News Nuovi Garmin Edge 1040 e Edge 1040 Solar

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miscia

Biker ultra
12/7/11
645
673
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Salve a tutti.
Dopo un paio d'anni senza bici (mi hanno fregato entrambe le MTB direttamente dal box), ho deciso di riprendere, e oltre alla bici nuova volevo acquistare il 1040.
Ho visto le varie funzionalita' che hanno aggiunto, ma non ho capito una cosa riguardo la stamina.
Ho capito cosa sia, ma non ho capito, materialmente, cosa sia necessario per poter calcolare ed utilizzare questo parametro. Cioe', oltre all'edge 1040, di cosa ho materialmente bisogno? Di un sensore cardio? Dei pedali con i sensori di potenza? Di un Fenix? Perche' mi interessa come parametro, ma vorrei evitare di spendere 600 euro di pedali solamente per calcolarlo (in questo caso ne farei a meno, e a questo punto non so se mi converrebbe puntare sul 1030, dato che della ricarica solare non me ne faccio niente data la durata delle mie uscite).
Thanks per le risposte.

Power meter e fascia cardio!
 

jepessen

Biker popularis
6/3/12
67
10
0
angera
Visita sito
senza misuratore di potenza non hai il dato di Stamina

Power meter e fascia cardio!

Ho capito. A questo punto devo decidere se vale la pena acquistarlo senza i power meter, rimandando magari l'acquisto in un secondo momento. Tanto sto ricominciando quindi non e' che sia proprio a livello agonistico, per utilizzare un eufemismo. Magari trovero' il dato piu' utile fra qualche mese.

Consigliate comunque l'acquisto del 1040 rispetto al 1030 plus, tolta la stamina, considerato che sarebbe comunque un investimento a lungo termine (sono uno che non cambia spesso, se compro una cosa tendo ad usarla fin quando non si sfascia)?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Consigliate comunque l'acquisto del 1040 rispetto al 1030 plus, tolta la stamina, considerato che sarebbe comunque un investimento a lungo termine (sono uno che non cambia spesso, se compro una cosa tendo ad usarla fin quando non si sfascia)?

Dipende dalla differenza di prezzo, il 1030 plus ha risolto i piccoli problemi che aveva il 1030, del 1040 ancora non si sa molto, in qualsiasi caso sono due dispositivi al top.
 

jepessen

Biker popularis
6/3/12
67
10
0
angera
Visita sito
Ciao. Alla fine ho optato per il 1040, ho trovato un sito dove davano il bundle con i sensori (che mi mancavano) ad un prezzo scontato rispetto al sito Garmin...
Sinceramente alla prima uscita pensavo un pelo meglio... Preso dalla scimmia l'ho montato e sono uscito subito (diciamo che mi era anche appena arrivata la bici). Devo ammettere che creare un percorso senza averlo mai fatto prima non e' molto intuitivo, infatti alla fine ho rinunciato, ho semplicemente avviato il giro e sono andato. Purtroppo essendo fuori allenamento non sono riuscito a fare neanche 15km, ma sono sicuro che migliorero' col tempo (e col diminuire della panza).

Devo solo capire come impostare i percorsi per bene e come personalizzare le pagine, per il resto mi sembra un ottimo prodotto...
 

Classifica mensile dislivello positivo