News BrakeAce PF2: nasce il primo sensore di frenata per MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
voi vi chedete a cosa servano ma c'è gente che per girare in 2:20/2:25 al Mugello (tempo da fermi come paracarri per chi non è pratico dell'argomento) hanno una telemetria da moto GP così poi vanno a casa e possono vedere bello chiaro quanto sono piantati in ogni singolo punto dl circuito...
Quindi questo sensore verrà usato da una decina di pro con ingegnere a seguito e da qualche centinaio di ''fulminati'' che vogliono sentirsi pro.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Rickrd and Boro

LUKE83

Biker popularis
16/3/19
53
29
0
33
villa d adda
Visita sito
Bike
trek fuel ex8
A parte l utilità che su quella è già stato detto, e pure sul costo che io penso che qualunque cosa possa essere venduta a qualsiasi prezzo, Ma secondo voi su una discesa la variante terreno bagnato , smosso, ghiaioso,la pendenza, l avvallamento,il legno o il sasso sulla traiettoria ecc ecc puó far si secondo voi che i dati abbiamo un senso?
Per mè no... Non il costo ne che lo usi un pro o un principiante ma i dati se fossero pure affidabili avranno senso? E se si ma poi qualcuno potrebbe rifare il percorso mollando il freno perché il sensore lo ha detto?
Anche questo per mé no..
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.460
5.559
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
voi vi chedete a cosa servano ma c'è gente che per girare in 2:20/2:25 al Mugello (tempo da fermi come paracarri per chi non è pratico dell'argomento) hanno una telemetria da moto GP così poi vanno a casa e possono vedere bello chiaro quanto sono piantati in ogni singolo punto dl circuito...
Quindi questo sensore verrà usato da una decina di pro con ingegnere a seguito e da qualche centinaio di ''fulminati'' che vogliono sentirsi pro.
Pure io per girare in pista ho un paio di app che rilevano roba tipi accelerazione, velocità nelle varie curve, traiettorie ecc...
Ma dato che anche se mi metto a guardarle non ci capisco una mazza , mi basta avere il giusto il tempo sul giro e velocità max da confrontare x sfizio con gli amici. :-|
Tutto il resto è fuffa.. :loll:
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
332
224
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Stanno tirando fuori tante di quelle boiate di sensori e controlli per qualsiasi cosa dicendo che sono ovviamente tutte utilissime nella mtb che nelle moto (enduro e cross) dove forse potrebbero avere un minimo di senso non se le caga nessuno. Praticamente ci stanno a prendere per il Culo
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Io mi aspetto solo che a breve ci presentino anche i freni wireless,
così quando finisci la batteria vai veramente + forte :smile::smile:
Pensavo di aver scritto una caz...ta e invece.....:-((:
manco fossi veggente.
Ora provo a mettere 6 numeri al superenalotto, vedi mai che mi faccio la bici nuova.:yeah!:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo