News Nuovi Garmin Edge 1040 e Edge 1040 Solar

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bruttissima notizia , vuol dire che il mio EDGE 1030 avrà ancora un anno di vita se tutto va bene !
Chissà perchè Garmin quando esce un modello nuovo smette di fare aggiornamenti per quelli vecchi e se li fa dopo qualche mese lo strumento si "impalla" e smette di funzionare correttamente, lo mandi in assistenza ( Livolsi ) e ciò che ti propongono è acquistarne uno nuovo o rigenerato . Mi è successo per EDGE 510 ; 820 ; 1000 ed ora toccherà al 1030 . Tutte le volte mi riprometto di non ricascarci più con Garmin , ma alla fine ne sono schiavo e caccio gli euro :soffriba:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bruttissima notizia , vuol dire che il mio EDGE 1030 avrà ancora un anno di vita se tutto va bene !
Chissà perchè Garmin quando esce un modello nuovo smette di fare aggiornamenti per quelli vecchi e se li fa dopo qualche mese lo strumento si "impalla" e smette di funzionare correttamente, lo mandi in assistenza ( Livolsi ) e ciò che ti propongono è acquistarne uno nuovo o rigenerato . Mi è successo per EDGE 510 ; 820 ; 1000 ed ora toccherà al 1030 . Tutte le volte mi riprometto di non ricascarci più con Garmin , ma alla fine ne sono schiavo e caccio gli euro :soffriba:
Basta non aggiornare...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Bruttissima notizia , vuol dire che il mio EDGE 1030 avrà ancora un anno di vita se tutto va bene !
Chissà perchè Garmin quando esce un modello nuovo smette di fare aggiornamenti per quelli vecchi e se li fa dopo qualche mese lo strumento si "impalla" e smette di funzionare correttamente, lo mandi in assistenza ( Livolsi ) e ciò che ti propongono è acquistarne uno nuovo o rigenerato . Mi è successo per EDGE 510 ; 820 ; 1000 ed ora toccherà al 1030 . Tutte le volte mi riprometto di non ricascarci più con Garmin , ma alla fine ne sono schiavo e caccio gli euro :soffriba:

Il mio 810 funziona ancora perfettamente.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
cmq 799€ mi sembrano, come per tutto ormai, un po' troppi, è un bel po' che sot seguendo l'Hammerhead e devo dire che se non fosse per la durata della batteria il pensiero a migrare sarebbe molto forte.... cmq per ora mi tengo il mio etrex e spero che duri ancora un bel po!!
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Bruttissima notizia , vuol dire che il mio EDGE 1030 avrà ancora un anno di vita se tutto va bene !
Chissà perchè Garmin quando esce un modello nuovo smette di fare aggiornamenti per quelli vecchi e se li fa dopo qualche mese lo strumento si "impalla" e smette di funzionare correttamente, lo mandi in assistenza ( Livolsi ) e ciò che ti propongono è acquistarne uno nuovo o rigenerato . Mi è successo per EDGE 510 ; 820 ; 1000 ed ora toccherà al 1030 . Tutte le volte mi riprometto di non ricascarci più con Garmin , ma alla fine ne sono schiavo e caccio gli euro :soffriba:

Ho passato ai nipoti il mio vecchio 800 e il 1000, che funzionano ancora perfettamente.
 

pism

Biker extra
18/11/04
753
60
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Al di là dei prezzi che rasentano l'osceno e del display piccinino (ma non è colpa di Garmin se sono guercio), la funzione di navigazione turn by turn è interessante.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Basta non aggiornare...
Il problema è la "scimmia" che ti fa desiderare di avere lo strumento sempre aggiornato con le ultime funzioni o lo accoppi ad altri strumenti più evoluti . A me è già montata la scimmia per il 1040 solo per il fatto della ricarica solare ( sperando che non sia irrisoria come quella del Fonix) e della maggiore precisione GPS grazie alla tecnologia GNSS ; inizierò a mettere da parte i soldoni e poi quando passerò da Livigno vedrò il da farsi!
 
  • Mi piace
Reactions: K79

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
...nasconderlo quando passi la dogana, altrimenti lo pagherai come (se non più che) altrove :nunsacci:
Sinceramente acquistarlo a Livigno può valerne la pena nel primo anno di lancio dove non lo trovi scontato sui vari siti online , poi nel tempo la convenienza si riduce , perlomeno lo puoi "toccare con mano" prima dell'acquisto e se vuoi pagarlo in cartamoneta senza passare dalla banca .
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Bello ma costa un po' troppo.nn credo che lo inseriranno nella campagna rottamazione che ogni tanto fanno

La campagna rottamazione la fanno sul vecchio modello quando sta per uscire il nuovo e nell'ultima se non ricordo male c'era appunto il 1030 plus in promozione, giusto un paio di mesi dopo che ho comprato il mio.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il problema è la "scimmia" che ti fa desiderare di avere lo strumento sempre aggiornato con le ultime funzioni o lo accoppi ad altri strumenti più evoluti . A me è già montata la scimmia per il 1040 solo per il fatto della ricarica solare ( sperando che non sia irrisoria come quella del Fonix) e della maggiore precisione GPS grazie alla tecnologia GNSS ; inizierò a mettere da parte i soldoni e poi quando passerò da Livigno vedrò il da farsi!
Io ormai uso solo scimmie ammaestrate :smile:
 
  • Haha
Reactions: fr@nky and lollo72

jepessen

Biker popularis
6/3/12
67
10
0
angera
Visita sito
Salve a tutti.
Dopo un paio d'anni senza bici (mi hanno fregato entrambe le MTB direttamente dal box), ho deciso di riprendere, e oltre alla bici nuova volevo acquistare il 1040.
Ho visto le varie funzionalita' che hanno aggiunto, ma non ho capito una cosa riguardo la stamina.
Ho capito cosa sia, ma non ho capito, materialmente, cosa sia necessario per poter calcolare ed utilizzare questo parametro. Cioe', oltre all'edge 1040, di cosa ho materialmente bisogno? Di un sensore cardio? Dei pedali con i sensori di potenza? Di un Fenix? Perche' mi interessa come parametro, ma vorrei evitare di spendere 600 euro di pedali solamente per calcolarlo (in questo caso ne farei a meno, e a questo punto non so se mi converrebbe puntare sul 1030, dato che della ricarica solare non me ne faccio niente data la durata delle mie uscite).
Thanks per le risposte.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Salve a tutti.
Dopo un paio d'anni senza bici (mi hanno fregato entrambe le MTB direttamente dal box), ho deciso di riprendere, e oltre alla bici nuova volevo acquistare il 1040.
Ho visto le varie funzionalita' che hanno aggiunto, ma non ho capito una cosa riguardo la stamina.
Ho capito cosa sia, ma non ho capito, materialmente, cosa sia necessario per poter calcolare ed utilizzare questo parametro. Cioe', oltre all'edge 1040, di cosa ho materialmente bisogno? Di un sensore cardio? Dei pedali con i sensori di potenza? Di un Fenix? Perche' mi interessa come parametro, ma vorrei evitare di spendere 600 euro di pedali solamente per calcolarlo (in questo caso ne farei a meno, e a questo punto non so se mi converrebbe puntare sul 1030, dato che della ricarica solare non me ne faccio niente data la durata delle mie uscite).
Thanks per le risposte.
secondo me ha bisogno solo della fascia cardio. come nel mio 530 in cui a fine uscita mi da i giorni di recupero e l'intensità aerobica e anaerobica dell'allenamento.
e ovviamente sono dati che ti riesce a dare dopo diversi allenamenti in cui il garmin impara a "conoscerti"
 

jepessen

Biker popularis
6/3/12
67
10
0
angera
Visita sito
secondo me ha bisogno solo della fascia cardio. come nel mio 530 in cui a fine uscita mi da i giorni di recupero e l'intensità aerobica e anaerobica dell'allenamento.
e ovviamente sono dati che ti riesce a dare dopo diversi allenamenti in cui il garmin impara a "conoscerti"
Grazie per l'info... Speriamo non ci sia bisogno di altro, perche' spenderei piu' per navigatore ed accessori che non per la bici...
 

Classifica mensile dislivello positivo