News Juri Ragnoli lascia lo Scott Racing Team

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Si sì rientro in pieno in tutte le categorie citate (anche se il mio interesse per il mondo bike sta calando).
Però appunto anche da praticante e conoscitore dei nomi che girano e leggo qualche articolo sui siti della stampa poi finisce tutto lì.
Immagino quindi i meno appassionati o chi va in modo rilassato cosa gli possa fregare di chi vince queste gare e poi è tutto collegato al discorso ingaggi visibilità etc.
Ma guarda, x come la vedi e sento io, in griglia, a fine gara e quotidianamente, non sono così menefreghisti i granfondisti. Anzi... riguardo ai soldi ed alla visibilità, purtroppo si. Poca visibilità rispetto al xco. Secondo me, meriterebbe molto di più. Colpa del movimento o di una certa stampa o siti web, questo nn lo so. Dai che ci fanno vedere la Capoliveri alla Rai, o almeno speriamo che mantenga la promessa. Buone pedalate!
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Però appunto anche da praticante e conoscitore dei nomi che girano e leggo qualche articolo sui siti della stampa poi finisce tutto lì.
Immagino quindi i meno appassionati o chi va in modo rilassato cosa gli possa fregare di chi vince queste gare e poi è tutto collegato al discorso ingaggi visibilità etc.
Anche io mi sento di quotare questo punto di vista (che è anche il mio).

Nella mia squadra siamo tesserati quasi in 200, ma poi quelli che corrono tutte le domeniche, che seguono il ciclomercato e gli atleti che contano, che leggono tutte le news del mondo racing ecc saranno a esagerare 20, più realisticamente una dozzina.

Gli altri si allenano più o meno seriamente, corrono 2-4-6 gare l'anno e quando arrivano in fondo a volte nemmeno fanno la domanda "chi ha vinto oggi?"

Io sono uno di quei 'praticanti' per dire, ma non sono certo l'unico.
 

Classifica mensile dislivello positivo