In quelle zone nascono "crazy".....mi ricordo quando andavo lassù a sciare tanti ragazzini piccoli e gia spericolati ci sfottevano e ci invitavano a seguirli giù per "budelli" impossibili.
Non conosco bene la zona, ma ho avuto occasione di provare Holly Hansen, Propain Trail e Barbarossa in un weekend lungo a Silandro in occasione di un evento Propain Friends.Però i sentieri sembrano davvero belli! Non abito (troppo) distante, ma non li conosco... in che zona della Val Venosta? Grazie
Inoltre vorrei aggiungere che è praticamente impossibile sbagliare, il sentiero vietato è stato attrezzato con cartelli e cancelli, perciò non hanno scusanti, oltretutto trovo veramente rischioso scendere a quelle velocità per un sentiero permesso solo ai pedoni, se ti sbuca una persona all'ultimo non credo riescano a fermarsi in tempo, per quanto siano forti.Leggi i commenti sotto il video.
Osannati e celebrati come dei in terra.
Poi non lamentiamoci se il CAI ci vede come dei barbari devastatori, consumatori incuranti del rispetto dei luoghi.
Per quanto odi quei vecchi soloni, fai fatica a sostenere le tue ragioni quando questi idioti ragranellano consenso e stima tra i bikers.
Un video del genere dovrebbe finire nell'oblio, non essere rilanciato urbi et orbi.
Giusto, ma sono stato un paio di volte e non ho mai incontrato escursionisti sui trail, perciò dico, se un escursionista vede che è un sentiero pensato prevalentemente per bici e scelgie di non percorrerlo per rispetto dei ciclisti (e forse per paura di essere investita/o), perchè i ciclisti non possono fare lo stesso?Tra l'altro quei percorsi sono marcati come "Trail Tolerance".
Anche alcuni S2 sono belli inca....ti, tipo Tschilli Trail, mi ricordo le imprecazioni la prima volta che l'ho fattoQuando segnalano S3, sono trail realmente inc...ati
Questo messaggio lo devo conservare, appena ho un paio di giorni ci faccio un salto!Lasciate perdere i furgoni.
Holly Hansen, Barbarossa, Stoanbruck (per citare i 3 col livello più flow) hanno degli uphill deliziosi nel bosco.
Uno si mette lì con la sua trail, con calma, e se lo pedala, così da passare una bella giornata nel bosco.
E tutti e 3 hanno dei ristori lungo il percorso.
Per fare base dove soggiornare, potete scegliere Laces, Naturno, Morter nelle mezze stagioni, per i trail più bassi di quota.
Malles e Glorenza per i lunghi tour in quota estivi nella zona Stelvio/Umbrail.
Se salite da queste parti state solo attenti alla classificazione riportata nelle tabelle.
Quando segnalano S3, sono trail realmente inc...ati
Siamo sui livelli di Finale, per intenderci.
E cercate di rispettare i sentieri, per favore.
Che guidare in quel modo da assassini, inchiodando ad ogni curva, è veramente da stronzi.
Altri due trail fighissimo da fare in zona sono la Köpflplatte e la forcella Covelano (Schartlkamm Trail), quest'ultimo si collega al Holly HansenQuesto messaggio lo devo conservare, appena ho un paio di giorni ci faccio un salto!
Grazie per le utili informazioni.
hai da caricare delle tracce,soprattutto x salire dal bosco?ciao grazieLasciate perdere i furgoni.
Holly Hansen, Barbarossa, Stoanbruck (per citare i 3 col livello più flow) hanno degli uphill deliziosi nel bosco.
Uno si mette lì con la sua trail, con calma, e se lo pedala, così da passare una bella giornata nel bosco.
Per fare base dove soggiornare, potete scegliere Laces, Naturno, Morter nelle mezze stagioni, per i trail più bassi di quota.
Se salite da queste parti state solo attenti alla classificazione riportata nelle tabelle.
Che guidare in quel modo da assassini, inchiodando ad ogni curva, è veramente da stronzi.
Cerca su Sentres, sui vecchi e nuovi itinerari di Training Camp, qualcosa si trova anche su Trailforks e Komoothai da caricare delle tracce,soprattutto x salire dal bosco?ciao grazie
Grazie anche a te!Altri due trail fighissimo da fare in zona sono la Köpflplatte e la forcella Covelano (Schartlkamm Trail), quest'ultimo si collega al Holly Hansen
Grazie, devo proprio pianificare un giro da quelle parti. C'è un sito con le descrizioni dei trails che hai indicato (e magari anche di altri)? Grazie!Lasciate perdere i furgoni.
Intendevo non i tratti vietati alle bici, quelli permessi, ma sui quali ci si possono trovare escursionisti.Giusto, ma sono stato un paio di volte e non ho mai incontrato escursionisti sui trail, perciò dico, se un escursionista vede che è un sentiero pensato prevalentemente per bici e scelgie di non percorrerlo per rispetto dei ciclisti (e forse per paura di essere investita/o), perchè i ciclisti non possono fare lo stesso?
Non ho visto il video ma dalla descrizione sì. Anche il sunny benny. Da quel che so sono trail costruiti appositamente per le mountain bike, ma comunque percorribili anche a piedi.@tirrolo ma è il propain trail che avevo fatto tu?
Ti do ragione, la pensiamo allo stesso modo, il mio era solo un ragionamentoIntendevo non i tratti vietati alle bici, quelli permessi, ma sui quali ci si possono trovare escursionisti.
Lo so anch'io che sul Tschilli o sull''Holy Hansen è difficile trovarli, ma io ne ho trovati, e sono spesso famiglie locali. Se qualcuno fa fuori (o anche solo ferisce) un escursionista sui trail promiscui perchè scende "a velocità smodata" dove invece dovrebbe tener conto che ci può essere qualcun altro, fine della Tolerance, e fine di quel paradiso per bikers che è la val Venosta.