concordo che il formato 27.2 non ha senso su una bici moderna.. però purtroppo ancora ce ne sono.. mi viene in mente anche la nuova Scalpel HT .. tra l'altro bici tutto fuorchè "vecchia"..Appunto, moderna ho detto. Le front sono robe del passato.
Prendi le nuove xc full di Scott, Cannondale, Specialized, Trek. Ce ne fosse 1 con il 27.2.
A proposito @ide84 , quelle sopracitate le abbiamo provate tutte, basta usare il "cerca". Un marchio minore come wilier ci manca in effetti
non concordo sul dire che le front sono "robe del passato".. sono bici in cui le case investono ancora e che vendono ancora tantissimo.. semmai si può dire che sono bici "non per ciclisti EVOLUTI" ma non sono assolutamente robe del passato.. in tanti iniziano con la front in alluminio, per poi passare alla front in carbonio e poi alla full.. quasi nessuno parte con 3000/4000 euro di bici full..
è come dire che nelle moto le 125 e le 600 sono robe del passato.. le moto moderne sono tutte 1000.. invece prima di arrivare al 1000 una ragazzo parte prima dal 125 e poi dal 600..
detto questo concordo che non ha molto senso fare un prodotto così d'elite per bici front (con reggi 27,2) che non sono la massima espressione della mtb.. e che non hanno neanche così bisogno di quei 150gr in meno..
cmq sul reggisella mi sembra un ottimo prodotto, soprattutto per lo spurgo fatto in casa che spero sia una soluzione che copino un pò tutti..
una cosa che non ho capito è riguardo al non perfetto scorrimento dovuto al tubo inferiore in carbonio.. lo sfregamento metallo su carbonio non è che porta a un deterioramento prematuro nel tempo? sopratutto in condizioni di fango e sporco?!?