News Dolomiti Paganella Bike apre l'8 aprile 2023

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.053
531
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Provo una domanda tendenzialmente sciocca, dato che si Sa come funziona il meteo in montagna.
Però…a grandissime linee (magari memore dello scorso anno) il mese di maggio è da considerarsi ancora in clima di pioggie frequenti? O cominciano ad essere già saltuarie/occasionali?

se esiste risposta, grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.163
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Provo una domanda tendenzialmente sciocca, dato che si Sa come funziona il meteo in montagna.
Però…a grandissime linee (magari memore dello scorso anno) il mese di maggio è da considerarsi ancora in clima di pioggie frequenti? O cominciano ad essere già saltuarie/occasionali?

se esiste risposta, grazie

con la siccità che dura da più di un anno, sarebbe da far festa se piove
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.953
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Per una prima volta in Paganella cosa consigliate? Con 2 giornate piene, considerate un livello intermedio, non disdegno i Trail belli e facili e non ho particolari problemi a fare anche quelli più difficili, ma onestamente senza mollare i freni ha poco senso quindi non andrei per fare principalmente roba "forte".
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Per una prima volta in Paganella cosa consigliate? Con 2 giornate piene, considerate un livello intermedio, non disdegno i Trail belli e facili e non ho particolari problemi a fare anche quelli più difficili, ma onestamente senza mollare i freni ha poco senso quindi non andrei per fare principalmente roba "forte".
Puoi fare tutti e tre i comprensori senza problemi: Fai, Andalo e molveno.
Poi, quando sei li, valuti se oltre il park ti va di fare anche i sentieri naturali. Ti consiglio di provarli, sono segnalati bene e magari su un trail lungo chilometri devi scendere solo due o tre volte, che te frega! Le uniche due veramente rognose sono l'arancia meccanica e l'apocalipse dove una dh sarebbe consigliata. Su tutto il resto vai molto meglio con un enduro.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.953
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Puoi fare tutti e tre i comprensori senza problemi: Fai, Andalo e molveno.
Poi, quando sei li, valuti se oltre il park ti va di fare anche i sentieri naturali. Ti consiglio di provarli, sono segnalati bene e magari su un trail lungo chilometri devi scendere solo due o tre volte, che te frega! Le uniche due veramente rognose sono l'arancia meccanica e l'apocalipse dove una dh sarebbe consigliata. Su tutto il resto vai molto meglio con un enduro.
Le ho già notate quelle 2, quella roba così scassata non mi entusiasma, se non sbaglio anche Giada line è bella rotta e piena di sassi!
I miei arti non arriverebbero a fine giornata :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Le ho già notate quelle 2, quella roba così scassata non mi entusiasma, se non sbaglio anche Giada line è bella rotta e piena di sassi!
I miei arti non arriverebbero a fine giornata :mrgreen:
Giadaline,ribs e secret Trail sono i miei preferiti..la giada mi raccomando falla tutta,non solo la parte bassa..non vedo l'ora di tornarci
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Le ho già notate quelle 2, quella roba così scassata non mi entusiasma, se non sbaglio anche Giada line è bella rotta e piena di sassi!
I miei arti non arriverebbero a fine giornata :mrgreen:
Si, la giada specialmente nella parte alta è bella scassata, ma l'anno scorso non l'ho fatta, dunque non so se hanno sistemato qualcosa. La Giada credo sia quella con maggior dislivello dopo la top to lake.
Ma puoi fare diverse combinazioni anche più easy. Anche il ribs in alcuni passaggi è bello tosto! Se ha piovuto (non si vede acqua da mesi) io lo evito alla grande!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Noi facemmo park il sabato, Giada line compresa...e mega giro da 1600mt di dislivello senza impianti la domenica cucendo Top to Lake e Secret Trail...stupendo ma decisamente duro...se non sei allenato e bici adatta...potrebbe essere un supplizio... :mrgreen:
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.907
2.953
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Noi facemmo park il sabato, Giada line compresa...e mega giro da 1600mt di dislivello senza impianti la domenica cucendo Top to Lake e Secret Trail...stupendo ma decisamente duro...se non sei allenato e bici adatta...potrebbe essere un supplizio... :mrgreen:
Ho la e-, quindi non sarebbe un problema!
L'idea però era quella di fare il pass di 2 giorni vista la vastità del comprensorio, chiedo qui perché il mio dubbio è quello di capirci poco e niente dopo solo un giorno, quindi ho pensato di continuare a usare gli impianti anche il giorno dopo, è vero che faccio meno fatica in e-bike ma ci vuole comunque tempo per un giro importante
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Treppy
Se ti vuoi caricare la ebike in spalla vedi tu… :-|
Mmmm...non vorrei dire ma magari con l'ebike si sta in sella :roll:

@Treppy ascolta, usa gli impianti più che puoi e goditi le discese. Quel tratto che sta facendo in salita Garga non riesco a riconoscerlo. È anche vero che ci sono stato solo una volta ma per una 10ina di giorni e gli unici che non ho fatto erano i turistici, forse è uno di quelli?:nunsacci:
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.988
1.436
0
Trentino
Visita sito
Mmmm...non vorrei dire ma magari con l'ebike si sta in sella :roll:

@Treppy ascolta, usa gli impianti più che puoi e goditi le discese. Quel tratto che sta facendo in salita Garga non riesco a riconoscerlo. È anche vero che ci sono stato solo una volta ma per una 10ina di giorni e gli unici che non ho fatto erano i turistici, forse è uno di quelli?:nunsacci:
Quel tratto dovrebbe essere quello che porta alla top to lake, da li si arriva in cresta e poi è pura goduria!
Con un e-bike comunque io eviterei, ma se sei allenato a fare portage con la tua (@Treppy) si tratta di fare una quindicina di minuti con bici in spalla.
Mentre i sentieri di collegamento tra i comprensori non hanno grossi dislivelli con l'ebike vai tranquillone.
Il mio giro preferito quando lavoro il pomeriggio è: andalo (riscaldamento), cartoon trail, secret trail, molveno (due discese di park) udes trail fino ad andalo. E il cerchio si chiude in 3 ore 3 ore e mezza andando a velocità di asino :)
Poi arrivo al lavoro demolito, ma con un inspiegabile sorriso stampato in faccia...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quel tratto dovrebbe essere quello che porta alla top to lake, da li si arriva in cresta e poi è pura goduria!
Con un e-bike comunque io eviterei, ma se sei allenato a fare portage con la tua (@Treppy) si tratta di fare una quindicina di minuti con bici in spalla.
Mentre i sentieri di collegamento tra i comprensori non hanno grossi dislivelli con l'ebike vai tranquillone.
Il mio giro preferito quando lavoro il pomeriggio è: andalo (riscaldamento), cartoon trail, secret trail, molveno (due discese di park) udes trail fino ad andalo. E il cerchio si chiude in 3 ore 3 ore e mezza andando a velocità di asino :)
Poi arrivo al lavoro demolito, ma con un inspiegabile sorriso stampato in faccia...
Complimenti se chiudi tutto questo anello in 3h e mezza...:hail:
@Big Steak One dubito si possa fare in ebike c'erano parecchi gradini...tocca spinge e basta...:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo