Il punto è che se mi dai una bici di 10 anni fa e una attuale e mi chiedi di dirti in cosa sono diverse (dove per diverse si intende diversamente funzionali, non il colore delle manopole o degli adesivi, sia chiaro), io te lo so dire, punto per punto. Forcelle, geometrie, cerchi, gomme, ecc...
Invece sia tu che Massimo Troisi prima continuate a dire che è diverso ma non argomentate in "cosa" è diverso... boh.
non ho argomentato perchè mi sembra palese che sia diverso in tutto, materiale e forma della leva, qualità generale.
Probabilmente è ugualmente funzionale (soprattutto nel breve periodo) ma dire che sono due prodotti uguali non mi sembra giusto.
Probabilmente è diverso anche nella qualità complessiva (precisione nelle lavorazioni, qualità dei materiali e delle finiture, ecc) e globalmente la resa estetica delle due leve sarà molto diversa (aspetto economico per lo Ztto).
Inoltre il comando cinese è dotato del solo collarino a manubrio mentre l'altro è anche compatibile con ogni tipo di attacco per avere un manubrio bello pulito.
La regolazione della distanza tra la leva e il pollice è minore sullo Ztto mentre l'altra può contare su tre fori che mi sembra permettano un range maggiore.
Personalmente sono anche scettico sull'unica lunga vite che tiene tutto insieme (cuscinetto, corpo leva e morsetto a manubrio) sullo Ztto.
E una vite nera potevano anche mettercela sullo Ztto.