News Nuove leve pluriregolabili per i freni Formula serie Cura

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dici sia quello?
Ho provato pochi freni per capire una cosa simile, tuttavia so solo che con i cura non riesco proprio a frenare a 1 dito, mentre con gli XT o i saint sì, veniva proprio naturale!
Ma non è questione di potenza frenante, ma sembra piuttosto l'ergonomia
Ho avuto cura2,cura4,XT,mt7 con leve hc3 e ora di nuovo XT..come ergonomia della leva si,Shimano è anni luce avanti..hai mai pensato di montare leve aftermarket ai cura?..oltre a queste,c'era un ragazzo che le faceva cnc con forma simile a Shimano..le ha @Barons
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ho avuto cura2,cura4,XT,mt7 con leve hc3 e ora di nuovo XT..come ergonomia della leva si,Shimano è anni luce avanti..hai mai pensato di montare leve aftermarket ai cura?..oltre a queste,c'era un ragazzo che le faceva cnc con forma simile a Shimano..le ha @Barons
Sì ma 80€ di leve... passo per il momento! Vediamo a quanto Formula offre queste nuove...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
beh quelle custom che hai preso sono decisamente più belle...c'è da vedere se queste regolazioni sono veramente un plus che potrebbe farle preferire alle custom oppure no. per ora vorrei di più le custom come le tue sinceramente :D
Non saprei cosa fanno quelle regolazioni , che poi usi una volta e non più , a me basta che siano ergonomicamente perfette e queste custom lo sono veramente , se le formula costassero 50 euro la coppia avrebbe senso , così no
 
  • Mi piace
Reactions: twist1990

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.282
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Alla fine è solo un discorso estetico, cmq anche il pompante shimano non lo tenevo attaccato alla manopola :smile:
Parlo delle leve non del resto , Per me shimano e la scelta vincente come ergonomia e se vogliamo estetica , idem formula con queste leve custom , alla fine tra queste che ho preso io e le originali non c’è un infinita di differenza ma solo 1 cm in lunghezza ma per me è molto , il feeling in frenata con il dito è differente come lo è la leva , si vive bene anche con le originali vecchie
 
  • Mi piace
Reactions: muttleyctm

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Parlo delle leve non del resto , Per me shimano e la scelta vincente come ergonomia e se vogliamo estetica , idem formula con queste leve custom , alla fine tra queste che ho preso io e le originali non c’è un infinita di differenza ma solo 1 cm in lunghezza ma per me è molto , il feeling in frenata con il dito è differente come lo è la leva , si vive bene anche con le originali vecchie
Io non ho problemi con nessuna leva dal punto di vista ergonomico :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo