News Futuristica e aggressiva: nasce la nuova Unno Burn

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.544
6.231
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
incredibile. per come è montata e l'esclusività del marchio mi aspettavo costasse decisamente di più.
anche la disponibilità è buona, quindi bravi!

l'unica cosa l'estetica così in foto non mi fa impazzire (ma forse la vivo è meglio).. secondo me quel tubo verticale bastava farlo 5 cm più corto e il tubo orizzontale un pò più alto ed ecco che era perfetta
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Mors

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.173
2.496
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
incredibile. per come è montata e l'esclusività del marchio mi aspettavo costasse decisamente di più.
anche la disponibilità è buona, quindi bravi!

l'unica cosa l'estetica così in foto non mi fa impazzire (ma forse la vivo è meglio).. secondo me quel tubo verticale bastava farlo 5 cm più corto e il tubo orizzontale un pò più alto ed ecco che era perfetta
Oltretutto, strutturalmente non ha senso chiudere il triangolo fino a farlo quasi scomparire, cosa che verosimilmente è ciò che ha portato a un piantone sella così grosso (è una delle parti più sollecitate della bici).
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.544
6.231
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Oltretutto, strutturalmente non ha senso chiudere il triangolo fino a farlo quasi scomparire, cosa che verosimilmente è ciò che ha portato a un piantone sella così grosso (è una delle parti più sollecitate della bici).
stiamo parlando di fanta ingegneria.. sicuramente se l'hanno fatta così avrà un senso..
di solito le forze vanno principalmente a sollecitare il tubo obliquo.. che infatti in tutte le bici è il più robusto.. il peso del rider sulla sella in salita è una forza ridicola in confronto alle sollecitazioni di quando si va in discesa sui pedali con salti, buche e compressioni
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Memore della discussione sulla variante elettrica vi posso dire che il verticale lungo è dovuto alla posizione del mono e consentire il montaggio di reggisella telescopici adeguati, lo stesso è anche surdimensionato non essendoci il classico rinforzo che collega orizzontale e verticale.
Il resto è design estremo (che a me non dispiace)
 

sendit

Biker serius
15/7/20
145
55
0
39
reggio emilia
Visita sito
Bike
haibike
per me il più bel desgin fino ad ora, sembra una mondraker ancora più estrema

anch'io mji aspettavo un prezzo ridicolo vicino ai 20k (specie per quella elettrica), invece mi ha sorpreso
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
A parte le cazzate sicuramente salta subito all'occhio il prezzo che è a dire poco stracciato per montaggio e esclusività del marchio (vedi paragone con specy che vende 1000 volte di più!). Secondo me è più una questione estetica nel senso che essendo così estrema o piace o no! Poi per tutte le altre questioni il progettista non è l'ultimo arrivato quindi mi fideri a occhi chiusi!
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
a parte le ovvie considerazioni sul prezzo e i gusti estetici inidviduali, non compreró mai una bici con il passaggio cavi interno alla serie sterzo. Ne ho montate varie e sono solo una gigantesca rottura di c.......
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
incredibile. per come è montata e l'esclusività del marchio mi aspettavo costasse decisamente di più.
anche la disponibilità è buona, quindi bravi!

l'unica cosa l'estetica così in foto non mi fa impazzire (ma forse la vivo è meglio).. secondo me quel tubo verticale bastava farlo 5 cm più corto e il tubo orizzontale un pò più alto ed ecco che era perfetta
concordo, vedendo il telaio, conoscendo il marchio mi aspettavo la solita fucilata da 10k...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.201
28.283
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Innovativa non saprei , ma di certo bella non è per niente! Tanto se ne vedranno ben poche o forse nemmeno una.
 

Classifica mensile dislivello positivo