no perché invece il cascimma é utile? o le irrinunciabili, sei_nessuno_senza, valvoline di sfogo aria? Alzi la mano chi vorrebbe la factory edition perché cosí riesce a fissare il kom sulla blacksnake. Oggi con buona approssimazione queste migliorie elettroniche sono ininfluenti per buona parte di noi. Peró anche grazie a innovazioni giustificate solo dal marketing c'é cmq evoluzione quindi ben vengano. E ottimo che qualcuno spenda quattrini a munirsene. Tra qualche anno avremo, io credo, il contributo positivo di elettronica e sensori a costi accessibili e con una risposta convincente al perché averli. Se abbiamo bici da trail da 14-15 o 16 kg che si pedalano su dislivelli interessanti e permettono di fare linee impegnative anche con scarse capacità tecniche é anche grazie a innovazioni inutili.
Si ok...la Factory Kashima costa magari un 20% in più del modello sotto, e, magari, in linea di massima, la forca costa il 20,25% di tutta la bici.
Qui stiamo parlando invece di una roba, che, oggi, costa tre volte tanto la forca su cui si va installare, e più o meno quanto tutta la bici o poco ci manca.
Mi pare palese che oggi non sia un upgrade neanche considerabile per il biker medio, ma anche medio alto.
Domani come dici tu magari lo diventerà (ma non ne sono così certo).