e lo hanno rilasciato perche' il fatto era avvenuto in luogo privato quindi reato non penale ma civile.

Il tizio e' a spasso lindo e pulito pronto a fare danni altrove. Il proprietario della macchina deve sperare nell'assicurazione cristalli e atti vandalici e metterci di suo le franchigie, in sostanza come si dice a roma se la prende 'nder c.....
 
B

boliviano

Ospite
Ma era l'assicurazione dell'auto o una specifica?
Una assicurazione domestica che copre un sacco di cose, dai danni da acqua, incendio, furto, calamità naturali come grandine etc. E copre anche fuori casa. Ne sono certo perché quando l’ho stipulata ho espressamente richiesto questa possibilità. Non so cosa spenda, non ricordo, ma sono tranquillo. Già impiegata per parecchie magagne (ma non per furto) e non tornerei più indietro.
 

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
208
152
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
Si ma io non voglio mettermi a litigare con un ladro. Prendo le mie precauzioni, ma una volta che agiscono per me (per la mia attitudine) è già tardi.
E poi non sono d’accordo con te. L’assicurazione copre anche al bar. Almeno la mia. A un amico hanno ripagato interamente (pari al nuovo) la bici rubata dal tetto dell’auto a Finale Ligure mentre era al ristorante. La bici aveva 2-4 mesi. Ma l’hanno ripagata tutta. E con i soldi presi s’è ricomperato una nuova bici senza dovere inseguire ladri. In caserma a fare denuncia, chiaro, ci è dovuto andare lo stesso.
interessante... possibile avere dettagli -anche in privato, se il caso- di compagnia, tipo di polizza, costi e quant'altro?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.532
1.470
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Questo sistema può essere un deterrente per il malintenzionato occasionale che decide di rubare una bicicletta maldestramente ; un delinquente smaliziato con pochi attrezzi ti neutralizza il tutto : svita e tolglie il tappo della serie sterzo un pò di grasso spray due colpi ben assestati con scalpello e mazzetta e butto fuori tutto nonostante l'expander e ragnetto ; oppure con trapano a batteria trito il trackting ( per 75 g non credo sia fatto in acciaio ulta resistente ! ) ; i "bastardoni" quando si tratta di commettere reati non vanno tanto per il sottile , video di furti con spaccata se ne sono visti fin troppi !
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.606
1.115
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Questo sistema può essere un deterrente per il malintenzionato occasionale che decide di rubare una bicicletta maldestramente ; un delinquente smaliziato con pochi attrezzi ti neutralizza il tutto : svita e tolglie il tappo della serie sterzo un pò di grasso spray due colpi ben assestati con scalpello e mazzetta e butto fuori tutto nonostante l'expander e ragnetto ; oppure con trapano a batteria trito il trackting ( per 75 g non credo sia fatto in acciaio ulta resistente ! ) ; i "bastardoni" quando si tratta di commettere reati non vanno tanto per il sottile , video di furti con spaccata se ne sono visti fin troppi !
pero' a quel punto lo scopo il trackting lo ha raggiunto, far perdere tempo al ladro e darti a te il tempo di intervenire.

Resta sempre lo stesso problema, che gli racconti al ladro? "Buongiorno egregio signor ladro, che potrebbe smettere di rubarmi la bici per favore?"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo