News RDR ARES 1.2: downcountry italiana

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.438
2.617
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Questa dal vivo non l’ho vista ; ma di ares alla trinacria race di aprile 2022 ne ho viste 3/4 ed esteticamente non mi sono piaciute .
Le trovo poco aggraziate a livello di telaio ( la forma del carro la trovo oscena ) e gli adesivi dozzinali . Sono bici che non comprerei mai ; io me ne frego dell’esclusività …. La bici per me deve andar bene ( e non e’ stato dimostrato da nessuno che rdr abbia qualcosa in più rispetto ad altri ) ed essere bella .
Ad oggi dovessi cambiare la mia full opterei per altro ( bmc 4stroke , Lee cougan air , epic o se voglio risparmiare la nuova megamo track ) .
 
  • Mi piace
Reactions: ant and tunerz

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Questo è poco ma sicuro, e purtroppo - o per la fortuna di chi vende certi prodotti - sono così molti ricconi. Immagino siano pochi coloro che comprano una bici del genere mettendo da parte il soldino fino ad avere il gruzzolo necessario: molti saranno piuttosto danarosi, categoria che non di rado ha sprezzo delle cose come forma di ostentazione della propria ricchezza, o se non altro non si fa certo problemi a usare le cose senza tante accortezze visto che tanto "morto un papa, se ne fa un altro".
Sei sicuro? Secondo me è un ragionamento molto superficiale. Io ad esempio lavoro alle poste...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sia chiaro, la Scott va. Ma come hai detto tu, e nn solo tu, ha quella cinematica un po'così. E poi pesa.
io non l'ho detto, non l'ho mai provata, ma è l'unica cosa molto differente dalla RDR.
Sul peso dipende da come la monti, a livello di telaio tra la RDR WC e la scott ci ballano 70-80grammi non 2 kg (e parliamo di un telaio garantito per 110kg di rider)
 
  • Mi piace
Reactions: ant and maxmu

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ok, allora facci il paragone fra la Ares e la Spark, visto che le hai provate entrambe.
Fallo tu.tu sei professionista. È il tuo lavoro nn il mio.io posso consigliarti buoni e Postepay.. la scott l ho sempre criticata, dalla presentazione se ben ricordi, e resto con le mie convinzioni. Riguardo a RDR, mi basta vedere gli amici o le persone che dopo averle provate, le le comprano. Per carità...nn ci capiremo nulla sicuramente.un saluto Direttore
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fallo tu.tu sei professionista. È il tuo lavoro nn il mio.io posso consigliarti buoni e Postepay.. la scott l ho sempre criticata, dalla presentazione se ben ricordi, e resto con le mie convinzioni. Riguardo a RDR, mi basta vedere gli amici o le persone che dopo averle provate, le le comprano. Per carità...nn ci capiremo nulla sicuramente.un saluto Direttore

volevo solo sapere cosa non ti ha convinto della Spark quando l'hai provata.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
volevo solo sapere cosa non ti ha convinto della Spark quando l'hai provata.
Da neofita? Già che è una copia di un enduro. È pesante. Progettata su Nino. Nata x lui e x i suoi percorsi e posizione..con quella piega..secondo me è adatta a pochi, non per tutti. Se n riesci a caricarla nella giusta maniera,a gestirla ,mette in difficoltà. Tipo le tanto decantate enduro odierne, ottime solo x chi riesce a portarle a velocità da Prof..altrimenti sono anche pericolose, xké progettate esclusivamente x determinate velocità. Ma che ben pochi riescono a raggiungerle.con ciò nn sto dicendo che con la Scott è la stessa cosa, ma è molto simile.È poco adatta al marathon. Resta una buona bici in assoluto ma con molti ?. Parole di un neofita. Sottolineo. Non professionista
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ma qursta arc, cosa ha di tanto speciale?? Nn capisco
Due cose sparse:
1 - a te piace molto il mood "antico orafo del ponte vecchio a Firenze". Benissimo, legittimo. al mondo però c'è spazio per tutti, anche per le multinazionali che producono a Taiwan e non per questo i loro prodotti fanno schifo, anzi.
2 - l'arc ha ottime geometrie, una buona cinematica, ottimo peso e pure un prezzo che la rende abbordabile a molte persone. Per un telaio mi sembra un ottimo risultato, non credi?

Detto ciò RDR è sicuramente un'eccellenza. Ma mica per strada vedi solo Bugatti.... c'è spazio anche per la Yaris, che cmq va benissimo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da neofita? Già che è una copia di un enduro. È pesante. Progettata su Nino. Nata x lui e x i suoi percorsi e posizione..con quella piega..secondo me è adatta a pochi, non per tutti. Se n riesci a caricarla nella giusta maniera,a gestirla ,mette in difficoltà. Tipo le tanto decantate enduro odierne, ottime solo x chi riesce a portarle a velocità da Prof..altrimenti sono anche pericolose, xké progettate esclusivamente x determinate velocità. Ma che ben pochi riescono a raggiungerle.con ciò nn sto dicendo che con la Scott è la stessa cosa, ma è molto simile.È poco adatta al marathon. Resta una buona bici in assoluto ma con molti ?. Parole di un neofita. Sottolineo. Non professionista

ma l'hai provata veramente? No perché la piega di Nino non si trova sulle bici in commercio.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Due cose sparse:
1 - a te piace molto il mood "antico orafo del ponte vecchio a Firenze". Benissimo, legittimo. al mondo però c'è spazio per tutti, anche per le multinazionali che producono a Taiwan e non per questo i loro prodotti fanno schifo, anzi.
2 - l'arc ha ottime geometrie, una buona cinematica, ottimo peso e pure un prezzo che la rende abbordabile a molte persone. Per un telaio mi sembra un ottimo risultato, non credi?

Mai detto che esiste solo l alta gioielleria. Ho una Scott addict..avevo sempre canyon,e specialized.e vado in giro con una Citroen. X l arc sei sicuro delle geometrie? Quel 65° lo vedo duro in salita nn essendi bici DH. Ottimo confronto dai.

Detto ciò RDR è sicuramente un'eccellenza. Ma mica per strada vedi solo Bugatti.... c'è spazio anche per la Yaris, che cmq va benissimo.
Mai detto che esiste solo l alta gioielleria. Ho una Scott addict..avevo sempre canyon,e specialized.e vado in giro con una Citroen. X l arc sei sicuro delle geometrie? Quel 65° lo vedo duro in salita nn essendi bici DH. Ottimo confronto dai.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.181
2.514
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Se lo dici tu..la stessa cosa vale anche x le altre marche allora..cmq ti rivelo che esiste anche l'usato
Sicuramente, il discorso vale per la fascia di prezzo elevata, a prescindere dalla qualità dell'oggetto. Come a dire, semplificando senza essere superficiali: una Ferrari è costosa e la maggior parte di chi ne possiede una è ricco. Una frase difficilmente confutabile e che nello specifico non valuta nemmeno la qualità del prodotto, a prescindere che sia effettivamente elevata o meno.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Quel 65° lo vedo duro in salita nn essendi bici DH. Ottimo confronto dai.
Le bici moderne si guidano in modo diverso e si montano in modo diverso. 65° si abbinano a uno stem cortissimo e a 780 di larghezza manubrio. In quelle condizioni vanno anche in salita. Poi io l'ARC8 non l'ho provata però non vedo perchè dovrei dubitare dei tester.
 

Classifica mensile dislivello positivo