Gare Albstadt 2022: il ritorno vincente del campione olimpico Pidcock

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Seconda prova di coppa del mondo di XC 2022 ad Albstadt in Germania, dopo l'apertura di stagione brasiliana in quel di Petropolis. Con Mathieu Van der Poel impegnato a conquistare e difendere la maglia rosa al Giro d'Italia, ci pensa il collega multitalento Tom Pidcock mischia le carte a modo...
Leggi tutto...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.007
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mi son perso la gara, ma cosa è successo a Luca Braidot e Gerry??? Per non parlare degli altri più indietro...altro che giornata no!
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Pidcock ha un'altra gamba in salita, non ce n'è per nessuno...e in discesa non ha nessun problema a restare coi più forti; quando è così è difficile.
Per il resto domanda tecnica: Vlad Dascalu a un certo punto aveva la sella rotta e penzolante, si è fermato in tech zone ed è ripartito dopo tipo 10/15s...impossibile abbiano cambiato solo la sella, avranno cambiato tutto il reggisella (Asx se non sbaglio)...mi chiedo se non avrebbero dovuto perdere più tempo x accoppiarsi al manettino; è davvero un'operazione così istantanea???
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Pidcock ha un'altra gamba in salita, non ce n'è per nessuno...e in discesa non ha nessun problema a restare coi più forti; quando è così è difficile.
Per il resto domanda tecnica: Vlad Dascalu a un certo punto aveva la sella rotta e penzolante, si è fermato in tech zone ed è ripartito dopo tipo 10/15s...impossibile abbiano cambiato solo la sella, avranno cambiato tutto il reggisella (Asx se non sbaglio)...mi chiedo se non avrebbero dovuto perdere più tempo x accoppiarsi al manettino; è davvero un'operazione così istantanea???
Prova tu da solo..togli tutto il reggisella e rinfilalo. e poi togli la sella, e rimettila a misura. Cronometro alla mano
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Pidcock ha un'altra gamba in salita, non ce n'è per nessuno...e in discesa non ha nessun problema a restare coi più forti; quando è così è difficile.
Per il resto domanda tecnica: Vlad Dascalu a un certo punto aveva la sella rotta e penzolante, si è fermato in tech zone ed è ripartito dopo tipo 10/15s...impossibile abbiano cambiato solo la sella, avranno cambiato tutto il reggisella (Asx se non sbaglio)...mi chiedo se non avrebbero dovuto perdere più tempo x accoppiarsi al manettino; è davvero un'operazione così istantanea???
Bella domanda. Boh forse c è il modo a priori di accoppiare uno stesso comando a più telescopici
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Cmq Pidcock alla ineos in sti mesi le ha sempre prese in Bdc....poi passa in mtb e stravince !!! Che il livello dei due sport sia diverso ???
Questa domanda scatenerà l'inferno :mrgreen:

Comunque secondo me se prendi i top 10 uci bdc e li metti a fare xc (magari insegnandogli un pò di tecnica a qualcuno) una buona parte ce la fa a stare tra i primi..

Se fai l'opposto invece ho seri dubbi.. cioè se prendi i top 10 xc e li metti a fare bdc difficilmente si piazzano..
 

Makro

Biker serius
27/12/18
190
99
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Questa domanda scatenerà l'inferno :mrgreen:

Comunque secondo me se prendi i top 10 uci bdc e li metti a fare xc (magari insegnandogli un pò di tecnica a qualcuno) una buona parte ce la fa a stare tra i primi..

Se fai l'opposto invece ho seri dubbi.. cioè se prendi i top 10 xc e li metti a fare bdc difficilmente si piazzano..
Padre, perdonalo perché non sá cosa sta dicendo
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Pidcock ha un'altra gamba in salita, non ce n'è per nessuno...e in discesa non ha nessun problema a restare coi più forti; quando è così è difficile.
Per il resto domanda tecnica: Vlad Dascalu a un certo punto aveva la sella rotta e penzolante, si è fermato in tech zone ed è ripartito dopo tipo 10/15s...impossibile abbiano cambiato solo la sella, avranno cambiato tutto il reggisella (Asx se non sbaglio)...mi chiedo se non avrebbero dovuto perdere più tempo x accoppiarsi al manettino; è davvero un'operazione così istantanea???
Probabilmente avranno considerato anche la, possibilità di un guasto e di conseguenza la possibilità di cambiare reggisella in moto veloce e senza settaggi vari
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Mi son perso la gara, ma cosa è successo a Luca Braidot e Gerry??? Per non parlare degli altri più indietro...altro che giornata no!

ah bè per vedere degli italiani là davanti tocca aspettare e sperare..
a fine stagione scorsa, Luca Braidot ha fatto un paio di belle prove ma gli altri italiani non è che si vedano molto là davanti..

la stessa Eva Lechner nelle donne.. si e no fà un giro buono là davanti con le primissime e poi si eclissa ogni volta..
lo stesso Gery.. sembrava che una volta arrivato in Specialized spaccasse il mondo ma non mi pare proprio..

tra gli uomini inutile dire che Pidcock ha fatto una gara stratosferica seguito da un sempre spettacolare N1no!
tra le donne applausi a Mona a mio parere.. partita molto indietro ha chiuso 3^ con una bellissima gara!
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and IB79

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
E intanto Nino si piazza alle sue spalle di Pidcock dimostrando che se non arriva qualche alieno dalla BDC è sempre lui l'uomo da battere.
Non avrà più la miglior gamba ma non sbaglia niente e vederlo guidare è uno spettacolo.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo