News Verona: fili di ferro tesi sul sentiero

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nella zona del Monte Cucco a nord est di Verona dei criminali tentano di ferire gravemente i mountain biker mettendo dei fili di ferro tesi sui sentieri. L'ultimo ritrovamento è stato fatto due giorni fa, come segnalato sulla pagina di Kteca - discese MTB a Verona. L'intenzione è chiaramente quella...
Leggi tutto...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
meno pubblicità più fototrappole
e che fai riempi il bosco di fototrappole??

l'unica soluzione che mi può venire in mente è che magari la forestale faccia dei controlli su zaini o borse di gente a piedi per i boschi..
se dentro a uno zaino trovi fil di ferro, tronchesi, chiodi o altro di simile.. beh.. hai trovato il colpevole.. è che magari non riuscirai a dimostrarlo.. e quello è il vero problema..
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Dalle mie parti per ora non ho trovato nulla di pericoloso ma alberi abbattuti appositamente per sbarrare i sentieri o cataste di rami per chiuderne altri si. Quello che mi viene è: "un cazzo da fare eh?!?"
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Poi per rompere le balle così, anche in modo pericoloso come vedo, il tempo lo trovano. Pulire e tenere pulito invece no. Meglio dar fastidio a biciclette ed escursionisti ma lasciare liberamente che si riempino i boschi di rifiuti di ogni tipo. Per quelli ci vorrebbe una bomba!
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Poi per rompere le balle così, anche in modo pericoloso come vedo, il tempo lo trovano. Pulire e tenere pulito invece no. Meglio dar fastidio a biciclette ed escursionisti ma lasciare liberamente che si riempino i boschi di rifiuti di ogni tipo. Per quelli ci vorrebbe una bomba!
bisogna capire però che non si tratta di "rompere le balle" o "dar fastidio"..
alberi abbattuti apposta o rami accatastati in mezzo al sentiero sono un "dispetto".. mentre un cavo teso ad altezza collo è un OMICIDIO PREMEDITATO.. attenzione.. penso si vada dai 20 anni di reclusione all'ergastolo..
probabilmente chi fa questi gesti non ha ben chiaro a cosa va incontro.. non mi vengono in mente termini abbastanza spregevoli per descrivere queste persone..
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Dalle mie parti i ragazzi hanno approntato un bel pistino XC in una zona dove passano mtb ed escursionisti. Un tratto con un droppettino passava poco dopo vicino ad una casa isolata, da anni siamo sempre passati tranquillamente. Ora quell'abitazione è stata comprata da un tizio che viene da fuori e nell'ordine: ha chiuso il drop con due tronchi di traverso, ha distrutto il ponticello su un guado e messo altri legni di traverso alla fine. Sono andati pacificamente a chiedere spiegazioni, considerando anche che sono sentieri frequentati e segnalati dal CAI (non abbiamo appurato se effettivamente passano in proprietà privata) e in tutta risposta hanno trovato subito poca voglia di ragionare e delle motivazioni del tipo:"voi che passate con le bici avete portato anche i drogati e gente che ha fatto delle scritte con lo spray sul muro della casa". Dopo motivazioni simili hanno deciso di tagliare il percorso in quel pezzo e amen. Questo per dire che a molta gente stiamo sul cubo; per colpa di qualche byker coyote che non si comporta in maniera educata e/o dei soggetti da galera ci vanno di mezzo tutti.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.520
6.212
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Nei commenti sotto, scrivono lato Bocca di Magra... Proprio le nostre zone. Maledetti.

purtroppo è successo anche nella mia zona a Ranchio (FC) .. un ragazzo ci ha rimesso "solo" una gomma seminuova per fortuna..
E meno male "solo" una gomma e non altro... la gomma si ricompra.
Ci sarà il karma che agirà, laddove non riesce ad arrivare la giustizia italiana...
 
  • Angry
Reactions: OZZY_82

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
e che fai riempi il bosco di fototrappole??

l'unica soluzione che mi può venire in mente è che magari la forestale faccia dei controlli su zaini o borse di gente a piedi per i boschi..
se dentro a uno zaino trovi fil di ferro, tronchesi, chiodi o altro di simile.. beh.. hai trovato il colpevole.. è che magari non riuscirai a dimostrarlo.. e quello è il vero problema..
Secondo me non si tratta di gente che ha poco o nulla da fare e si diverte preparando trappole a caso per i ciclisti, ma di gente del posto, che ha proprietà vicino o addirittura attraversate dai trails ed è infastidita dalle bici.
Io radunerei tutti i bikers della zona e girerei un intero weekend su e giù, con tanto passaggio di bici, il primo che viene a lamentarsi è il sospetto.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and leomas974

Classifica mensile dislivello positivo