News RDR ARES 1.2: downcountry italiana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Siamo su un forum se non parliamo delle bici e facciamo confronti, facciamo le punte etc etc se no che ci stiamo a fare? Abbiamo massacrato quei poveri cristi di El camos senza manco aver visto la bici ma ripeto, siamo su un forum e ci divertiamo così. Non mi risulta che rdr fallirà a causa di questo thread....suvvia
A differenza della El Camos io qui non vedo critiche alla bici ma discussioni fra utenti sulla Spark:nunsacci:

Comunque per me questa RDR è un gran bell'oggetto, proprio perchè riprende le geo della Spark e delle ultime concorrenti uscite unendo modernità e artigianalità... Ovviamente è molto COSTOSA ma non la ritengo CARA.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
non metterlo in difficoltà anche tu! :smile:
Marco, a parte gli scherzi, mi piacerebbe capire da chi dice che la spark non va bene le motivazioni...dire che un carro non va bene o è progettato male trova il tempo che trova. Mi piacerebbe che venissero fornite spiegazioni tecniche, o anche articoli, non per il sentito dire. Boh...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, a parte gli scherzi, mi piacerebbe capire da chi dice che la spark non va bene le motivazioni...dire che un carro non va bene o è progettato male trova il tempo che trova. Mi piacerebbe che venissero fornite spiegazioni tecniche, o anche articoli, non per il sentito dire. Boh...

è da mesi che ci provo, ma @lupeaq :specc:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Personalmente mi sembra che abbiano fatto una bella bici, belle geometrie, 2 portaborraccia, possibilità di cavi integrati (ma anche possibilità di averli solo interni), il T47 che divernterà lo standard nei prossimi anni....attacco pinza post flat mount che è molto più facile che colaminare nello stampo un inserto, l'unica cosa che non ho capito è se hanno messo anche il forcellino UDH, a parte questo mi sembrano valide le scelte progettuali.
Non sono così un fans del prodotto artigianale, che per forza di cose costa di più e probabilmente ha meno ricerca dietro di un classico telaio commerciale di grandi marchi.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
mi han fatto ridere molti commenti che veramente nemmeno al bar mio cuggino parla in maniera tanto superficiale.
Nessuno che si è chiesto che carbonio usino? Effettivamente argomenti difficili, come settimana scorsa che avevo portato dal rivenditore giant la mia bici da corsa per cambiare il power meter in garanzia ed elogiava il carbonio alto modulo che aveva (era il modello base), mi ha detto "il T600 la tua bici è in alto modulo sei fortunato" e gli ho detto che lui è fortunato che il 95% dei clienti non capiscono nulla sennò avrebbe chiuso, che non puoi raccontare che il T600 è alto modulo.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.150
2.462
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
mi han fatto ridere molti commenti che veramente nemmeno al bar mio cuggino parla in maniera tanto superficiale.
Nessuno che si è chiesto che carbonio usino? Effettivamente argomenti difficili, come settimana scorsa che avevo portato dal rivenditore giant la mia bici da corsa per cambiare il power meter in garanzia ed elogiava il carbonio alto modulo che aveva (era il modello base), mi ha detto "il T600 la tua bici è in alto modulo sei fortunato" e gli ho detto che lui è fortunato che il 95% dei clienti non capiscono nulla sennò avrebbe chiuso, che non puoi raccontare che il T600 è alto modulo.
Molti produttori raccontano che anche le T800, le T1000 e le T1100 sono alto modulo, quando è lo stesso produttore (Torayca) che le definisce a modulo intermedio, mentre le alto modulo sono tutte nominate come M<NN>J. Non mi stupisce che il negoziante si "appiattisca" sulle definizioni del produttore del telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and jack11

Classifica mensile dislivello positivo