E allora non prenderla......ma da quel che dici mi hai fatto venire dei dubbi.
E allora non prenderla......ma da quel che dici mi hai fatto venire dei dubbi.
Ci sono passato , se siete in due , tu in elettrica e lui no , lui muore e tu ti rompi le balle …Parlavo proprio l'altro giorno con un amico di questo, visto che mi piacerebbe prendere da affiancare alla muscolare una e-bike light mentre lui per ora non intenzione di farlo mi ha detto che in caso la dovessi prendere per amore o per forza con il tempo non gireremo più insieme mentre sono dell'idea che non vedo perché dovrebbe cambiare qualcosa, ma da quel che dici mi hai fatto venire dei dubbi.
E allora non prenderla...
Ho due amici , uno con e-bike normale e l'altro light e giriamo tranquillamente insieme, mai avuto problemi e hanno sempre avuto il mio passo, l'altro invece ha solo muscolare, non vedo perché non si possa convivere avendo entrambe, a seconda dei casi uso o la muscolare o l'elettrica, questo teoricamente, poi leggendo esperienze diverse, vedi @Barons , effettivamente i dubbi vengono.Ci sono passato , se siete in due , tu in elettrica e lui no , lui muore e tu ti rompi le balle …
Io l ho vissuta così , quando avevo lHo due amici , uno con e-bike normale e l'altro light e giriamo tranquillamente insieme, mai avuto problemi e hanno sempre avuto il mio passo, l'altro invece ha solo muscolare, non vedo perché non si possa convivere avendo entrambe, a seconda dei casi uso o la muscolare o l'elettrica, questo teoricamente, poi leggendo esperienze diverse, vedi @Barons , effettivamente i dubbi vengono.
Con tutta la buona volontà del mondo e l'intelligenza (soprattutto degli E-) quando il gruppo diventa principalmente elettrico è difficile continuare a uscire regolarmente insieme.Parlavo proprio l'altro giorno con un amico di questo, visto che mi piacerebbe prendere da affiancare alla muscolare una e-bike light mentre lui per ora non intenzione di farlo mi ha detto che in caso la dovessi prendere per amore o per forza con il tempo non gireremo più insieme mentre sono dell'idea che non vedo perché dovrebbe cambiare qualcosa, ma da quel che dici mi hai fatto venire dei dubbi.
Se lui non passerà all'elettrico, con l'andare del tempo sarà lui a restare da solo, tu magari farai altre conoscenze, e non è escluso che ti ci possa trovare anche meglio.Parlavo proprio l'altro giorno con un amico di questo, visto che mi piacerebbe prendere da affiancare alla muscolare una e-bike light mentre lui per ora non intenzione di farlo mi ha detto che in caso la dovessi prendere per amore o per forza con il tempo non gireremo più insieme mentre sono dell'idea che non vedo perché dovrebbe cambiare qualcosa, ma da quel che dici mi hai fatto venire dei dubbi.
Non posso che confermare, finché è ogni tanto ci sta, ma se diventa la regola non dura molto, uno muore e l'altro scalpita, se gli piace un minimo faticare (sì l'ho detto ) in salita.Ci sono passato , se siete in due , tu in elettrica e lui no , lui muore e tu ti rompi le balle …
Se tieni anche la muscolare il problema non si pone appunto, perché hai modo di adattarti alla compagnia.Ho due amici , uno con e-bike normale e l'altro light e giriamo tranquillamente insieme, mai avuto problemi e hanno sempre avuto il mio passo, l'altro invece ha solo muscolare, non vedo perché non si possa convivere avendo entrambe, a seconda dei casi uso o la muscolare o l'elettrica, questo teoricamente, poi leggendo esperienze diverse, vedi @Barons , effettivamente i dubbi vengono.
anche nel nostro gruppetto ( quasi estinto ormai) avevamo tre elettrici , in salita se andavano in eco , eravamo in gruppo, a parte alcuni tratti piu'ripidi del solito . in discesa eravamo appaiati , ma in pianura mi spiace dirlo ,ma piu di 25 orari non vanno,Uno ha messo la modifica per non restare indietro .Caxxo sembra una moto truccata , Ma almeno cosi ci divertiamoIo l ho vissuta così , quando avevo l
Elettrica sé uscivo con un normale dovevi aspettare sempre ed è logico , viceversa quando l ho venduta e uscivo con solo elettriche , motivo per tenere il passo ovviamente o loro aspettavano me . Morale le strade si sono divise…
Sono un gran pochi che usano l elettrica e anche la MTB .
Poi magari tu ci convivi , ma io uscivo sempre con mio figlio e giustamente a lui giravano le balle …. Io fino a che riesco vado di MTB per diventare vecchi c’è sempre tempo per me
Verissimo , ma chi si prende l elettrica non usa più la MTB o saltuariamente, se @Marklenders la comprerà vedremo il suo decorsoSe tieni anche la muscolare il problema non si pone appunto, perché hai modo di adattarti alla compagnia.
Numero 1Discorso già OT quindi passo....troppe differenza di veduta personalmente, vedremo, e cmq ci tengo a precisare che se ho un amico non lo perdo sicuramente per he pedala qualcosa diverso da me, se mi monta la donna si ma per una bici no sicuramente.
Farò da caviaVerissimo , ma chi si prende l elettrica non usa più la MTB o saltuariamente, se @Marklenders la comprerà vedremo il suo decorso
Uso la parola "amico" per pochissime persone quindi dubito che possa trovare persone con cui mi trovo meglio, se è un amico nel vero senso del termine ci si adegua, se non lo si fa evidentemente non è un amico, io la vedo così.Se lui non passerà all'elettrico, con l'andare del tempo sarà lui a restare da solo, tu magari farai altre conoscenze, e non è escluso che ti ci possa trovare anche meglio.
Anche questo è vero , gli amici veri e le vere amicizie non si fermano di fronte a queste piccolezze , i miei erano compagni di uscite ( rare) pure sporadiche quindi non mi è cambiato nulla .Uso la parola "amico" per pochissime persone quindi dubito che possa trovare persone con cui mi trovo meglio, se è un amico nel vero senso del termine ci si adegua, se non lo si fa evidentemente non è un amico, io la vedo così.
Certamente, ci si adegua, ma da come l'hai descritta sembra più lui che ha tirato fuori l'ipotesi che un giorno non possiate più uscire insieme, tu non sembri avere di queste paranoie.Uso la parola "amico" per pochissime persone quindi dubito che possa trovare persone con cui mi trovo meglio, se è un amico nel vero senso del termine ci si adegua, se non lo si fa evidentemente non è un amico, io la vedo così.
Vero...Certamente, ci si adegua, ma da come l'hai descritta sembra più lui che ha tirato fuori l'ipotesi che un giorno non possiate più uscire insieme, tu non sembri avere di queste paranoie.
Beh non è il mio caso perché non ho spazio, tempo e disponibilità economica per avere più di una bici, ma mi sembra che qui sul forum ci sia ben più di un utente che usa entrambe.Verissimo , ma chi si prende l elettrica non usa più la MTB o saltuariamente, se @Marklenders la comprerà vedremo il suo decorso