News Vittoria inaugura il proprio Bike Park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Tutto bellissimo, trovo una discrepanza tra il prezzo scritto qui nell' articolo 20€ con quello che si trova sull'app, 24€ per l'ingresso minimo di 4h; che poi a riuscire a fare già 1h fatta bene è tanta roba per un'utente allenato; personalmente avrei proposto addirittura tariffe orarie, altrimenti uno per allenarsi 2 volte a settimana spende un rene :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tutto bellissimo, trovo una discrepanza tra il prezzo scritto qui nell' articolo 20€ con quello che si trova sull'app, 24€ per l'ingresso minimo di 4h; che poi a riuscire a fare già 1h fatta bene è tanta roba per un'utente allenato; personalmente avrei proposto addirittura tariffe orarie, altrimenti uno per allenarsi 2 volte a settimana spende un rene :-)
Vero , l app dice altro.
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.929
2.968
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Per una giornata saltuaria il prezzo ci sta, purtroppo però non è un prezzo per un abitudinario... Se non prevedono abbonamenti di qualche genere sarebbe un peccato per chi si trova in zona e vorrebbe farne un appuntamento fisso.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Per una giornata saltuaria il prezzo ci sta, purtroppo però non è un prezzo per un abitudinario... Se non prevedono abbonamenti di qualche genere sarebbe un peccato per chi si trova in zona e vorrebbe farne un appuntamento fisso.
Esatto, io lo vorrei sfruttare per allenamento, quindi almeno 2 uscite a settimana fisse, a fuoco per un' ora e sei già morto; ma con quel prezzo non credo mi sarà possibile!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Treppy

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Tutto bellissimo, trovo una discrepanza tra il prezzo scritto qui nell' articolo 20€ con quello che si trova sull'app, 24€ per l'ingresso minimo di 4h; che poi a riuscire a fare già 1h fatta bene è tanta roba per un'utente allenato; personalmente avrei proposto addirittura tariffe orarie, altrimenti uno per allenarsi 2 volte a settimana spende un rene :-)
20 euro Giovedì e venerdì, 24 euro nel weekend, viene specificato meglio negli altri comunicati
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
20 euro per cosa??? per 3 drop che mi posso autocostruire a gratis e una pump track che in alcune parti d'italia si trova pure gratis??

5 euro già eran troppi a mio parere..

soprattutto per un azienda che fattura milioni se non miliardi.. non penso che abbia bisogno di speculare sui 20 euro di accesso al park..
Ummmh, pur essendo della tua opinione sul costo forse un poco alto, forse ti sfugge la dimensione del park e della qualità, nonchè la moltitudine di linee a disposizione, non è proprio una pump qualsiasi!
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ummmh, pur essendo della tua opinione sul costo forse un poco alto, forse ti sfugge la dimensione del park e della qualità, nonchè la moltitudine di linee a disposizione, non è solo una pump qualsiasi!
un poco alto?? sai quanto costa un ingresso in una pista da motocross? dai 20 ai 30 euro.. pista che viene ruspata, fresata e bagnata quasi ogni settimana.. quì al vittoria park per cosa pago?? per la moltitudine di linee? vado in un qualsiasi paese di collina/montagna italiano e probabilmente trovo più linee e sentieri.. e spendo ZERO..

dai su.. potrei capire al limite un privato che ha investito tanto e vuole rientrare dall'investimento.. ma da un colosso come Vittoria mi sembra proprio una barbonata.. soprattutto mi immagino tutti quei ragazzini giovanissimi che magari potevano avere un luogo di ritrovo e di allenamento e che invece non se lo potranno permettere..
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
un poco alto?? sai quanto costa un ingresso in una pista da motocross? dai 20 ai 30 euro.. pista che viene ruspata, fresata e bagnata quasi ogni settimana.. quì al vittoria park per cosa pago?? per la moltitudine di linee? vado in un qualsiasi paese di collina/montagna italiano e probabilmente trovo più linee e sentieri.. e spendo ZERO..

dai su.. potrei capire al limite un privato che ha investito tanto e vuole rientrare dall'investimento.. ma da un colosso come Vittoria mi sembra proprio una barbonata.. soprattutto mi immagino tutti quei ragazzini giovanissimi che magari potevano avere un luogo di ritrovo e di allenamento e che invece non se lo potranno permettere..
Esagerato! ...solo per la pump asfaltata avranno investito 300.000€, in più ho visto la linea dirt (che non credo sia costata tanto meno) più le rampe con il cuscino d'aria per i trick; solo con queste 3 linee si sfiora tranquillamente il milioncino e c'è ben altro all' interno del park.
Ripeto, concordo che il prezzo non sia proprio il più concorrenziale, anche io mi aspettavo tra le 10 e le 15€ ad ingresso, tanto la gente scoppia dopo un'ora; ma dire che nel bosco trovo di meglio mi fa sorridere, soprattutto se penso alla sera dopo lavoro dove posso andare a divertirmi con la luce frontale vicino a casa (e ti garantisco che in inverno ho la costanza di andare fuori una sera si e una no)
...come dici tu, evidentemente non sono interessati al bacino d'utenza dei ragazzini che vogliono approciarsi alle discipline per cui il park è nato, vorranno solo ricchi e pro (sponsorizzati)
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.929
2.968
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
...come dici tu, evidentemente non sono interessati al bacino d'utenza dei ragazzini che vogliono approciarsi alle discipline per cui il park è nato, vorranno solo ricchi e pro (sponsorizzati)
Per me è un parco che intende ambire a un bacino di utenza importante, quindi gente che fa decine o centinaia di km per farsi una giornata lì.
Probabilmente avendo l'esclusività italiana di una struttura simile ipotizzano che possano riscuotere un gran successo e preferiscono allontanare i soliti utenti che altrimenti ingolferebbero il parco e renderebbero l'esperienza meno piacevole a chi si muove da lontano e paga per una giornata lì.
 
  • Mi piace
Reactions: Alma M pro

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per me è un parco che intende ambire a un bacino di utenza importante, quindi gente che fa decine o centinaia di km per farsi una giornata lì.
Probabilmente avendo l'esclusività italiana di una struttura simile ipotizzano che possano riscuotere un gran successo e preferiscono allontanare i soliti utenti che altrimenti ingolferebbero il parco e renderebbero l'esperienza meno piacevole a chi si muove da lontano e paga per una giornata lì.

Torquato Testa non è d'accordo: https://www.bikepark.cloud/bikepark/monza-pizza-bike-park/

Ho chiesto per i prezzi a Vittoria:

20 euro per 3,5 ore il giovedì e il venerdì.
Sabato e domenica 24 euro per 4,5 ore.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.929
2.968
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Torquato Testa non è d'accordo: https://www.bikepark.cloud/bikepark/monza-pizza-bike-park/

Ho chiesto per i prezzi a Vittoria:

20 euro per 3,5 ore il giovedì e il venerdì.
Sabato e domenica 24 euro per 4,5 ore.
Il park di Torquato è prettamente dirt, Vittoria offre anche uno spazio per pedalare (e su diversi terreni, anche tecnici da quello che dicono), provare drop, provare magari anche qualche salto o i drop, insomma ce n'è per allenarsi e sperimentare nuove cose, da Torquato invece o sei bravo o non ci vai.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Esagerato! ...solo per la pump asfaltata avranno investito 300.000€, in più ho visto la linea dirt (che non credo sia costata tanto meno) più le rampe con il cuscino d'aria per i trick; solo con queste 3 linee si sfiora tranquillamente il milioncino e c'è ben altro all' interno del park.
Ripeto, concordo che il prezzo non sia proprio il più concorrenziale, anche io mi aspettavo tra le 10 e le 15€ ad ingresso, tanto la gente scoppia dopo un'ora; ma dire che nel bosco trovo di meglio mi fa sorridere, soprattutto se penso alla sera dopo lavoro dove posso andare a divertirmi con la luce frontale vicino a casa (e ti garantisco che in inverno ho la costanza di andare fuori una sera si e una no)
...come dici tu, evidentemente non sono interessati al bacino d'utenza dei ragazzini che vogliono approciarsi alle discipline per cui il park è nato, vorranno solo ricchi e pro (sponsorizzati)
1. una pump non costa 300 mila euro.. sapevo che andava dai 30 ai 50 mila euro a seconda delle dimensioni.. idem un bag di aria.. sei sui 20-30 mila euro.. poi vittoria è un'azienda enorme e sono tutte spese che si scarica dalle tasse.. quindi in realtà non spende 1 euro..

2. il bacino d'utenza secondo me sarà tenere il park vuoto visto che penso ci sia proprio poca gente ricca o pro disposta ad andarci.. quando poi come dice @marco a 45 minuti di auto hai il monza pizza bike park che costa 1/4..

secondo me Vittoria ha fatto una ca**ata bella e buona.. ha perso un occasione per farsi pubblicità positiva e avvicinare tanti alla disciplina.. (come invece ha fatto Torquato Testa)
 

Classifica mensile dislivello positivo