News SKS aggiorna il Rennkompressor

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.711
10.414
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alla fine questi manometri che arrivano a 16 BAR li trovo poco precisi quando utilizzabili per le MTB dove raramente si arriva a 3 BAR. La mia SKF per gonfiare a 1,9, mi devo fermare quando il manometro segna 1,5... L'errore non è di poco conto
Molto meglio uno con fondo scala a 4 bar, e ben leggibile
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.631
1.519
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
io da fedelissimo del marchio ho preso con 50 euro la Lezyne sport floor; la figata secondo me è il mandrino che si avvita sulla valvola così non si hanno perdite di aria e sopratutto non si rischia di piegare la valvola. L'ho pesa in combo con quella portatile, anch'essa con lo stesso sistema per avvitare il bocchetto alla valvola.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.631
1.519
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Uno dei vantaggi della Rennkompressor è l'efficenza : poche pompate e poco sforzo per gonfiare bene, poi ovvio che un compressore è più rapido . La pressione elevata che può raggiungere è utile quando si cerca di gonfiare un pneumatico con valvola un pò intasata dal lattice .
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.693
1.076
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie!
Non è che comperi pompe tutti i giorni, ma non ne avevo mai viste. Sempre tutte a 11 bar. E ora questa super durevole a ben 16…
Sarà che nel futuro prevedono il ritorno delle camere, sezioni ridotte e alte pressioni :pirletto:
Buono a sapersi.
Guarda, io è un po' che ci giro intorno, perchè sono pigro e non ho voglia di gonfiare con la pompa e poi usare il manometrino digitale per verificare la pressione. Con una di queste si dovrebbe risolvere!
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
273
230
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
ma della lezyne che mi dite? (https://ride.lezyne.com/collections/floor-pumps/products/pressure-overdrive). Io la ho ma a volte ho come l'impressione che la pompata vada a vuoto e per portare le gomme a 40psi mi sembra di fare una fatica bestia. Altro aspetto é che per stabilizzare la lettura della pressione devo aspettare 5-6 secondi. Non so se dipenda dalla presenza del serbatoio o da altro. Sul discorso materiale metallo vs plastica do ragione a @marco: é una soddisfazione ad ogni utilizzo aumentata dal fatto che durerà molto molto tempo. Cmq le pompe da pavimento... mai senza (anche avendo il compressore). E soprattutto sempre in macchina! troppo una certezza al park il "mi presti un attimo la pompa?!?"
 
  • Mi piace
Reactions: marco and vitamin

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.157
1.500
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
ma della lezyne che mi dite? (https://ride.lezyne.com/collections/floor-pumps/products/pressure-overdrive). Io la ho ma a volte ho come l'impressione che la pompata vada a vuoto e per portare le gomme a 40psi mi sembra di fare una fatica bestia. Altro aspetto é che per stabilizzare la lettura della pressione devo aspettare 5-6 secondi. Non so se dipenda dalla presenza del serbatoio o da altro. Sul discorso materiale metallo vs plastica do ragione a @marco: é una soddisfazione ad ogni utilizzo aumentata dal fatto che durerà molto molto tempo. Cmq le pompe da pavimento... mai senza (anche avendo il compressore). E soprattutto sempre in macchina! troppo una certezza al park il "mi presti un attimo la pompa?!?"
Troppo vera la cosa del park....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo