News Velocità smodata sui sentieri della Val Venosta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Il primo run dal Sonnenkopf, la discesa del Sunny Benny, hanno passato il ponte sospeso, vietato alle bici.

Se volevate un esempio su come mandare in vacca una realtà di felice convivenza, frutto del duro lavoro durato decenni, eccolo qua.

Per intenderci:
Il ponte sospeso, vietato, è quello indicato in figura. Lasciate perdere che su Trailforks risulta percorribile, il cartello in loco non lascia dubbi.
Bisogna fare la discesa indicata come "variante".
Sunny Benny.PNG


Ecco qui, in questo video, il bivio in questione:
Sunny Benny bivio.PNG

Rosso, il percorso vietato che hanno seguito loro (tagliando opportunamente questo passaggio dalle riprese), che porta al ponte sospeso, blu la variante consentita ben segnalata.

Al secondo run dal Sonnenkopf, hanno sceso il Tschili Trail che ricongiunge in basso sempre con il Sunny Benny e, sorpresa, hanno fatto la variante consentita. Ed è un bel trail, obiettivamente, per cui andare a rompere le balle dove non ci vogliono, NON HA SENSO.

Soprassediamo poi sul fatto che in pratica inchiodano ad ogni tornante, in un periodo che più secco non si può, devastando il trail.

Fa male vedere che è questo il modello che ispira e motiva i trailisti.
Per me sono un branco di str.

E a vedere i tempi, direi che hanno anche furgonato.
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Il primo run dal Sonnenkopf, la discesa del Sunny Benny, hanno passato il pone sospeso, vietato alle bici.

Se volevate un esempio su come mandare in vacca una realtà di felice convivenza, frutto del duro lavoro durato decenni, eccolo qua.

Per intenderci:
Il ponte sospeso, vietato, è quello indicato in figura. Lasciate perdere che su Trailforks risulta percorribile, il cartello in loco non lascia dubbi.
Bisogna fare la discesa indicata come "variante".
Vedi l'allegato 581487


Ecco qui, in questo video, il bivio in questione:
Vedi l'allegato 581488

Rosso, il percorso vietato che hanno seguito loro (tagliando opportunamente questo passaggio dalle riprese), che porta al ponte sospeso, blu la variante consentita ben segnalata.

Al secondo run dal Sonnenkopf, hanno sceso il Tschili Trail che ricongiunge in basso sempre con il Sunny Benny e, sorpresa, hanno fatto la variante consentita. Ed è un bel trail, obiettivamente, per cui andare a rompere le balle dove non ci vogliono, NON HA SENSO.

Soprassediamo poi sul fanno che in pratica inchiodano ad ogni tornante, in un periodo che più secco non si può, devastando il trail.

Fa male vedere che è questo il modello che ispira e motiva i trailisti.
Per me sono un branco di str.

E a vedere i tempi, direi che hanno anche furgonato.
La mia esclamazione era intesa solo ed esclusivamente alle velocità a cui non andrò mai, per tutto il resto ,deduco tu sia del posto, ti dò pienamente ragione, non conoscendo il contesto, c'ho girato però, alle volte si perde di vista il come è stato girato il video.
 

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
La mia esclamazione era intesa solo ed esclusivamente alle velocità a cui non andrò mai, per tutto il resto ,deduco tu sia del posto, ti dò pienamente ragione, non conoscendo il contesto, c'ho girato però, alle volte si perde di vista il come è stato girato il video.
Leggi i commenti sotto il video.
Osannati e celebrati come dei in terra.

Poi non lamentiamoci se il CAI ci vede come dei barbari devastatori, consumatori incuranti del rispetto dei luoghi.
Per quanto odi quei vecchi soloni, fai fatica a sostenere le tue ragioni quando questi idioti ragranellano consenso e stima tra i bikers.
Un video del genere dovrebbe finire nell'oblio, non essere rilanciato urbi et orbi.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Leggi i commenti sotto il video.
Osannati e celebrati come dei in terra.

Poi non lamentiamoci se il CAI ci vede come dei barbari devastatori, consumatori incuranti del rispetto dei luoghi.
Per quanto odi quei vecchi soloni, fai fatica a sostenere le tue ragioni quando questi idioti ragranellano consenso e stima tra i bikers.
Un video del genere dovrebbe finire nell'oblio, non essere rilanciato urbi et orbi.
Ripeto, condivido in pieno il tuo ragionamento, parlo per me ovviamente ma se guardo un video e non conosco il posto difficilmente capisco dove possono o non posono passare senza infrangere dei divieti, poi se tu me lo fai notare ripeto hai pienamente ragione.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Tra l'altro quei percorsi sono marcati come "Trail Tolerance". Il che vuol dire che è richiesto rispetto per gli escursionisti. Questi scendono a velocità folle anche in paese.
Ma come giustamente fa notare qualcuno, se chiuderanno i trail, loro semplicemente si sposteranno da qualche altra parte.
Non vivono mica lì, l'Italia (Sudtirolo compreso) è terra di conquista per loro. :down:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
sembra che vadano a 150 km/h anche sulla forestale, gran manico ma anche gran settaggio della go pro.

per il resto, che non abbiano rispettato i luoghi, non mi sorprende affatto. magari anche solo per ignoranza.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ora, visto che il video pare non sia di buon esempio, correggetemi se sbaglio, ma fare anche numeri da giocolieri su tratti in bitume, dove potrebbe arrivar in senso contrario qualcuno in auto, fosse anche solo la forestale, non mi sembra una cosa astuta.
Chi è nel giusto, dovrebbe riprendere chi è nel torto, prima che a qualcuno venga in mente di chiudere per tutti, giusti compresi.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.919
5.864
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Minchia se vado piano!!!!!!!!!
Non credere...che vanno forte questo è certo ma ho intravisto alcune "macchinazioni" sul risultato finale.
sembra che vadano a 150 km/h anche sulla forestale, gran manico ma anche gran settaggio della go pro.
Gopro sicuramente ma sopratutto postproduzione.
Ora, visto che il video pare non sia di buon esempio, correggetemi se sbaglio, ma fare anche numeri da giocolieri su tratti in bitume, dove potrebbe arrivar in senso contrario qualcuno in auto, fosse anche solo la forestale, non mi sembra una cosa astuta.
E a noi del forum cosa importa??? Mica sono iscritti qui...no?
Sai che rottura di balle per le ramanzine se qualcuno di noi postasse un video del genere?:arrabbiat:
Che poi mi domando...questi non hanno alle spalle il solito staff e tutti i permessi per poter girare in sicurezza?
"Sicuramente" in fondo alla via/trail ci sarà stato uno stuolo di adetti ai lavori per bloccare eventuali persone e veicoli durante le riprese ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo