News Silca presenta un lattice con fibra di carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Poi bisognerà pensare a come riciclare il lattice solidificato nel copertone.
Il prezzo, se equamente convertito in euro, non è neanche altissimo rispetto ad alcuni prodotti della concorrenza.
Dal video l'efficacia sembra notevole; avrei però fatto la prova con un vero copertone da mtb.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pensare che silca era un marchio Italiano top per le pompe alta pressione. Ne ho un paio in casa degli anni 80, sono identiche a quelle che spacciano ora gli americani a peso d'oro. L'artigiano che le faceva, gli ultimi tempi si era ridotto a girare in auto tutti i negozi di bici cercando di piazzare pompe che nessuno voleva. Poi ha svenduto tutto agli americani che ci hanno fatto un top brand, quale di fatto era già ma senza ammenicoli di marketing.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ditemi che è uno scherzo pre primo Aprile, non è possibile che qualcuno abbia pensato una "genialata" simile!
O forse pensano che i ciclisti siano tutti dei coglioni... oppure quando sentono la parola "carbonio" e comprano 'sta roba mi sa che davvero lo siano...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho visto uno che ci metteva i glitter nel lattice e chiudevano benissimo... Ah haha.. Mondo bici sempre più assurdo, a partire dai prezzi
Qualsiasi particella solida nel sigillante funge da agglomerante. Il glitter è una soluzione casalinga molto in voga. C'è chi usa fibre di cellulosa, anche alcuni prodotti commerciali le usano. Quelle sicuramente non sono inquinanti...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo