News Juri Ragnoli lascia lo Scott Racing Team

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.993
18.238
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Un matrimonio durato 13 anni giunge al termine: Juri Ragnoli lascia lo Scott Racing team. In una video conferenza con i media l'atleta ha salutato il team che lo ha accompagnato per una grande fetta della sua corriera, non senza una nota amara legata ad un mancato accordo riguardo l'aspetto...
Leggi tutto...
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.432
2.608
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
In ambito bdc più o meno qualche notizia sul valore degli ingaggi si trova ….. in mtb c’è l’omertà più totale . Mi sono sempre chiesto il perché !!
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
In ambito bdc più o meno qualche notizia sul valore degli ingaggi si trova ….. in mtb c’è l’omertà più totale . Mi sono sempre chiesto il perché !!
Perchè sono da fame secondo me e se ne vergognano tutti. Se dividono lo stipendio per le ore dedicate all'allenamento, sponsor, preparazione ecc. secondo me viene fuori un costo orario da marocchino che raccoglie i pomodori.
Come il buon Jacopo Billy che si è inventato youtuber per passione, ma anche per arrotondare immagino.
Quando hanno alle spalle aziende plurimilionarie, vergognoso!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.540
6.229
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Perchè sono da fame secondo me e se ne vergognano tutti. Se dividono lo stipendio per le ore dedicate all'allenamento, sponsor, preparazione ecc. secondo me viene fuori un costo orario da marocchino che raccoglie i pomodori.
Come il buon Jacopo Billy che si è inventato youtuber per passione, ma anche per arrotondare immagino.
Quando hanno alle spalle aziende plurimilionarie, vergognoso!
cosa centrano le aziende?

un azienda investe quando c'è del ritorno.. che ritorno di immagine hai nelle gare mtb che sono poco o nulla seguite? per di più proprio jacopo billy dice che in italia c'è pure chi paga per correre in alcuni team.. (di tasca propria o tramite sponsor.. ma il discorso non cambia)..

in scott probabilmente stanno puntando su nuovi atleti più giovani che possono ancora crescere e magari per Ragnoli il budget era ridotto e così non hanno trovato l'accordo..
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.993
18.238
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
cosa centrano le aziende?

un azienda investe quando c'è del ritorno.. che ritorno di immagine hai nelle gare mtb che sono poco o nulla seguite? per di più proprio jacopo billy dice che in italia c'è pure chi paga per correre in alcuni team.. (di tasca propria o tramite sponsor.. ma il discorso non cambia)..

in scott probabilmente stanno puntando su nuovi atleti più giovani che possono ancora crescere e magari per Ragnoli il budget era ridotto e così non hanno trovato l'accordo..

il problema è questo: chi segue le Granfondo, a parte chi ci partecipa?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.540
6.229
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
il problema è questo: chi segue le Granfondo, a parte chi ci partecipa?
quasi nessuno..

infatti io ogni volta che partecipo a qualche GF mi chiedo proprio chi glielo faccia fare ai primi di fare la vita da pro per quella (penso) misera paga che si prendono..

e sono atleti che hanno prestazioni e wattaggi da paura.. io al loro posto puterei tutto sulla bici da corsa.. e la mtb nello svago o come allenamento alternativo..
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
quasi nessuno..

infatti io ogni volta che partecipo a qualche GF mi chiedo proprio chi glielo faccia fare ai primi di fare la vita da pro per quella (penso) misera paga che si prendono..

e sono atleti che hanno prestazioni e wattaggi da paura.. io al loro posto puterei tutto sulla bici da corsa.. e la mtb nello svago o come allenamento alternativo..
Quello che dicevo io, vita da pro e stipendio da fame, con dietro un'azienda come Scott. E poi scusa come cosa c'entra l'azienda? Perchè il ritorno di immagine quando il primo solleva la bici, social ecc. con cosa lo fanno scusa? Con gli atleti! E se tu li paghi una fame di chi è la colpa? Solo che se sottopagano il tornitore vicentino tutti a urlare allo scandalo, se lo fanno col pro di mtb tutto lecito tanto per il 90% della gente quello non fa una cippa e lavora un weekend al mese ( quando gareggia ).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.993
18.238
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La RAI ne trasmette parecchie, probabilmente dietro adeguata ricompensa da parte delle località turistiche attraversate dalla gara, di fatto sono degli spottoni turistici.

ok, ma non vuole dire che qualcuno le guardi. Come ai suoi tempi bike channel, si credeva che facesse chissà qualche audience, e poi è pure fallito tanto non se lo cagava nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
il problema è questo: chi segue le Granfondo, a parte chi ci partecipa?
..intanto però le bici che si vendono son quelle che finiscono in copertina, quelle che fanno podio... qui su mtb mag come sulle rivisto on-line ecc. Fidati che ha un senso sponsorizzare gli atleti marathon. Solo che l'hanno capito in pochi.
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.993
18.238
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
..intanto però le bici che si vendono son quelle che finiscono in copertina, quelle che fanno podio... qui su mtb mag come sulle rivisto on-line ecc. Fidati che ha un senso sponsorizzare gli atleti marathon. Solo che l'hanno capito in pochi.

seriamente, quante bici marathon hai visto qui da noi? Non intendo testate, ma perché tizio o caio hanno vinto la dolomiti superbike o la marathon della brianza?
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.540
6.229
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quello che dicevo io, vita da pro e stipendio da fame, con dietro un'azienda come Scott. E poi scusa come cosa c'entra l'azienda? Perchè il ritorno di immagine quando il primo solleva la bici, social ecc. con cosa lo fanno scusa? Con gli atleti! E se tu li paghi una fame di chi è la colpa? Solo che se sottopagano il tornitore vicentino tutti a urlare allo scandalo, se lo fanno col pro di mtb tutto lecito tanto per il 90% della gente quello non fa una cippa e lavora un weekend al mese ( quando gareggia ).
mi dispiace ma questi ragionamenti etici nel business e nel mondo moderno non centrano una cippa..

il prezzo lo fa il mercato. punto, fine, stop. se gli stipendi sono bassi è perchè gli atleti di mtb che vogliono fare i pro sono troppi in confronto ai posti che ci sono..

perchè i calciatori prendono bene anche a livelli bassi?? (meno di una volta ma comunque bene) perchè di squadre in italia ce ne sono una valanga, e se vuoi il calciatore buono devi cacciare i soldi.. altrimenti non viene da te a farsi il culo per una miseria.. e nel calcio non s'è mai visto un calciatore pagare per giocare in una squadra..

nella mtb invece c'è chi paga per gareggiare dentro alcuni team.. nel motorsport è uguale.. ed è anche il motivo per cui molti atleti anche di buon livello smettono..

in più ora c'è anche aria di recessione e le aziende di sicuro hanno pochi soldi da buttare..
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
..intanto però le bici che si vendono son quelle che finiscono in copertina, quelle che fanno podio... qui su mtb mag come sulle rivisto on-line ecc. Fidati che ha un senso sponsorizzare gli atleti marathon. Solo che l'hanno capito in pochi.
Bah la tanto osannata mythos e hero mi pare l’hanno vinta col frontino eppure non se ne vendono più

che poi gli stessi amatori che vanno agli eventi sono i primi che se ne fregano di chi ha vinto (giustamente anche)…figurati che ritorno c’è su questi eventi…

poi sulle copertine e servizi della stampa si apre un capitolo a parte :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Eppure le Marathon o le GF sono le gare che fanno più partecipanti. 3 4k partecipanti alle più importanti. Vuol dire 3 4 mila bici. Nn da enduro o AM. Ma da XC marathon, le 100 mm x intenderci. Quindi in teoria, x non dire certezza, sono le bici più vendute. Il problema è che sono percorsi dispersivi. Difficile da coprire televisivamente. Ma restano le gare più frequentate in assoluto. Dagli amatori. Quale altra disciplina di ciclismo MTB a tutti questi partecipanti? Nessuna. Il problema è solo la dispersione
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Bah la tanto osannata mythos e hero mi pare l’hanno vinta col frontino eppure non se ne vendono più

che poi gli stessi amatori che vanno agli eventi sono i primi che se ne fregano di chi ha vinto (giustamente anche)…figurati che ritorno c’è su questi eventi…

poi sulle copertine e servizi della stampa si apre un capitolo a parte :roll:
Parli da frequentatore o x sentito dire? Xké a me, oltre ai mie compagni di squadra o di semplici pedalatori della domenica, interessa eccome. Ad esempio però se mi chiedi chi è il campione italiano di dh o enduro, nn saprei risponderti. Nn è il mio campo.
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Parli da frequentatore o x sentito dire? Xké a me, oltre ai mie compagni di squadra o di semplici pedalatori della domenica, interessa eccome. Ad esempio però se mi chiedi chi è il campione italiano di dh o enduro, nn saprei risponderti. Nn è il mio campo.
Frequentatore. Però non ho capito se ti riferisci all’ interesse per le bici o per chi vince.
Nel primo caso (bici) prendo quello che mi piace facendomi una mia idea dell’aspetto tecnico de mezzo (sicuramente non guardando il 99% della “stampa” e sicuramente non guardo quello che ha vinto la gara di turno)
Nel secondo caso bah, sono fortissimi e si fanno il mazzo e tutto quello che vuoi ma non vedo grande seguito di pubblico (eppure è facilissimo incrociarli giorno prima della gara anche).
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Frequentatore. Però non ho capito se ti riferisci all’ interesse per le bici o per chi vince.
Nel primo caso (bici) prendo quello che mi piace facendomi una mia idea dell’aspetto tecnico de mezzo (sicuramente non guardando il 99% della “stampa” e sicuramente non guardo quello che ha vinto la gara di turno)
Nel secondo caso bah, sono fortissimi e si fanno il mazzo e tutto quello che vuoi ma non vedo grande seguito di pubblico (eppure è facilissimo incrociarli giorno prima della gara anche).
Mi riferisco se sei uno che fa le gare, che partecipano al movimento o se sei uno che fa altra disciplina. Xké se fai gare GF o marathon, hai interesse verso il movimento, quindi in teoria dovresti conoscere, sapere chi partecipa, chi no, chi vince ecc ecc. Magari leggi stampa specializzata o social specializzata tipo pianetamtb o mtbcult che si rivolgono maggiormente al mondo delle lunghe distanze.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Mi riferisco se sei uno che fa le gare, che partecipano al movimento o se sei uno che fa altra disciplina. Xké se fai gare GF o marathon, hai interesse verso il movimento, quindi in teoria dovresti conoscere, sapere chi partecipa, chi no, chi vince ecc ecc. Magari leggi stampa specializzata o social specializzata tipo pianetamtb o mtbcult che si rivolgono maggiormente al mondo delle lunghe distanze.
Si sì rientro in pieno in tutte le categorie citate (anche se il mio interesse per il mondo bike sta calando).
Però appunto anche da praticante e conoscitore dei nomi che girano e leggo qualche articolo sui siti della stampa poi finisce tutto lì.
Immagino quindi i meno appassionati o chi va in modo rilassato cosa gli possa fregare di chi vince queste gare e poi è tutto collegato al discorso ingaggi visibilità etc.
 

Classifica mensile dislivello positivo