Test Yep Components Podio: 310 grammi di reggisella telescopico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.509
2.019
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
3. il tubo sella da 27.2 sulla mtb nasceva (e purtroppo nasce ancora su ormai pochi modelli) con l'intento di "flettere" e quindi donare maggior confort al posteriore, confort che viene a sparire nel momento che sostituisci il reggisella fisso in carbonio con un telescopico.. idem per le gravel..

a meno che tu non sia un frontista "evoluto" e hai l'isospeed! :))):
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
se possiamo considerare la YEP components mezza italiana posso allora valutarne l'acquisto ahahahahah
Ho passato una piacevolissima mattinata con Andrea quando fece la revisione al mio Uptimizer 2.0 (che dopo tre anni va ancora come una bomba), ti posso dire che parla un piacevole italiano privo di accenti. Non so se la cosa possa esserti sufficiente. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Yep Components

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho passato una piacevolissima mattinata con Andrea quando fece la revisione al mio Uptimizer 2.0 (che dopo tre anni va ancora come una bomba), ti posso dire che parla un piacevole italiano privo di accenti. Non so se la cosa possa esserti sufficiente. :smile:

devi fargli la prova del congiuntivo :spetteguless:
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.509
2.019
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ho passato una piacevolissima mattinata con Andrea quando fece la revisione al mio Uptimizer 2.0 (che dopo tre anni va ancora come una bomba), ti posso dire che parla un piacevole italiano privo di accenti. Non so se la cosa possa esserti sufficiente. :smile:

no mi spiace, deve avere sangue italico almeno al 50%! :))):
 

Yep Components

Negotius
Shop
28/1/20
38
121
0
59
Svizera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
I reggisella Yep, possono sembrare costosi, io credo che chiunque abbia la possibilità di provarli, si debba ricredere. Li ho usati tutti dal primissimo modello fino al 3.0, e sono decisamente un altro pianeta rispetto alla concorrenza.
Tra l'altro con il 3.0 credo che abbiano raggiunto l'eccellenza, sotto tutti i punti di vista. Il Podio non credo faccia eccezione...
Bravissimi davvero!!
Grazie cerchiamo di fare bene, ma come diceva il grande Enzo di Modena, la Ferrari migliore è sempre la prossima...
 

Yep Components

Negotius
Shop
28/1/20
38
121
0
59
Svizera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
come dice nell'articolo
"Il prezzo è salato, ma in questo caso può essere giustificato da un prodotto unico nel suo genere e destinato al racing."

quindi è tutto fuorchè un oggetto da mettere su un muletto.. con 600 euro + qualcosina piuttosto ci prendi un paio di ruote di media alta gamma o una forca nuova..

quello è un reggisella da mettere su una bici in cui già hai tutto al top e hai limato qualsiasi grammo e non sai più cosa fare..
Vero, hai inquadrato bene la situazione. Il "Podio" non è un prodotto per tutti, è rivolto a chi ricerca il top in ogni componente al fine di avere una bici unica. Attenzione pero' , il Podio non è solo super lite ma abbiano voluto mantenere la facilità di uso che abbiamo già negli altri prodotti. Come recita una famosa pubblicitä. La potenza è nulla senza controllo....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
se vuoi ti dico che le front sono le bici del futuro, così il grande sei tu.
Peccato che se in mountain bike ci vai, le front sono dei relitti del passato ormai tallonate dalle gravel.
@marco Ricordo che ti provocava l'orticaria il vedere una trasmissione con la doppia , non immagino cosa possa accadere se ti facessero provare una front magari montata con ruote 26 fat :pirletto:
Comunque le front possono ancora avere un futuro nelle gare di XC , se utilizzi Zwift ! :smile:
P.S. non trovo che tu abbia dei forti pregiudizzi sulle front (l'utima "bici della settimana" pubblicata ne è un esempio), ma piuttosto credo che non le ritieni il mezzo più idoneo per affrontare le recenti ,e probabilmente future, gare di XC ?
 

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
@marco Ricordo che ti provocava l'orticaria il vedere una trasmissione con la doppia , non immagino cosa possa accadere se ti facessero provare una front magari montata con ruote 26 fat :pirletto:
Comunque le front possono ancora avere un futuro nelle gare di XC , se utilizzi Zwift ! :smile:
P.S. non trovo che tu abbia dei forti pregiudizzi sulle front (l'utima "bici della settimana" pubblicata ne è un esempio), ma piuttosto credo che non le ritieni il mezzo più idoneo per affrontare le recenti ,e probabilmente future, gare di XC ?
Meno di un anno fa Koretzky su una front ha battuto Nino in volata in una gara di coppa del mondo...ovviamente con una full ci sono vantaggi...ma secondo me tanto fa anche il fattore marketing...
E poi quante gare amatoriali hanno percorsi come quelli di coppa del mondo xc?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Meno di un anno fa Koretzky su una front ha battuto Nino in volata in una gara di coppa del mondo...ovviamente con una full ci sono vantaggi...ma secondo me tanto fa anche il fattore marketing...
E poi quante gare amatoriali hanno percorsi come quelli di coppa del mondo xc?

vero, ma si trattava di Albstadt, dove praticamente tutti girano con il frontino perché il tracciato è facile e molto old style (lo conosco, l'ho percorso).

 

ide84

Biker superis
11/12/12
354
452
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Vero, hai inquadrato bene la situazione. Il "Podio" non è un prodotto per tutti, è rivolto a chi ricerca il top in ogni componente al fine di avere una bici unica. Attenzione pero' , il Podio non è solo super lite ma abbiano voluto mantenere la facilità di uso che abbiamo già negli altri prodotti. Come recita una famosa pubblicitä. La potenza è nulla senza controllo....
Sig. Chiesa una info che magari può essere utile ad altri... per avere il massimo dell'intercambiabilità, se oggi compro il diametro 30,9 e un domani voglio spostarlo su una futura bici che magari monta il 31.6, è possibile fare la modifica mandando presso di lei il reggisella?
Ovviamente riconoscendo il dovuto.
Oppure è anti-economico o non possibile tecnicamente?
Un gioiellino del genere non sarebbe male tenerselo per parecchi anni.
Ormai si cambiano più bici che telescopici, dopo 3 anni una bici è già "vecchia", il suo prodotto credo proprio di no.
Sarebbe un peccato se non ci fosse totale intercambiabilità e quindi doverlo "abbandonare".
Grazie.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sig. Chiesa una info che magari può essere utile ad altri... per avere il massimo dell'intercambiabilità, se oggi compro il diametro 30,9 e un domani voglio spostarlo su una futura bici che magari monta il 31.6, è possibile fare la modifica mandando presso di lei il reggisella?
Ovviamente riconoscendo il dovuto.
Oppure è anti-economico o non possibile tecnicamente?
Un gioiellino del genere non sarebbe male tenerselo per parecchi anni.
Ormai si cambiano più bici che telescopici, dopo 3 anni una bici è già "vecchia", il suo prodotto credo proprio di no.
Sarebbe un peccato se non ci fosse totale intercambiabilità e quindi doverlo "abbandonare".
Grazie.

 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.509
2.019
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ma con gli adattatori in alluminio perdi i benefici del tubo in carbonio del podio, e poi metti su 50 grammi. Un purista non lo farebbe mai.
 

Classifica mensile dislivello positivo