News CoreCap: un computer integrato nel tubo di sterzo

crive83enduro

Biker popularis
13/9/12
77
50
0
40
Cassola
Visita sito
Bike
Radon SWOOP 10.0
Purtroppo è limitato al solo uso con la bike. Orologio da fissare al manubrio oppure "scatoletta" da fissare e togliere hanno un uso più flessibile.
Lode cmq perchè il prodotto sembra buono e ben fatto.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.666
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
L'autonomia è molto estesa, immagino che il peso sia dovuto anche alla batteria. Ma.... come si fa a ricaricarlo? Bisogna smontarlo, svitando il tirante passante?
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
326
360
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
il garmin lo accendo prima di partire e poi il display rimane spento fino all arrivo, tutte le notifiche le stacco, il telefono è in aereoplano.
quando vado in bici non voglio che niente mi disturbi, se no faccio a meno.
essere sempre collegati, sempre raggiungibili ormai è una forma di schiavitù indotta, consiglio di provare a chi ne è succube, per provare nuove sensazioni di libertà.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.504
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Figo, basterebbe fare solo un cinturino e...... Ah no.
Il problema degli orologi è che non hanno una pila decente e quando fai funzionare diversi sensori con GPS e schermo sempre attivi consumano parecchio .
Personalmente non gradisco molto lo schermo circolare ridotto , mi piace consultare i dati nell'immediato tenendoli sottocchio ( con il Garmin EDGE 1030 visualizzo fino a 10 campi su di una sola schermata ) e non dover girare micrometricamente una ghiera mentre vado . Potrebbe sorgere anche qualche problema di visibilità in talune condizioni considerato il posizionamento fisso . Forse l'unico vantaggio che colgo rispetto ad altri apparecchi gps è l'aspetto visivo minimal e la ridotta esposizione .
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

cessna

Biker urlandum
1/2/09
596
558
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Idea geniale
prodotto ottimamente realizzato
unica nota dolente... che però è di massimale importanza: con 50 Euro in meno prendo un Edge 530 che sarebbe come paragonare un Mac Book con un Commodore 64
Mah diciamo che anche il 530 ha la velocità di calcolo di una calcolatrice anni 80. Con un software che forse il gig Tiger era meglio…Forse va bene per il bitume, se nn fai con troppi incroci. Se no si pianta. nel 2022 avere i pulsantini per scorrere la mappa fa un po’ sorridere… questo core cap nn sembra altro che un contakm figo, la vedo dura navigare con questo bottone.
 
  • Mi piace
Reactions: lazyrecon

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.481
6.165
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mah diciamo che anche il 530 ha la velocità di calcolo di una calcolatrice anni 80. Con un software che forse il gig Tiger era meglio…Forse va bene per il bitume, se nn fai con troppi incroci. Se no si pianta.
boh forse il tuo 530 ha qualche problema.. magari aggiornalo o fagli un hard reset..

il mio va benone.. tengo caricate più di 30 tracce da seguire e nella navigazione è veloce, preciso e intuitivo. mai avuto problemi negli incroci.. al massimo zoommo un pò ed è precisissimo.

una cosa importante quando si parla di elettronica sono i vari bug e difetti software.. e aver dietro un azienda "grossa" come garmin o suunto o polar è sicuramente una sicurezza in più rispetto a questo corecap..
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
davvero interessante, soprattutto per chi preferisce avere un manubrio pulito e senza gingilli montati...
@frenk una domanda, si parla di magnete da montare al posto del coperchio della valvola, ma il sensore che ne rileva il passaggio è integrato nel tirante passante dal lato inferiore del cannotto?
 
Ultima modifica:

cessna

Biker urlandum
1/2/09
596
558
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
boh forse il tuo 530 ha qualche problema.. magari aggiornalo o fagli un hard reset..

il mio va benone.. tengo caricate più di 30 tracce da seguire e nella navigazione è veloce, preciso e intuitivo. mai avuto problemi negli incroci.. al massimo zoommo un pò ed è precisissimo.

una cosa importante quando si parla di elettronica sono i vari bug e difetti software.. e aver dietro un azienda "grossa" come garmin o suunto o polar è sicuramente una sicurezza in più rispetto a questo corecap..
Probabilmente si...sarò stato sfotunato io... l'ho venduto dopo due mesi per la disperazione. Da un paio d'anni uso invece con soddisfazione un Garmin forerunner 935 che mi da tutte le info che mi servono, traccia benissimo e con molta precisione.
Poi quando devo esplorare mi affido ad un cellu rugged con oruxmaps che non mi ha mai tradito nè per segnale nè per batteria.... non ci andrei a fare una spedizione sull'Annapurna ma per il mio uso va benissimo!
Ma per la navigazione di "esplorazione" col 530 consultare le cartine era un dramma, oltre alla scomodità di non avere il touch si piantava ogni 3x2. Per navigare seriamente se dovessi fare qualcosa di più "estremo" mi orienterei tipo su un Garmin Montana...
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.108
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mah diciamo che anche il 530 ha la velocità di calcolo di una calcolatrice anni 80. Con un software che forse il gig Tiger era meglio…Forse va bene per il bitume, se nn fai con troppi incroci. Se no si pianta. nel 2022 avere i pulsantini per scorrere la mappa fa un po’ sorridere… questo core cap nn sembra altro che un contakm figo, la vedo dura navigare con questo bottone.
il mio non ha di questi problemi, è perfetto, ma soprattutto... l'indicatore sonoro ogni volta che salti... mi fa godere come pochi...
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
il mio non ha di questi problemi, è perfetto, ma soprattutto... l'indicatore sonoro ogni volta che salti... mi fa godere come pochi...
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Io lo sento praticamente ad ogni incrocio nel bosco sul mio 520+.. sempre in ritardo ad aggiornare la posizione rispetto a quelle effettiva e quando ci sono incroci con sentieri "dubbi" si finisce sempre a sbagliare per via del troppo poco zoom e l'aggiornamento della mappa

520+ e OpenMTBmap


Questo è bellissimo, ma come fatto notare alcuni grossi limiti:
- smontare tutto per ricarica
- pulizia (è IPqualcosa? Perchè se uno ogni volta che lava la bici deve tirar via tutto, è un incubo)
- schermo antigraffio? Se è sempre montato, deve resistere anche a qualche botta caricando in auto, girato per montare ruote ecc eccc
- peso
- visibilità in controsole (non orientabile)
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
si parla di magnete da montare al posto del coperchio della valvola, ma il sensore che ne rileva il passaggio è integrato nel tirante passante dal lato inferiore del cannotto?
probabilmente non è un semplice magnete ma un accelerometro o qualcosa di simile che "scatta" a ogni giro della ruota, non hai più bisogno di sensori che ne rilevano il passaggio.

simile a come funzionano questi, però montati sulla valvola invece che sul mozzo e rimpiccioliti un po'
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Classifica mensile dislivello positivo