News Alla Megavalanche con la Graziella

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
innanzitutto complimenti, ma vado contro corrente.
perché?
è evidente il gap meccanico, gli altri passano al doppio e magari hanno metà delle tue capacità di guida.
Se devo fare un giro tecnico con discese ci vado con la full da enduro e non con la front, mi diverto il doppio
E' un po come fare la Parigi-Dakar in Vespa PX.
Non c'è un perchè, si fa e si seguono le regole; quello che non si deve dimenticare è la preparazione di mezzo e pilota, che fa la differenza tra una scelta incosciente e una avventura di cui parleranno per decenni.
(in foto, la vespa che ha tagliato il traguardo, ndr)
dakar.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: erich78

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
innanzitutto complimenti, ma vado contro corrente.
perché?
è evidente il gap meccanico, gli altri passano al doppio e magari hanno metà delle tue capacità di guida.
Se devo fare un giro tecnico con discese ci vado con la full da enduro e non con la front, mi diverto il doppio
Diciamo che è iniziato tutto anni fa per scommessa, poi piano piano è diventata una sfida contro me stesso e ora dietro c è molto di più : una preparazione fisica mirata, parecchie sponsorizzazioni e la voglia di sviluppare una Graziella fuoristrada alla portata di tutti economicamente per far conoscere le discipline Offroad e migliorare la tecnicamente la guida ed allenare diversamente chi magari va già in bici "classica"!
Io non sono mai andato così forte con l'enduro come questi ultimi anni che esco spesso in Graziella!
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
E' un po come fare la Parigi-Dakar in Vespa PX.
Non c'è un perchè, si fa e si seguono le regole; quello che non si deve dimenticare è la preparazione di mezzo e pilota, che fa la differenza tra una scelta incosciente e una avventura di cui parleranno per decenni.
(in foto, la vespa che ha tagliato il traguardo, ndr)
Vedi l'allegato 537601
Si, anche, è una sfida contro gli altri e principalmente con sé stessi, una scommessa e poi ammetto che è più facile essere notati così : con una bici normale probabilmente sarei uno fra i tanti...con la Graziella si vince più facile qualsiasi sia il risultato!
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
E invece chi e arrivato dietro alla Graziella con l'endurona? Ne vogliamo parlare?
Beh dai non c è vergogna per nessuno...la Mega è talmente lunga che se uno non è ben preparato fisicamente oppure ha problemi tecnici/meccanici non è poi così difficile arrivare dietro ad una Graziella: a me è andato tutto bene, quasi alla perfezione ed ero ben preparato fisicamente (dopo il traguardo avrei ancora potuto proseguire)!
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Diciamo che è iniziato tutto anni fa per scommessa, poi piano piano è diventata una sfida contro me stesso e ora dietro c è molto di più : una preparazione fisica mirata, parecchie sponsorizzazioni e la voglia di sviluppare una Graziella fuoristrada alla portata di tutti economicamente per far conoscere le discipline Offroad e migliorare la tecnicamente la guida ed allenare diversamente chi magari va già in bici "classica"!
Io non sono mai andato così forte con l'enduro come questi ultimi anni che esco spesso in Graziella!
Grande Erich!!
Ci va gia' un bella preparazione per finire una gara cosi' lunga,non l'ho mai fatta ma mi piacerebbe farla...
Sicuramente ci si migliora andando con frontini o graziella in discesa,poi passando alla full si vola...
 
  • Mi piace
Reactions: erich78

Classifica mensile dislivello positivo