News La nuova YT Capra ora anche in alluminio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Più che il peso mi spaventa il prezzo, due/tre anni fa le YT base partivano da 2200€...

Dalle foto mi viene il dubbio che abbiano montato il Float X invece che l'X2 pe farci stare la borraccia :nunsacci: anche se di questo periodo non mi stupirei che sia più un problema di disponibilità
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quello che dici è vero ma diciamo che molti criticano sempre il peso del mezzo se sale di 1 kg ma mai pensano che se calassero loro di 2 kg magarii la storia cambierebbe, calare costa fatica e tanta , le solite seghe mentali costano poco.

senza contare che con un'alimentazione pulita le prestazioni migliorano a bestia!
 
  • Mi piace
Reactions: fab82 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.529
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
senza contare che con un'alimentazione pulita le prestazioni migliorano a bestia!
Anche questo è vero ,ma come il peso corporeo che è difficile da smaltire anche l alimentazione pulita non sempre è facile da rispettare … sempre più facile criticare i pesi che salgono o sono lì più o meno delle bike tramite 4 tasti….
 
  • Mi piace
Reactions: Effevu and ymarti

alexLith

Biker serius
29/8/17
233
203
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Cmq se c'é selezione sulle salite/dislivelli per questioni di peso ben venga: meno gente sui trail, meno gente incazzosa in giro, possibità di avventure illimitate... grazie YT.
A me questa bici piace. Non credo che sia adatta per i trail/all mountain/robe alpine se non sei un ironmike o uno steveude o gente cosí... peró in bikepark/trail di casa saltoni&saltini discese ignoranti credo sia un ottimo mezzo anche il proporzione a quello che si paga per averlo. Sulla scelta dell'ammortizzatore concordo con @fafnir.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo