Grazie a tutti per i complimenti e mi scuso per la qualità delle foto, purtroppo la camera del cellulare è pessima
- telaio e dogana: il telaio l'ho preso usato da un' amico di Roma (carlo un mito vero, non finirò mai di ringraziarlo) lui sì esperto di marino (ne ha avuti 5 o sei se ricordo bene) siccome gli piace cambiare spesso e raw mi fa impazzire non me lo sono fatto sfuggire.
- Rigidità: fino a settembre il marino era montato più pesante (totem, copertoni da 2.5) se vai sul mio profilo trovi altre foto sul vecchio montaggio, e lo affiancavo ad una dartmoor primal. La differenza tra acciao e alluminio nelle hardtail è, per me, netto ed evidente immediatamente: quelle in acciaio sono più comode ed il retrotreno è meno nervoso, soprattutto nello scassato dove ovviamente senza ammortizzatore dietro la schiena soffre.
Per questo motivo (ma anchè perchè ho avuto un infortunio e mi sto riprendendo, quindi per ora poche discese) ho dato via il primal e tenuto il marino montandolo più pedalabile (a parità di geometria).
Gruppo e componenti cinesi: Funzionano egregiamente. Sono sicuramente meno "fluidi" dei migliori (ma più cari)
sram e
shimano, e forse (
forse) alla lunga meno resistenti ma, per quanto costano valgono tutti i soldi spesi.