questa roba dell'allenamento a sensazione di Jerry sembra rocky contro ivan drago, ma quello era un film del cinema americano...
Perchè scusa? Non esiste nessuna prova scientifica che allenarsi con metodo funziona meglio rispetto allenarsi a sensazione.questa roba dell'allenamento a sensazione di Jerry sembra rocky contro ivan drago, ma quello era un film del cinema americano...
Perchè scusa? Non esiste nessuna prova scientifica che allenarsi con metodo funziona meglio rispetto allenarsi a sensazione.
Con sensazione e testa ovviamente.
Conosco gente che non usava la bici mesi, poi andava due volte e me le suonava quando io mi massacravo di tabelle, carichi, scarichi ecc.
Genetica? Predisposizione? Motore fatto da giovane? Boh
Se uno rispetta il suo corpo, lo ascolta, in automatico arrivano cicli di carico e scarico, supercompensazione ecc.
Non lo sottovaluterei come metodo.
Anche se ammeto che non fa per me.
In realtà gli studi scientifici sulle tipologie di allenamento ci sono eccome (un esempio eclatante quelli l'utilità degli esercizi di forza in palestra, un tempo assoltamente sconsigliati). Le squadre al top non si affidano a equipe mediche che mettono gli atleti sui rulli periodicamente, provano differenti alimentzioni pre-post e durante la prestazione ecc, variano le durate dei periodi di carico-scarico ecc.Perchè scusa? Non esiste nessuna prova scientifica che allenarsi con metodo funziona meglio rispetto allenarsi a sensazione.
Perchè scusa? Non esiste nessuna prova scientifica che allenarsi con metodo funziona meglio rispetto allenarsi a sensazione.
Cosa ci sarebbe di così stressante nel fare le tabelle per un professionista? É l'applicazione ciò che conta e, se vuoi fare il professionista, ti devi applicare. Wout Van Aert ad esempio ripete (tre le tante cose che fa) le partenze da fermo fino allo sfinimento con una concentrazione incredibile, ma poi in gara stai sicuro che si diverte.Di certo sei più riposato e mentalmente meno provato... son due cose da non sottovalutare.