Nessun regolamento accetta che ci siano sportellate o falli in generale volontari o involontari, ma in tutti gli sport, anche a causa della carica di adrenalina nel corpo dell'atleta, non tollerati, spesso alla fine di una gara ci sono dei "regolamenti di conti", ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Il problema è che questo è stato filmato, mentre l'infilato no, e allora sanzionato.
Pensi che tra giocatori di pallacanestro non si insultino in partita? la cosa viene sanzionata se è proprio eclatante, cmq credo che "l'antisportivo" viene dato se c'è una reazione anche fisica oltre che verbale.
Il tennis, che sembrano tutti cascati nel latte, certi giocatori insultano continuamente i giudici di linea, eppure di penality point non ne danno molti.
in questo caso non sarebbe brutto avere il filmato dell'infiata, potrebbe anche averlo fatto apposta, la cosa non mi stupirebbe affatto, e allora Nino sarebbe scagionato...
nella mia vita agonistica in bici ho visto più volte gente buttata giù più o meno volontariamente...