News RDR ARES 1.2: downcountry italiana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.445
6.099
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Da neofita? Già che è una copia di un enduro. È pesante. Progettata su Nino. Nata x lui e x i suoi percorsi e posizione..con quella piega..secondo me è adatta a pochi, non per tutti. Se n riesci a caricarla nella giusta maniera,a gestirla ,mette in difficoltà. Tipo le tanto decantate enduro odierne, ottime solo x chi riesce a portarle a velocità da Prof..altrimenti sono anche pericolose, xké progettate esclusivamente x determinate velocità. Ma che ben pochi riescono a raggiungerle.con ciò nn sto dicendo che con la Scott è la stessa cosa, ma è molto simile.È poco adatta al marathon. Resta una buona bici in assoluto ma con molti ?. Parole di un neofita. Sottolineo. Non professionista
Progettata su nino?!?
Ma se è semplicemente una Bold rimarchiata dopo che scott ha acquisito jl marchio.
A nino gli puoi dare anche una stumpjumper di 15 anni fa con ruote da 26 che va fortissimo lo stesso..

Boh io ho parlato con almeno 4 persone che hanno la spark nuova e sono tutti contentissimi.. e su strava vedo che fanno anche continui pr o kom.. quindi anche i dati parlano..
Poi ovvio che non è una bici che fa i miracoli.. ma nemmeno può essere così una ciofeca come dici te.. parliamo di uno dei produttori mondiali di bici più grandi al mondo..
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

ide84

Biker superis
11/12/12
340
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
RAGA VOLGIO UNA COMPARATIVA RDR NUOVA Vs. EL CHAMOS !!
Le bici italiane fanno infiammare i forum come poche.
Direttore, ma dovete sempre e solo provare bici che vi propongono? Perchè non richiederle?
Devo aspettare uno youtuber per vedermi un bel confronto tra ARTIGIANI ITALIANI?
RDR - FM BIKE - FRM -TITICI - EL CHAMOS
E dai cavolo !
Ho dimenticato qualcuno?
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Progettata su nino?!?
Ma se è semplicemente una Bold rimarchiata dopo che scott ha acquisito jl marchio.
A nino gli puoi dare anche una stumpjumper di 15 anni fa con ruote da 26 che va fortissimo lo stesso..

Boh io ho parlato con almeno 4 persone che hanno la spark nuova e sono tutti contentissimi.. e su strava vedo che fanno anche continui pr o kom.. quindi anche i dati parlano..
Poi ovvio che non è una bici che fa i miracoli.. ma nemmeno può essere così una ciofeca come dici te.. parliamo di uno dei produttori mondiali di bici più grandi al mondo..
Rispondo solo x precisare che mai detto che è na ciofeca.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.445
6.099
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Rispondo solo x precisare che mai detto che è na ciofeca.
Ma come scusa? :mrgreen:

Hai detto che è una enduro.
Falso.. tutte le nuove xc stanno uscendo con queste geometrie

Hai detto che è stata progetta su nino.
Falso.. è una bold ed esisteva già da prima

Hai detto che solo lui è in grado di guidarla.
Falso.. conosco diversi che ce l'hanno o hanno bici moderne simili come orbea oiz tr o bmc two stroke.. e chi prima in discesa andava forte ora va ancora più forte.. e chi prima andava piano ora va decisamente meglio e ne è entusiasta.

Hai detto che è pesante.
Falso.. peso telaio + ammo 1870 grammi

Poi non so che bici hai provato ma come al solito bisogna stare attenti a confrontare mele con mele e pere con pere.. la spark esce in 3 diversi tipi di carbonio.. quindi la ares la dovresti confrontare con la spark hmf modello top.. se hai provato la base che viene 5500 montata.. è ovvio che c è differenza.. e non solo per il montaggio.. il tipo di carbonio e la costruzione fa tanta differenza..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma come scusa? :mrgreen:

Hai detto che è una enduro.
Falso.. tutte le nuove xc stanno uscendo con queste geometrie

Hai detto che è stata progetta su nino.
Falso.. è una bold ed esisteva già da prima

Hai detto che solo lui è in grado di guidarla.
Falso.. conosco diversi che ce l'hanno o hanno bici moderne simili come orbea oiz tr o bmc two stroke.. e chi prima in discesa andava forte ora va ancora più forte.. e chi prima andava piano ora va decisamente meglio e ne è entusiasta.

Hai detto che è pesante.
Falso.. peso telaio + ammo 1870 grammi

Poi non so che bici hai provato ma come al solito bisogna stare attenti a confrontare mele con mele e pere con pere.. la spark esce in 3 diversi tipi di carbonio.. quindi la ares la dovresti confrontare con la spark hmf modello top.. se hai provato la base che viene 5500 montata.. è ovvio che c è differenza.. e non solo per il montaggio.. il tipo di carbonio e la costruzione fa tanta differenza..

non solo, ha detto che hanno sbagliato completamente il carro. Manca solo che dica che è una ebike e le ha dette tutte.
 
  • Haha
Reactions: lorenzom89

Joloh

biker maritimus
23/3/10
995
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
mi inserisco in questa discussione dicendo che dopo 4 pagine di commenti ho capito che non ho capito nulla:
Mi pare che anche altri marchi abbiano in linea prezzi sopra i 10K ma e' il mercato bellezza, e semplicemente se non ce le possiamo permettere non le compriamo. Resta il fatto che sono dei prodotti di altissimo livello, mi chiedo come si possa criticare un progetto del genere, avessi i soldi correrei in sede ad ordinarmela credo che come me il 99% di chi bazzica su questo forum lo farebbe. Poi uno se vuole invece di cambiarsi la macchina si compra sto mezzo, 5 anni di rate e passa la paura, non vogliamo le rate? ci compriamo una normalissima canyon o qualsiasi altro marchio , sono certo che ci divertiremo lo stesso.
Non capisco questo continuo fare la punta allo... sui grammi o decimi di grado delle geometrie..Ma veramente c'e' qualcuno in grado di apprezzare piccole variazioni del genere?
Ciao a tutti e non arrabbiamoci
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Caro direttore...continuo a confermare ciò che ho detto. E a gratisse come si dice in gergo. Però, nn sono un prof e quindi alzo le mani. Tempo fa dissi che il gigante abbandonava il Maestro. Nessuno mi capì, neanche lei..ma i fatti mi diedero conferma.diciamo allora Giant. Magari si capisce meglio. All amico Lorenzo..confermo. ma nn leggi bene ciò che ho scritto. Poi se sei convinto tu.buon x te. Che dire, il mondo è bello xké è vario. Buona serata
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Caro direttore...continuo a confermare ciò che ho detto. E a gratisse come si dice in gergo. Però, nn sono un prof e quindi alzo le mani. Tempo fa dissi che il gigante abbandonava il Maestro. Nessuno mi capì, neanche lei..ma i fatti mi diedero conferma.diciamo allora Giant. Magari si capisce meglio. All amico Lorenzo..confermo. ma nn leggi bene ciò che ho scritto. Poi se sei convinto tu.buon x te. Che dire, il mondo è bello xké è vario. Buona serata
si vabbè magari hai pure ragione.
però parli per indovinelli e ammiccamenti e il massimo della conferma è "tutti i miei amici che le hanno provate sono contenti". Abbi pazienza ma come tu scrivi "alzo le mani" a un mio commento nel merito ti rispondo che evidentemente non vuoi farti capire, manco stessimo parlando dei codici di lancio delle testate nucleari. Sono bici: geometrie, cinematiche, quote di antisquat, pesi. Oltre entriamo nell'esoterico.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
si vabbè magari hai pure ragione.
però parli per indovinelli e ammiccamenti e il massimo della conferma è "tutti i miei amici che le hanno provate sono contenti". Abbi pazienza ma come tu scrivi "alzo le mani" a un mio commento nel merito ti rispondo che evidentemente non vuoi farti capire, manco stessimo parlando dei codici di lancio delle testate nucleari. Sono bici: geometrie, cinematiche, quote di antisquat, pesi. Oltre entriamo nell'esoterico.

ma è chiaro che non ha mai provato la Spark, d'altronde diceva robe tipo "hanno sbagliato il carro" il giorno dopo che l'abbiamo presentata. Per carità, l'rdr andrà benissimo, ma qui siamo di fronte al tipico caso "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
si vabbè magari hai pure ragione.
però parli per indovinelli e ammiccamenti e il massimo della conferma è "tutti i miei amici che le hanno provate sono contenti". Abbi pazienza ma come tu scrivi "alzo le mani" a un mio commento nel merito ti rispondo che evidentemente non vuoi farti capire, manco stessimo parlando dei codici di lancio delle testate nucleari. Sono bici: geometrie, cinematiche, quote di antisquat, pesi. Oltre entriamo nell'esoterico.
Beh,anche ji altri dicono che i miei amici hanno abbassato i tempi in discesa. Sicuramente nn potevano fare altro con quelle geometrie ed escursioni..x concludere, ti posto una foto appena fatta. Il blu scende da una protek full. Il nero da una supercaliber. Ma nn x sentito dire. Ma dopo aver provato, e nn una full, ma una softail si sono fatti. Questo oggi alle 17:30. Con tanto di insegna di negozio . Saluti. A tutti
 

Allegati

  • IMG-20220623-WA0021.jpg
    IMG-20220623-WA0021.jpg
    429,6 KB · Visite: 74

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Beh,anche ji altri dicono che i miei amici hanno abbassato i tempi in discesa. Sicuramente nn potevano fare altro con quelle geometrie ed escursioni..x concludere, ti posto una foto appena fatta. Il blu scende da una protek full. Il nero da una supercaliber. Ma nn x sentito dire. Ma dopo aver provato, e nn una full, ma una softail si sono fatti. Questo oggi alle 17:30. Con tanto di insegna di negozio . Saluti. A tutti
e quindi?
Stiamo parlando di full da 120 di escursione e mi parli di supercaliber e softail. ciao nè?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.478
1.989
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
lo stesso.
Non capisco questo continuo fare la punta allo... sui grammi o decimi di grado delle geometrie..Ma veramente c'e' qualcuno in grado di apprezzare piccole variazioni del genere?
Ciao a tutti e non arrabbiamoci

Siamo su un forum se non parliamo delle bici e facciamo confronti, facciamo le punte etc etc se no che ci stiamo a fare? Abbiamo massacrato quei poveri cristi di El camos senza manco aver visto la bici ma ripeto, siamo su un forum e ci divertiamo così. Non mi risulta che rdr fallirà a causa di questo thread....suvvia
 
  • Mi piace
Reactions: ant

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Siamo su un forum se non parliamo delle bici e facciamo confronti, facciamo le punte etc etc se no che ci stiamo a fare? Abbiamo massacrato quei poveri cristi di El camos senza manco aver visto la bici ma ripeto, siamo su un forum e ci divertiamo così. Non mi risulta che rdr fallirà a causa di questo thread....suvvia
Essendo una piccolissima azienda artigianale. Speriamo di no
 

Classifica mensile dislivello positivo