News Alla Megavalanche con la Graziella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.974
18.218
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il mitico Erich78, giunto alla ribalta qualche anno fa con la salita e discesa dallo Chaberton, ha concluso la Megavalanche 2022 in sella alla sua... Graziella! Pare che il potente mezzo sia perfetto per la parte sul ghiacciaio, grazie al suo portapacchi su cui sedersi arretrando il peso ed evitando...
Leggi tutto...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sarebbe bello avere le specifiche del nuovo mezzo.:freeride:
Qui il primo modello:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rickrd and erich78

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Grande @erich78 col l'Evolution usciresti dal ghiacciaio nei primi 10 :}}}:
Ahahahahahah, ora ho questa e sono un pò fermo come evoluzioni (il mio costruttore Doniselli è una piccola azienda famigliare che lavora benissimo, ma ha pochi mezzi e tempo a disposizione da dedicarmi per supportare a pieno lo sviluppo di una bici)! Sarebbe un sogno per me trovare un'azienda disposta a produrre Graziella Extreme magari in grande scala in modo da organizzare gare in parallelo alle più importanti meno competitive e far divertire la gente...e spendere pochi soldi per un mezzo! Sarebbe il TOP per avvicinare più gente possibile a questo mondo, e poi magari passerebbero a bici classiche (o magari no)!!!
 
Ultima modifica:

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Grandissimo @erich78 ! Dev'essere stata un'esperienza pazzesca!
Strepitosa, anche se quest'anno sentivo la pressione della gara e DOVEVO finirla bene visto che mi ero allenato un sacco fisicamente e avevo preparato al meglio la Graziella! (anche se la settimana prima della Mega avevo spaccato il telaio e me lo sono fatto saldare dal mio amico Luigi di fretta, ma mi ha fatto un lavoro TOP)!
Cmq tutto direi perfetto, pubblico, gara, tempo...ho conosciuto e rivisto amici...insomma, la rifarei ora!!!
Grande Evento la Mega...se non la provi non ne respiri l'atmosfera davvero unica!
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Sarebbe bello avere le specifiche del nuovo mezzo.:freeride:
Qui il primo modello:
Qui trovi le modifiche fatte alla Graziella rispetto all'anno scorso e mirate a finire la Megavalanche:
Col fatto che ho spaccato il telaio la settimana prima della gara, l'ho smontata completamente qualche giorno prima e riassemblata sostituendo serie sterzo, attacco manubrio...componenti che mi hanno fatto un pò dannare nelle qualifiche perchè pur serrandoli bene si sono "assestati" e quindi davano parecchie vibrazioni e giochi di cuscinetti. La notte prima della gara vera e propria ho messo frenafiletti forte ovunque che mi ha permesso di guidare un mezzo al TOP davvero!!!
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Strepitosa, anche se quest'anno sentivo la pressione della gara e DOVEVO finirla bene visto che mi ero allenato un sacco fisicamente e avevo preparato al meglio la Graziella! (anche se la settimana prima della Mega avevo spaccato il telaio e me lo sono fatto saldare dal mio amico Luigi di fretta, ma mi ha fatto un lavoro TOP)!
Cmq tutto direi perfetto, pubblico, gara, tempo...ho conosciuto e rivisto amici...insomma, la rifarei ora!!!
Grande Evento la Mega...se non la provi non ne respiri l'atmosfera davvero unica!
Infatti mi chiedevo come potesse resistere alle sollecitazioni senza l'orrizontale.
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Qui trovi le modifiche fatte alla Graziella rispetto all'anno scorso e mirate a finire la Megavalanche:
Col fatto che ho spaccato il telaio la settimana prima della gara, l'ho smontata completamente qualche giorno prima e riassemblata sostituendo serie sterzo, attacco manubrio...componenti che mi hanno fatto un pò dannare nelle qualifiche perchè pur serrandoli bene si sono "assestati" e quindi davano parecchie vibrazioni e giochi di cuscinetti. La notte prima della gara vera e propria ho messo frenafiletti forte ovunque che mi ha permesso di guidare un mezzo al TOP davvero!!!
Per te ci vorrebbe veramente un Graziella Special costruita ad hoc.
 
  • Mi piace
Reactions: erich78

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Complimenti (anzitutto) per avere partecipato, poi per averlo fatto con quel mischiaossa (bel manico), infine per esserti sciroppato le linee peggiori così da favorire tutti gli altri partecipanti che avevano obiettivi diversi... sei un grande.
 
  • Mi piace
Reactions: erich78 and Treppy

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Un'altra emozionante impresa di @erich78 :hail: , alla prossima Mega sarebbe curioso vedere un bel confronto tra Graziella Extreme e Karpiel Apocalypse ( mod.Bender ) per vedere chi giunge prima al traguardo finale . :yeah!:
Occhio che anni addietro alla Mega c'era un partecipante con la Karpiel, un inglese simpaticissimo che tutto sommato non se la cavava mica male 3364-IMG_9395.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72 and erich78

Classifica mensile dislivello positivo