News Nuova Specialized Epic in arrivo?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono passati quasi tre anni da quando Specialized ha presentato l'ultima versione della sua full da XC, la Epic, di cui abbiamo testato la versione EVO. Sembra che il marchio californiano stia per sfornare il modello 2023, come si può vedere da diverse foto che girano per il web di...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Orasio

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.182
2.515
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Da una foto frontale che si trova online pare che il tubo dello sterzo sia diritto e non conico. Ingrandendo la foto sembra di notare che il tubo del freno posteriore entri lateralmente e
non frontalmente nello sterzo, come se il tubo dello sterzo diritto avesse una flangia a recuperare la ormai usuale conicità del piantone della forcella e che in quella flangia, lateralmente allo stem, vada a innestarsi il tubo del freno. Se così fosse, la soluzione sarebbe come quella adottata da Canyon e prodotta da Acros.

Una domanda: che cos'è un "sistema filigrano"?
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
mmmm.. secondo me è la nuova "front". Prima della full a memoria mi pare che Specy abbia sempre prima rinnovato la front.
Potrebbe essere una corta escursione tipo la Trek abbandonando definitivamente le "bici da argine" e poi prevedere un 120 mm serio sulla prossima Epic. Io lì in mezzo un 120 mm di escursione al posteriore la vedo impossibile. E mi sembra impossibile che un mezzo votato alla discesa come la Epic possa rimanere ancorato ai classici, ma ormai sorpassati 100 mm.
Staremo a vedere. Spero inoltre che non buttino nel bidone il brain, che pur essendo meccanico per me funzionava un gran bene.
Ho avuto praticamente tutte le Epic dal passaggio a 29 pollici e salire su una di esse ti senti sempre a casa. Ogni cosa è al suo posto.
La mia prossima epic spero un 120 mm nativo con brain. Altrimenti passo alla nuova RDR full.
 

Lanfi

Biker serius
11/6/16
296
239
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Per il Reverbe AXS può darsi ma per la trasmissione mi sa che è la nuova Eagle AXS senza forcellino ?
Sì sè è il nuovo deragliatore di sram senza forcellino....tra l'altro mi pare che la puleggia inferiore sia più grande di quella che si trova negli attuali deragliatori eagle.

Per quanto riguarda la bici anche a me a (non) vederlo così sembra un sistema tipo supercaliber....quindi questa sarebbe la nuova hardtail (softail a questo punto?). Poi pare a me o anche specy qui ha optato per un mc di tipo filettato? Mollano tutti il pressfit?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sì sè è il nuovo deragliatore di sram senza forcellino....tra l'altro mi pare che la puleggia inferiore sia più grande di quella che si trova negli attuali deragliatori eagle.

Per quanto riguarda la bici anche a me a (non) vederlo così sembra un sistema tipo supercaliber....quindi questa sarebbe la nuova hardtail (softail a questo punto?). Poi pare a me o anche specy qui ha optato per un mc di tipo filettato? Mollano tutti il pressfit?
Il mc filettato sarebbe solo una riconferma per Specy, perché anche sulla attuale usa questo standard.
 

Classifica mensile dislivello positivo