Che gratacul che ti si Michele.
Ti vien qua in zona e non te me disi gnente ? Geto paura che te faga pagar da bevare ciò !!! Varda che 'l proseco ghe se anca qua da noaltri veci seto !?!?
Ahaha, a parte che ho fatto tutto di corsa comuque hai ragione, prossima volta mi faccio sentire
Certo parlare di poca o ridotta escursione con una farcella da 36 e 160mm (con
ruote da 29) pare strano ! forse tra forcelle con steli da 35/36 e quelle con i 38 si nota maggiormente la differenza di rigidità piuttosto che l'escursione ?
Se non erro la Fuel EX esce di serie con forcella da 150 , portandola a 160 si è intervenuto in qualche modo per non variare le geometrie ?
Mai avuto bici sotto il 160/150 all'anteriore neanche quando usavo la front in acciaio ahaha.
Comunque il mio ragionamento era riferito più al posteriore dove secondo me avere 130/140mmm invece che 160/170 cambia molto di più il comportamento della bici rispetto a più o meno escursione all'anteriore.
Per quanto riguarda la seconda domanda, no non ho modificato nulla, non credo che 1cm possa cambiare cosi' tanto ma in realtà la mia idea era di fare due configurazioni ben distinte: una più trail con forka originale, ruote 29 carbon (gommate "leggere"), ammo ad aria e l'altra più enduro con la forka da 160, ruote alu 29-27.5" (gommate "pesanti") e ammo a molla
Bella bici ma non sentirla definita trail mi fa venire la pelle d'oca!!!
Concordo, le definiscono trailbikes forse per l'escursione che hanno al posteriore ma peso e geometrie sono praticamente identiche a quelle di una enduro, quindi secondo me appartiene più a quest'ultima categoria