News Nuove leve pluriregolabili per i freni Formula serie Cura

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.106
4.803
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io anche mi ci trovo bene con le originali formula
io ho due bici con formula cura e mi trovo bene come ergonomia, ma sono 183x80 kg, mani grandi.
Unica cosa, quando le pastiglie si consumano un po', allontano le leve di qualche mm così il punto d'attacco rimane sempre uguale. (io ho il dito sulla leva sempre, anche in salita, sono abituato così..)
Con gli shimano (o con queste aftermarket) lo fai al volo con la rotellina, anche sul campo.
Le cura originali richiedono la brugoletta e un attimo di pazienza in garage.
però oltre 100€ (più lo sbattone di montarle) per questa comodità anche no...
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.800
2.373
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29

pistola74

Biker serius
11/3/10
225
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Parlo delle leve non del resto , Per me shimano e la scelta vincente come ergonomia e se vogliamo estetica , idem formula con queste leve custom , alla fine tra queste che ho preso io e le originali non c’è un infinita di differenza ma solo 1 cm in lunghezza ma per me è molto , il feeling in frenata con il dito è differente come lo è la leva , si vive bene anche con le originali vecchie
Posso chiederti: tu hai preso quelle 1cm più corte, se non ho capito male (so che le fa anche uguali o più lunghe delle originali), come forza frenante come ti sembrano (così come le hai tu) rispetto a Shimano 4 pistoncini (che, se ho ben capito, conosci bene)?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.143
29.767
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Posso chiederti: tu hai preso quelle 1cm più corte, se non ho capito male (so che le fa anche uguali o più lunghe delle originali), come forza frenante come ti sembrano (così come le hai tu) rispetto a Shimano 4 pistoncini (che, se ho ben capito, conosci bene)?
Ciao , ho sia shimano che formula , entrambi 4 pistoni e i formula appunto con leve più corte Custom , la leva shimano resta più morbida mentre i formula alla lunga li sento duri da tirare quasi da far “ ale” all indice , ma sono belle :-)
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
225
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Ciao , ho sia shimano che formula , entrambi 4 pistoni e i formula appunto con leve più corte Custom , la leva shimano resta più morbida mentre i formula alla lunga li sento duri da tirare quasi da far “ ale” all indice , ma sono belle :-)
Ok, gazie, un pò quello che immaginavo...comunque come" scorrevolezzaza e fulidità" della leva non fa differenza rispetto alle originali, o quelle custom, visto che sono dotate di cuscinetti (se non erro) sono migliori?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo