Test Trackting Bike T9: l'antifurto gps che ti telefona

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
per come sono le leggi italiane attuali e' una idea stupida per qualsiasi reato contro le cose. Tutelano piu' il ladri che le vittime.

L'altra settimana uno e' venuto a sfasciare una auto nel garage condominiale, la polizia lo ha fermato, ha ammesso la colpa e lo hanno rilasciato perche' il fatto era avvenuto in luogo privato quindi reato non penale ma civile.

Il tizio e' a spasso lindo e pulito pronto a fare danni altrove. Il proprietario della macchina deve sperare nell'assicurazione cristalli e atti vandalici e metterci di suo le franchigie, in sostanza come si dice a roma se la prende 'nder c.....
Scusa la domanda, ma questo qualcuno e’ andato a sfasciare l’auto in un garage X puro divertimento o altro
 

currahee

Biker serius
2/9/08
126
120
0
melzo
Visita sito
...Se sperate che le forze dell'ordine vi accompagnino a riprenderla....siete degli illusi. Alcuni anni fa esco dalla palestra dove facevo Karate e...ops non trovo più la moto ....ma niente paura con l'iPhone e l'app dell'assicurazione ecco dove si trova. Hurrah ! ...solo circa 300 metri in un cortile di un condominio poco raccomandabile della zona... ma.fiducioso ed orgoglioso, cittadino onesto he la giustizia non è roba da giorno di ordinaria follia.... chiamo trionfante le forze dell'ordine e ....dopo aver spiegato a fatica ----mi dicono di andare a fare denuncia...chiamo l'altra forza dell'ordine e mi dice di andare domani....vedo una pattuglia in strada, ...li fermo.....spiego..., mi chiedono i documenti e mi dicono che senza la denuncia non fanno nulla perchè potrei essere un mitomane.....torno in palestra ...spiego agli altri del corso la faccenda ed in 15 andiamo a riprendercela discutendo pacatamente poi con un paio di samaritani del caseggiato insospettiti dalla comitiva in cerca di motociclette d'autore .... La beffa finale: il bloccasterzo rotto che è stato classificato come danneggiamento e non come tentato furto...quindi pagato riparato...
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.661
1.144
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Scusa la domanda, ma questo qualcuno e’ andato a sfasciare l’auto in un garage X puro divertimento o altro
È una persona con seri problemi che decine di anni fa abitava nel condominio. Chissà cosa gli è girato in testa e/o era drogato.
Ha anche fatto tutto consapevolmente davanti una telecamera…. Desiderio di apparire? Certezza di restare impunito? Boh!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
È una persona con seri problemi che decine di anni fa abitava nel condominio. Chissà cosa gli è girato in testa e/o era drogato.
Ha anche fatto tutto consapevolmente davanti una telecamera…. Desiderio di apparire? Certezza di restare impunito? Boh!
Ok , mi sembrava strano che una parte e va a fare danni se non ci sono dei precedenti , mi sa che aveva qualche problemino con gli ex condomini
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.178
818
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Per esperienza personale avere la speranza che le forze dell'ordine si attivino per un reato simile è una falsa illusione, si fa la denuncia che non si sa mai e fine della storia. Per questo secondo me questo sistema può andare bene se a rubarti la bici è il tossico o il ladruncolo di quartiere, che con un po' di pelo sullo stomaco riesci ad affrontare e magari a riportarti a casa la bici, non senza rischi ovviamente. Se il furto è commesso da una banda specializzata, come nella maggioranza dei casi, il tracking serve solo per vedere la tua bici prendere la strada verso l'est Europa, probabilmente dopo 8 ore la puoi localizzare con precisione tra Belgrado e Timișoara.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
È diventato l'ennesimo "cosa vi portate dietro per il vostre uscite?"

:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Invece secondo me è stata una discussione molto utile perché è emerso che serve a poco niente.. e visto che non costa poco ha fatto risparmiare molti soldini magari a tanti utenti.

Oggigiorno purtroppo la maggior parte delle novità e soluzioni che ci "vogliono" vendere non servono.
uUn compratore impulsivo magari compra e si fa poche domande.. ma magari altri che vogliono ragionare di più sulle cose grazie al forum si risparmiano tanti soldini.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Tutto molto bello, peccato che, come han scritto altri, sapere dov'è finita la bici non sarà sufficiente a farmela riavere indietro. Andare a riprendersela non se ne parla, se non vuoi rischiare di esser denunciato a tua volta come ladro.
E' un po' come con le telecamere di videosorveglianza: bella idea, ma per visionare i filmati serve il nulla osta delle FFO, e per andare a casa di qualcuno, il mandato. Hasta la vista, bici.

Utilissimo per riuscire a capire se ti stanno rubando la bici in quel momento, uscire, bloccare il ladro, sempre che uno riesca a bloccarlo.

Un mio conoscente, titolare di un negozio di bici, si è trovato i ladri in negozio, situato al piano sotto al suo appartamento. Suona l'allarme, scende, e si ritrova 4 energumeni che glielo stan svuotando. Naturalmente han continuato pacifici nel loro sporco lavoro, con lui lì davanti.
 

jab

Biker ultra
22/1/11
660
222
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Tranquilli ragazzi, ora che il dispositivo è stato pubblicizzato quanto basta, i ladri sanno perfettamente come funziona e come si smonta... Molto probabilmente sparisce la bici però in compenso vi lasciano il localizzatore in garage...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Invece secondo me è stata una discussione molto utile perché è emerso che serve a poco niente.. e visto che non costa poco ha fatto risparmiare molti soldini magari a tanti utenti.

Oggigiorno purtroppo la maggior parte delle novità e soluzioni che ci "vogliono" vendere non servono.
uUn compratore impulsivo magari compra e si fa poche domande.. ma magari altri che vogliono ragionare di più sulle cose grazie al forum si risparmiano tanti soldini.


Ho preso una cantonata ...volevo scrivere nell'altro in cui il tipo si chiedeva dove alcuni mettono il telefono....

Questo invece concordo con te...a me per primo è stato inutile. All'inizio ero discretamente favorevole, poi certe giuste osservazioni mi hanno fatto ricredere.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ad un mio amico han rubato la bici, negli USA. C'aveva messo un tag antifurto. Bene, quello l'ha ritrovato, sotto ad un ponte. La bici invece no...

A volte guardo qualche video di questo canale, dove l'autore mostra in quanti secondi, manco minuti, si riesca a scassinare un po' di tutto...
 

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Ad un mio amico han rubato la bici, negli USA. C'aveva messo un tag antifurto. Bene, quello l'ha ritrovato, sotto ad un ponte. La bici invece no...

A volte guardo qualche video di questo canale, dove l'autore mostra in quanti secondi, manco minuti, si riesca a scassinare un po' di tutto...
un po' OT, però fondamentale prima di comprare un lucchetto andare a vedere se LockPickingLawyer ci abbia fatto un video, e in quanti decimi di secondo è riuscito ad aprirlo
 

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Al che ti fa capire che, con un po' di sconforto, che se uno proprio vuole fregarti la bici...
sì anche se lui ha decenni di esperienza, di solito il ladro medio prova con degli attacchi di forza bruta
Però sarebbe anche bello se le recensioni di lucchetti, catene e altro per le bici tenessero un minimo conto della resistenza allo scassinamento
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo