News Una Orbea Oiz da meno di 9kg

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.458
2.653
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Bel peso ; la mia epic ( non sworks fa 10.1 kg ) e va benissimo … figuriamoci una full sub 9.
Bello anche il colore e il montaggio , non mi piacciono le ruote però . Io avrei speso meno e ne avrei messo una coppia anche più leggere .
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.704
5.068
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Bel peso ; la mia epic ( non sworks fa 10.1 kg ) e va benissimo … figuriamoci una full sub 9.
Bello anche il colore e il montaggio , non mi piacciono le ruote però . Io avrei speso meno e ne avrei messo una coppia anche più leggere .
il colore piace anche a me :smile:

Ci sono dei riflessi bellissimi e soprattuto l'effetto carbonio che traspare dal blu...roba che però si nota solamente col telaio ultra pulito e lucidato (ho preso il prodotto apposta, che sulle altre bici non avevo mai usato)...quando è un filo sporca, basta un pò di polvere, a prima vista diventa un blu molto anonimo.


IMG_20210811_143755.jpg
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.552
2.074
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
il colore piace anche a me :smile:

Ci sono dei riflessi bellissimi e soprattuto l'effetto carbonio che traspare dal blu...roba che però si nota solamente col telaio ultra pulito e lucidato (ho preso il prodotto apposta, che sulle altre bici non avevo mai usato)...quando è un filo sporca, basta un pò di polvere, a prima vista diventa un blu

ce la volevi far vedere a tutti i costi eh? manco fosse na zinna... :°°(:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.380
28.628
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Credo ci sia un un’esattezza nella lista, carbon ti non fa porta borraccia ma magari mi sbaglio…
Bel progetto !!!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
reggisella 93gm e sella iperleggera e rigida carbon da castrazione, no grazie, meglio qualche etto in piu ma un bel telescopico sella comoda e soprattutto dischi che frenano al momento che servono e non che fanno finta si surriscaldano e friggono l olio se li tieni per piu di 20 sec, per non parlare delle ruote a razze carbon, un bel set carbon semplici con raggi sp doppio spessore pesano pure qualcosa meno, costano la metà e sono molto piu confortevoli, certamente è un bello specchietto per le allodole per i più esasperati spendaccioni che si sentono fighi e indiscussi latin lover con il loro pigiamino griffato aderente
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
a me quegli steli color oro non piacciono per niente. ce li ho pure io sul muletto, ma preferisco gli steli neri.
belli invece i cerchi, somigliano a quelli del mio motorino anni 80.
non è il colore ma il trattamento. il nero di fox è palesemente fasullo, si scolorisce dopo pochi mesi di utilizzo, il trattamento kashima è estremamente più longevo e duraturo e un pochino più scorrevole, naturalmente ogni riferimento ai costumini e ai supereroi ereditieri superfighi è prettamente casuale, ma certe volte leggendo certi commenti capisco che questo sport è diventato troppo narcisita e modaiolo , quando alla fine non dovrebbe essere dettato da certi principi
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
non è il colore ma il trattamento. il nero di fox è palesemente fasullo, si scolorisce dopo pochi mesi di utilizzo, il trattamento kashima è estremamente più longevo e duraturo e un pochino più scorrevole, naturalmente ogni riferimento ai costumini e ai supereroi ereditieri superfighi è prettamente casuale, ma certe volte leggendo certi commenti capisco che questo sport è diventato troppo narcisita e modaiolo , quando alla fine non dovrebbe essere dettato da certi principi
scherzi spero... gli steli della fox float performance che avevo sulla Spectral dopo due anni erano come nuovi. la bici era rossa, ma pur avendo ruote e forcella neri non sembrava affatto una bici milanista.
 
  • Haha
Reactions: marcstr

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.252
2.572
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
reggisella 93gm e sella iperleggera e rigida carbon da castrazione, no grazie, meglio qualche etto in piu ma un bel telescopico sella comoda e soprattutto dischi che frenano al momento che servono e non che fanno finta si surriscaldano e friggono l olio se li tieni per piu di 20 sec, per non parlare delle ruote a razze carbon, un bel set carbon semplici con raggi sp doppio spessore pesano pure qualcosa meno, costano la metà e sono molto piu confortevoli, certamente è un bello specchietto per le allodole per i più esasperati spendaccioni che si sentono fighi e indiscussi latin lover con il loro pigiamino griffato aderente
D'accordo, comunque una buona sella carbon non solo non è rigida "da castrazione", ma è spesso più comoda di una sella pesante e imbottita.
Comunque è una bici da XC. Dubito che in un percorso XC si tengano i freni tirati per i 20 secondi che citi. Che poi gli Ashima siano una groviera e che il feeling al comando sia spesso mediocre penso che possano testimoniarlo in molti, ma la potenza frenante richiesta in quella disciplina è poca, tanto che non si usano dischi di chissà che dimensione e non di rado c'è chi cala il diametro.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.482
813
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
scherzi spero... gli steli della fox float performance che avevo sulla Spectral dopo due anni erano come nuovi. la bici era rossa, ma pur avendo ruote e forcella neri non sembrava affatto una bici milanista.
No non scherza, il vantaggio del trattamento Kashima non è la fantomatica scorrevolezza superiore (irrisoria) ma proprio la sua resistenza e longevità rispetto ai trattamenti canonici, per giunta il "nero" Fox non sembrerebbe essere uno dei più longevi tra i meno costosi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.380
28.628
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
non è il colore ma il trattamento. il nero di fox è palesemente fasullo, si scolorisce dopo pochi mesi di utilizzo, il trattamento kashima è estremamente più longevo e duraturo e un pochino più scorrevole, naturalmente ogni riferimento ai costumini e ai supereroi ereditieri superfighi è prettamente casuale, ma certe volte leggendo certi commenti capisco che questo sport è diventato troppo narcisita e modaiolo , quando alla fine non dovrebbe essere dettato da certi principi
La mia fox sulla reign con steli neri ha due anni suonati , molto sfruttata è ancóra impeccabile, le spugnette e l olio vanno cambiate e il colore resta
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
No non scherza, il vantaggio del trattamento Kashima non è la fantomatica scorrevolezza superiore (irrisoria) ma proprio la sua resistenza e longevità rispetto ai trattamenti canonici, per giunta il "nero" Fox non sembrerebbe essere uno dei più longevi tra i meno costosi.
però il nero sta bene su tutto...
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Mors and cbet

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo