Posso mandarli con tutto il cuore a quel paese.
I treni sono stravecchi e quelli messi in servizio negli ultimi anni hanno pochissime postazioni per le bici e la domenica sono quasi sempre occupate, tra ritardi ed affollamenti la situazione è drammatica, col raddoppio dei binari tra Milano e Lecco pensavo che i tempi di percorrenza si riducessero...in effetti un paio di minuti si sono guadagnati.
Ho esperienze allucinanti sui treni della linea così come tutti i pendolari italiani e alla domenica la situazione è anche peggiore.
Poi non si capisce quale sia l'iniziativa ti fanno lo sconto sui 3€ per il trasporto bici? Ha no, ti fanno lo sconto del 10% al grotto, quindi per loro il giro in bici consiste nel partire da Milano arrivare a Chiavenna fare un km fino ad un qualsiasi ristorante della zona, quindi abbuffarsi a piacere e rifare il km per tornare alla stazione e ritornare a Milano! Non hanno capito niente.
Se vogliono favorire il turismo lento inizino a mandare le forze di PS a controllare il traffico e multare gli ASSASSINI in auto (costo 0€ ma che non trova il favore dei molti indisciplinati), se hanno qualche euro potrebbero sistemare la ciclabile Colico-Chiavenna rendendola tutta "protetta" e ben asfaltata (non tutti vanno in MTB!!!), qualche fontana non guasterebbe, se non sanno come fare possono farsi 10km e farsi un giro in val Bregaglia e capire come si fa'.
Quando sento l'assessore regionale preposto parlare di ciclismo visto la situazione mi viene subito voglia di tirargli calci nel culo. E nei prossimi mesi di cazzate ne sentiremo tante e poi si domandano perchè c'è astensione.