A scanso di equivoci, chiaramente era una battuta goliardicaMa anche no , grazie !
A scanso di equivoci, chiaramente era una battuta goliardicaMa anche no , grazie !
Certo che devi proprio stringere a bestia i collarini: sono l'unica cosa che ricordo che non va stretta troppo per permettere al comando di ruotare in caso di impatto. Oltretutto, si deve stringere al punto da indentare l'alluminio e pure bene, visto che il rapporto di leva rispetto alla manopola è molto inferiore rispetto al caso di rottura vicino allo stem.Mica sempre, se vedi gli si strappa altezza collarino freno lato interno, li hanno stretti troppo, daje e daje si trancia…
2 anni fa avevo messo la foto di un Raceface Sixc, ceduto da entrambe i lati all’Amiata…
Ne ho avuti tanti di renthal e adesso ne ho due alluminio e uno carbon che stanno girando su tre bici e zero problemi , renthal è una garanzia basta guardare in enduro e in coppa del mondo , le rotture capitano e se si strige alla morte tutto si spacca prima o poiEra giusto qualche giorno che guardavo Renthal….. poi è arrivato il video, poi è arrivato qualcuno che mi indirizza verso altri brand…..
C'è da dire però che chi fa la coppa del mondo non è l'ultimo arrivato dunque a certe cose sta' ben attento.Ne ho avuti tanti di renthal e adesso ne ho due alluminio e uno carbon che stanno girando su tre bici e zero problemi , renthal è una garanzia basta guardare in enduro e in coppa del mondo , le rotture capitano e se si strige alla morte tutto si spacca prima o poi
Si è un dito dopo il collarino, potrebbe aver ceduto sotto, partita la cricca e “strappato” il manubrio, se guardi non si vede la sezione circolare del manubrio ma sembra in “diagonale” verso il sotto del collarino
Io prima di montare o freni ci faccio in giro di nastro isolante e poi li monto a sentimento lenti quanto bastano che se li premo con la mano si spostano…Certo che devi proprio stringere a bestia i collarini: sono l'unica cosa che ricordo che non va stretta troppo per permettere al comando di ruotare in caso di impatto. Oltretutto, si deve stringere al punto da indentare l'alluminio e pure bene, visto che il rapporto di leva rispetto alla manopola è molto inferiore rispetto al caso di rottura vicino allo stem.
Vero , ma non serve fare la coppa del mondo per sapere di non tirare un collare freno alla morte sia su alluminio che sul carbonioC'è da dire però che chi fa la coppa del mondo non è l'ultimo arrivato dunque a certe cose sta' ben attento.
Anche io così oltretutto sotto non si rovina niente , siamo troppo avantiIo prima di montare o freni ci faccio in giro di nastro isolante e poi li monto a sentimento lenti quanto bastano che se li premo con la mano si spostano…
Esatto, io ho sempre conosciuto il brand nell’ambito motociclistico.Ne ho avuti tanti di renthal e adesso ne ho due alluminio e uno carbon che stanno girando su tre bici e zero problemi , renthal è una garanzia basta guardare in enduro e in coppa del mondo , le rotture capitano e se si strige alla morte tutto si spacca prima o poi
Fonte https://www.365mountainbike.it/news/spezza-il-manubrio-in-atterraggio-alle-ews-in-svizzera/Si è un dito dopo il collarino, potrebbe aver ceduto sotto, partita la cricca e “strappato” il manubrio, se guardi non si vede la sezione circolare del manubrio ma sembra in “diagonale” verso il sotto del collarino
Nella foto si vede che è più il la del collarino freno e più il la del più vicino collare del comando, sarà stato difettoso ed è capitato così…. Capita anche questo
Lo faccio anche io, poi il nastro fa comunque spessore (io do due giri di quello nero) e maggior attrito del manubrio (tanti sono liscissimi) e basta meno coppia di serraggio per non far ruotare i collarini del freno.Io prima di montare o freni ci faccio in giro di nastro isolante e poi li monto a sentimento lenti quanto bastano che se li premo con la mano si spostano…
Mah, se ho ben capito si parla di EWS 100, che è aperta a chiunque paghi. Anche il mio compagno di uscite ci ha partecipato l'anno scorso.C'è da dire però che chi fa la coppa del mondo non è l'ultimo arrivato dunque a certe cose sta' ben attento.
Si parlava prima della sicurezza dei renthal e appunto avevo scritto che in coppa del mondo dh lo usano quasi tutti ..Mah, se ho ben capito si parla di EWS 100, che è aperta a chiunque paghi. Anche il mio compagno di uscite ci ha partecipato l'anno scorso.
Si parlava prima della sicurezza dei renthal e appunto avevo scritto che in coppa del mondo dh lo usano quasi tutti ..
Spero ti sia andata bene…Sì, però li cambiano dopo ogni caduta.
A me un renthal fatbar in carbonio si è aperto in due come nel video ma esattamente in mezzo tra collarino freno e stem, nessuna botta e nessuna coppia di serraggio esagerata.
Andata molto bene, ho cappottato direttamente fuori dal sentiero dove era scosceso ma non troppo, così son scivolato solo giù un paio metri senza prendere colpi... Però per ora niente più carbonio sui manubri da enduro!!Spero ti sia andata bene…
dopo una caduta seria e per seria intendo una lecca esagerata ,cambiarlo direi che è il minimo