Gare Pidcock vince una gara combattutissima a Nove Mesto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nove Mesto si presenta in gran spolvero dopo due anni di Covid: pubblico numeroso, tracciato secchissimo e polveroso e sole estivo. Il grande atteso è di nuovo Tim Pidcock, dopo la sua vittoria di domenica scorsa ad Albstadt. Nella nostra intervista il britannico ha già detto di puntare alla maglia...
Leggi tutto...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
IMMENSO NINO!!! Che rimonta incredibile!!! voto 10 e lode
Sfortunato Vlad ma un gran futuro all'orizzonte voto 9
Strategico e ciucciaruote -con classe- Pidcok, non ne aveva ma ha sopperito alla grande voto 8
(ps potevi anche dire che problemi avevi alla bici tanto non è una Pinarello...)
In gran spolvero Fluckiger: gran recupero anche se ha perso smalto alla distanza, vedremo se torna quello dell'anno scorso (credo proprio di si!) voto 8 anche a lui
Gran gara anche per Giole: un'ottimo 18° posto (se ho visto bene) speriamo non sia un fuoco di paglia...
Peccato per gli altri italiani...
Brave le ragazze, almeno li una gioia!
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
N1NO grande e combattivo come sempre..bella gara e rimonta al cardiopalma,peccato che quando è rientrato nei primi non ne aveva più..se non forava mi sa che si giocava la vittoria!bravo Dascalu in continuo miglioramento,si meriterebbe una vittoria.
italiani in crisi nera...bah
Ottima gara invece per Giada Specia,viaggia sta ragazza..BRAVA:-)
 

Makro

Biker serius
27/12/18
180
91
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Proprio ieri si era espresso Fausto Pinarello sulla questione bici di Tom...

(risponde alla domanda di quando venne a chiedergli di fargli una mtb)

«Sì, prima delle Olimpiadi di Tokyo2020 ma non si può inventare una bici dall'oggi al domani. Di sicuro per Parigi 2024 avrà una Pinarello. Non so se sarà già pronta per la stagione 2023 o se arriveremo a consegnargliela la settimana prima della gara, ma l'obiettivo è quello. Tom è giovane ma come tutti i grandi ha le idee chiare su ciò che vuole e non gli manca il sale in zucca per raggiungerlo. Negli ultimi due anni, da quando ci ho a che fare da vicino, ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era posto. Impressionante. Finora non avevamo un vero e proprio tester su cui investire, ma con lui e la squadra la rotta è segnata».
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sì, prima delle Olimpiadi di Tokyo2020 ma non si può inventare una bici dall'oggi al domani. Di sicuro per Parigi 2024 avrà una Pinarello. Non so se sarà già pronta per la stagione 2023 o se arriveremo a consegnargliela la settimana prima della gara, ma l'obiettivo è quello
Non è che dovete fare una motogp...
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Insomma il sistema elettronico del bloccaggio è andato a ramengo?
Beh capita perdiana....c'è gente che ha vinto millemilagare eppur continua a forare x non mettere 100g di sostanza nel copertone posteriore!
Detto quanto sopra onore e gloria Schurter x la rimonta (ma voto zero x stocazzo di maxxis cartavelina "che ha bucato solo lui")!!!
 

Gaspa95Taurine

Biker popularis
23/10/11
66
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Team Issue AXS
Nino nell'intervista post gara ha detto che la foratura è dovuta ad un rischio di troppo che si è preso in gara facendo una determinata linea. Sapeva che il rischio c'era e gli è andata male. Questo quello che ha detto ai microfoni (se ho capito bene).
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.844
3.307
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
IMMENSO NINO!!! Che rimonta incredibile!!! voto 10 e lode
Sfortunato Vlad ma un gran futuro all'orizzonte voto 9
Strategico e ciucciaruote -con classe- Pidcok, non ne aveva ma ha sopperito alla grande voto 8
(ps potevi anche dire che problemi avevi alla bici tanto non è una Pinarello...)
In gran spolvero Fluckiger: gran recupero anche se ha perso smalto alla distanza, vedremo se torna quello dell'anno scorso (credo proprio di si!) voto 8 anche a lui
Gran gara anche per Giole: un'ottimo 18° posto (se ho visto bene) speriamo non sia un fuoco di paglia...
Peccato per gli altri italiani...
Brave le ragazze, almeno li una gioia!

concordo pienamente su tutto!!

a livello femminile altra rimonta incredibile per Mona Mittelwalder.. a chiuso 6° ad un soffio dal podio quando al primo giro era infondo al gruppone a sgomitare!

PS: per quanto mi riguarda ho davvero apprezzato tanto la coppia Samuele Porro - Giulia DeMaio che hanno commentato la gara femminile! Samuele tanto di cappello.. l'ho sempre stimato molto come atleta/biker ma pure come speacker ci sà fare! Veramente una diretta piacevole da seguire.. anche se ho guardato la replica, ma poco cambia..
 
  • Mi piace
Reactions: IB79 and Fbf

Classifica mensile dislivello positivo