News La nuova YT Capra ora anche in alluminio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ora manca solo la Izzo in alluminio.
Ma le due posizioni del flip chip sono davvero così simili?
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
343
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
coi pedai diissette chii… tanta roba da buttare giù dal burrone… il problema sarà arrivare in cima a qualcosa che subito sotto abbia un burrone
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
251
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Ci starebbe una comparativa seria tra la versione carbon e la versione alu a parità di montaggio top. Per capire se davvero il peso é un problema o meno, quanto impatta ecc... Cmq saró old skool, vecchio e obsoleto, scarso e fermo, ma a me i cordoni delle saldature a vista fanno gran s3xx.

4 anni fa pedalai in salita (sul menador) una capra alu: ho ancora il mio best time... ma quel giorno ero dopato nella mente e nel cuore. Ovviamente con la stessa bici piú leggera avrei fatto sicuramente ancora meglio
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
finalmente ce chi indica pesi veritieri, 16kg in una bici da enduro non sono poi cosi tanti, non stiamo parlando di una bici da trail, ma di una bici molto vicina al mondo "freeride", per divertirsi in discesa.
la mi shan n5 li passa abbondantemente i 16 kg, ma non l'ho mai pesata e per le mie gambe e testa pesa sui 13,5 kg...
 
  • Mi piace
Reactions: LuboZ

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
boh... una Kenevo SL non credo pesi tanto di meno... sarà 19? ma almeno il motore ti aiuta a salire col cuore che non esplode... perchè non è un problema tanto di pedalabilità. le geometrie moderne rendono le bici pedalabili, ma dello sforzo che serve a portarla su. però per uso BP dev'essere un gran mezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
finalmente ce chi indica pesi veritieri, 16kg in una bici da enduro non sono poi cosi tanti, non stiamo parlando di una bici da trail, ma di una bici molto vicina al mondo "freeride", per divertirsi in discesa.
la mi shan n5 li passa abbondantemente i 16 kg, ma non l'ho mai pesata e per le mie gambe e testa pesa sui 13,5 kg...
Intanto sono 16.5 senza pedali ne niente, e chissà a che taglia si riferiscono. Se fosse veramente una bici da park freeride, e allora il peso potrebbe starci, mi aspetto un ammortizzatore a molla e magari High pivot.
Invece questa ha ammortizzatore ad aria tra l'altro nemmeno quello discesistico e ha una sospensione tradizionale, se ci metti la molla finisci vicino ai 18 con pedali.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Intanto sono 16.5 senza pedali ne niente, e chissà a che taglia si riferiscono. Se fosse veramente una bici da park freeride, e allora il peso potrebbe starci, mi aspetto un ammortizzatore a molla e magari High pivot.
Invece questa ha ammortizzatore ad aria tra l'altro nemmeno quello discesistico e ha una sospensione tradizionale, se ci metti la molla finisci vicino ai 18 con pedali.
Ho una Radon Swoop 170mm, in cartonio, tg XL, montata XT con gomme panzer antintrusione, inserti, pedali (e sì...ammetto che li uso), e pesa la bellezza di 17,4kg! Pedalabilissima:smile::pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Effevu and pecke29

alexLith

Biker serius
29/8/17
251
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Intanto sono 16.5 senza pedali ne niente, e chissà a che taglia si riferiscono. Se fosse veramente una bici da park freeride, e allora il peso potrebbe starci, mi aspetto un ammortizzatore a molla e magari High pivot.
Invece questa ha ammortizzatore ad aria tra l'altro nemmeno quello discesistico e ha una sospensione tradizionale, se ci metti la molla finisci vicino ai 18 con pedali.
quale sarebbe quello discesistico ad aria e per quali caratteristiche lo definisci discesistico? Chiedo perché non sono esperto. Grazie :D
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
quale sarebbe quello discesistico ad aria e per quali caratteristiche lo definisci discesistico? Chiedo perché non sono esperto. Grazie :D
Fox float X2, lo definisco discesistico perché è quello che usano in DH e enduro quelli che vogliono ammortizzatore ad aria. Quello venduto con questa capra è quello che montano nelle Trail/AM
 

Classifica mensile dislivello positivo