News Come controllare l'usura della corona con il tool di Connex

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.195
9.592
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quello è ovvio e come ho già scritto basta guardarla e paragonarla ad una nuova con la vecchia , ma credo un minimo di esperienza uno che va in MTB da anni la abbia….
Certo, non ho mica detto che sia indispensabile.
Per l'esperienza ho qualche dubbio, conosco gente che dopo 15 anni non è capace di cambiare un paio di pastiglie, e quella sola volta che ci ha provato ha rotto i pistoni in ceramica dei loro freni Shimano :mrgreen:
Comunque se non hai un occhio molto attento ti accorgi del "dente di squalo" magari quando è troppo tardi per non compromettere il resto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.968
27.929
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Certo, non ho mica detto che sia indispensabile.
Per l'esperienza ho qualche dubbio, conosco gente che dopo 15 anni non è capace di cambiare un paio di pastiglie, e quella sola volta che ci ha provato ha rotto i pistoni in ceramica dei loro freni Shimano :mrgreen:
Comunque se non hai un occhio molto attento ti accorgi del "dente di squalo" magari quando è troppo tardi per non compromettere il resto.
Ne conosco molti anche io che magari pedalano da tot e non sanno cambiare pastiglie o un cavo è senza parlare di spurgo che per i più è una roba astronomica…
A me piace arrangiarmi in tutti i campi e quindi l esperienza matura , certo uno che pedala e basta e va dal meccanico sempre non imparerà mai… non siamo tutti uguali x fortuna :-)
Ora raido che sono in tonale park:prost: image.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.195
9.592
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Secondo me l'idea l'hanno proprio presa da lì.
Può darsi
Ne conosco molti anche io che magari pedalano da tot e non sanno cambiare pastiglie o un cavo è senza parlare di spurgo che per i più è una roba astronomica…
A me piace arrangiarmi in tutti i campi e quindi l esperienza matura , certo uno che pedala e basta e va dal meccanico sempre non imparerà mai… non siamo tutti uguali x fortuna :-)
Ora raido che sono in tonale park:prost: Vedi l'allegato 540356
Ed io a lavorare :cry:
 
  • Sad
Reactions: Barons

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.379
1.826
0
Visita sito
Un metodo per controllare è quello di mettere in tensione la catena montata. Che la catena sia nuova, ovviamente.

Si mette la bici sul cavalletto, si tiene pinzato il freno di dietro e si prova a spingere colle mani sulla pedivella. Quando la corona è nuova tende a salire parecchio sui denti della parte bassa.
 

Classifica mensile dislivello positivo