Test Trackting Bike T9: l'antifurto gps che ti telefona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.090
18.339
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ve l'avevamo presentato durante il Bike Festival, ora lo abbiamo provato sulla Cannondale Habit LT: il sistema antifurto Trackting T9. O meglio, il sistema per sapere sempre dove si trova la nostra bici, grazie ad un tracker GPS e ad una app che allarma il proprietario nel caso qualcuno sposti...
Leggi tutto...
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Sono decisamente tentato dall'acquisto. Unic dubbio è quello della sensibilità dell'allarme: considerando che la bici è chiusa con un lucchetto e con un blocca disco, il sistema rileva i movimenti fatti dal ladro per toglierli?
 

xmel33

Biker popularis
18/3/10
69
8
0
Lodi
Visita sito
domanda ma ammesso che riesco a localizzare la bici come al recupero?
lo chiedo perche' a seguito del furto di un iphone , mezzora dopo l'ho localizzato dentro un negozio esotico, non dico altro..ho provato a chiamare la polizia e questi mi hanno risposto prima di far denuncia.. e poi ci avrebbero pensato ( forse dico io...immagino abbiano cose ben piu' importanti di cui occuparsi). Naturalmente il mio iphone non e' stato ritrovato..
per cui o lo becco subito chi mi sta rubando la bici oppure sapro' dov'e' per il tempo in cui e' raggiungibile..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.516
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
domanda ma ammesso che riesco a localizzare la bici come al recupero?
lo chiedo perche' a seguito del furto di un iphone , mezzora dopo l'ho localizzato dentro un negozio esotico, non dico altro..ho provato a chiamare la polizia e questi mi hanno risposto prima di far denuncia.. e poi ci avrebbero pensato ( forse dico io...immagino abbiano cose ben piu' importanti di cui occuparsi). Naturalmente il mio iphone non e' stato ritrovato..
per cui o lo becco subito chi mi sta rubando la bici oppure sapro' dov'e' per il tempo in cui e' raggiungibile..
Ma la denuncia l'avevi poi fatta?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.042
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Un paio di domande banali..anche dal sito non ho capito

quanto pesa?

lo si lascia, quindi, montato anche durante le uscite?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
sembra molto interessante ma nel video Marco lo installa a filo della forcella e praticamente non si vede mentre nel sito dicono di montarlo sporgente altrimenti non garantiscono il suo funzionamento (tra l'altro così sporgente in caso di fondocorsa della forcella immagino che la ruota ci vada molto molto vicino e credo che così sporgente sia anche più facile da smontare):
1687511159293.png
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.090
18.339
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sembra molto interessante ma nel video Marco lo installa a filo della forcella e praticamente non si vede mentre nel sito dicono di montarlo sporgente altrimenti non garantiscono il suo funzionamento (tra l'altro così sporgente in caso di fondocorsa della forcella immagino che la ruota ci vada molto molto vicino e credo che così sporgente sia anche più facile da smontare):
Vedi l'allegato 598884
Tenerlo più sporgente serve per un migliore segnale, ma come vedi dal video funziona bene anche così
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
208
152
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
anche io ci sto facendo un pensierino ma ho gli stessi dubbi di xmel33: capito dove si trova la bici rubata, basterà la denuncia per permettere alle forze dell'ordine di intervenire? personalmente, poi, credo che il fatto che sia parzialmente esposto e visibile sia un vantaggio perchè è un deterrente: il mal intenzionato ci pensa due volte se vede che c'è un localizzatore montanto sulla bici, no?
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.607
1.115
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
domanda ma ammesso che riesco a localizzare la bici come al recupero?
lo chiedo perche' a seguito del furto di un iphone , mezzora dopo l'ho localizzato dentro un negozio esotico, non dico altro..ho provato a chiamare la polizia e questi mi hanno risposto prima di far denuncia.. e poi ci avrebbero pensato ( forse dico io...immagino abbiano cose ben piu' importanti di cui occuparsi). Naturalmente il mio iphone non e' stato ritrovato..
per cui o lo becco subito chi mi sta rubando la bici oppure sapro' dov'e' per il tempo in cui e' raggiungibile..
simile esperienza con il mio smartphone rubato in palestra dagli armadietti, con tanto di telecamere.

Purtroppo con questo tipo di furti "piccoli" le forze dell'ordine non ti si filano. In quella occasione hanno pure rubato delle auto rubando le chiavi, a me e' andata relativamente bene (smartphone e soldi contanti e basta).

Detto cio' io non mi compro un tracker gps perche' so perfettamente che poi vado in galera e buttano la chiave, o mi faccio ammazzare da qualche malvivente.
 
B

boliviano

Ospite
8 ore per localizzarla sono sufficienti. E poi? Manganello? No grazie non fa per me.

Preferisco una buona assicurazione casa che copra anche i furti. E in più assicuri un sacco di altre cose. A conti fatti non so cosa convenga…
 
  • Mi piace
Reactions: ant

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.447
2.298
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Moooolto interessante, avrei però due domande:
Nel caso il ladro abbia 129€ e se ne compri uno ha a disposizione la chiave per smontarlo, mi immagino che, una volta attivato, il segnale parta anche nel caso venga utilizzato la chiave per smontarlo.
La batteria è "intelligente" tanto da mantenere comunque una carica necessaria alle 8 ore di segnale anche quando è prossima alla richiesta di ricarica?
 
  • Mi piace
Reactions: agi62

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.447
2.298
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
8 ore per localizzarla sono sufficienti. E poi? Manganello? No grazie non fa per me.

Preferisco una buona assicurazione casa che copra anche i furti. E in più assicuri un sacco di altre cose. A conti fatti non so cosa convenga…
Il vantaggi rispetto alla assicurazione sono almeno 3.
Sai immediatamente che te la stanno rubando.
Funziona anche quando non è in casa, se te la rubano "al bar" l'assicurazione non ti copre.
Nel caso di furto con scasso in casa l'assicurazione ti riconosce un'importo che, probabilmente, ti basta per ricomprare la sola forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: AxelMTB

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.516
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
certo..ma dopo una settimana il find di apple non lo trovava piu...
Il problema è proprio quello: se le forze dell'ordine si attivassero instantaneamente, una volta fatta la denuncia, il tracker avrebbe un senso, altrimenti non so proprio a cosa possa servire; l'"autogiustizia" è un'idea stupida da prendere in considerazione per una bici.
 
B

boliviano

Ospite
Il vantaggi rispetto alla assicurazione sono almeno 3.
Sai immediatamente che te la stanno rubando.
Funziona anche quando non è in casa, se te la rubano "al bar" l'assicurazione non ti copre.
Nel caso di furto con scasso in casa l'assicurazione ti riconosce un'importo che, probabilmente, ti basta per ricomprare la sola forcella.
Si ma io non voglio mettermi a litigare con un ladro. Prendo le mie precauzioni, ma una volta che agiscono per me (per la mia attitudine) è già tardi.
E poi non sono d’accordo con te. L’assicurazione copre anche al bar. Almeno la mia. A un amico hanno ripagato interamente (pari al nuovo) la bici rubata dal tetto dell’auto a Finale Ligure mentre era al ristorante. La bici aveva 2-4 mesi. Ma l’hanno ripagata tutta. E con i soldi presi s’è ricomperato una nuova bici senza dovere inseguire ladri. In caserma a fare denuncia, chiaro, ci è dovuto andare lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo