Test Yep Components Podio: 310 grammi di reggisella telescopico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.945
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Yep Components lancia il suo nuovo reggisella telescopico, il Podio, pensato per il cross country. L'azienda svizzera dichiara un peso di soli 310 grammi nella versione da 30.9mm x 305mm, con 80mm di escursione e cartuccia idraulica. E proprio qui sta il punto fondamentale di questo nuovo prodotto: non è...
Leggi tutto...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.839
2.506
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sembra davvero un bel prodotto... peso ultralight ma prestazioni analoghe ai prodotti tradizionali idraulici.
il peso limite di 85kg è basso, ma un prodotto simile è per corridori veri non per ciclisti della domenica e quindi il problema non si pone... come anche il prezzo, ci compra un prodotto simile lo monta su un telaio topgamma con componentistica di alto livello.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per me come per il mio uptimizer 3.0, il valore aggiunto è che puoi personalizzarlo e fare manutenzione a casa. In questo periodo di costi alti della manodopera e dei ricambi, mancanza pezzi ecc ecc. è tanta roba!
Ok costa ma è tutto ripagato poi nel tempo. Senza considerare che la mia esperienza con il proprietario è davvero positiva. Sempre presente, consiglia e aiuta per qualsiasi cosa.
Ovviamente dopo questa "marchetta" mi merito un adesivo ahahaha
 

Yep Components

Negotius
Shop
28/1/20
38
121
0
59
Svizera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Per me come per il mio uptimizer 3.0, il valore aggiunto è che puoi personalizzarlo e fare manutenzione a casa. In questo periodo di costi alti della manodopera e dei ricambi, mancanza pezzi ecc ecc. è tanta roba!
Ok costa ma è tutto ripagato poi nel tempo. Senza considerare che la mia esperienza con il proprietario è davvero positiva. Sempre presente, consiglia e aiuta per qualsiasi cosa.
Ovviamente dopo questa "marchetta" mi merito un adesivo ahahaha
hahah, vada per l'adesivo :)
 
  • Love
Reactions: ymarti

Yep Components

Negotius
Shop
28/1/20
38
121
0
59
Svizera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Reggisella da XC....e la versione da 27.2 di diametro?!?
Ciao, al momento no. Calcola che per fare una versione da 27.2 non potremmo utilizzare nemmeno condividere nemmeno un particolare . Il limite è dato dal diametro interno che obbligherebbe a ridisegnare la cartuccia idraulica ed ogni singola parte. Ci piacerebbe molto fare anche una versione di quel diametro, forse in futuro.
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Ciao, al momento no. Calcola che per fare una versione da 27.2 non potremmo utilizzare nemmeno condividere nemmeno un particolare . Il limite è dato dal diametro interno che obbligherebbe a ridisegnare la cartuccia idraulica ed ogni singola parte. Ci piacerebbe molto fare anche una versione di quel diametro, forse in futuro.
Immaginavo...pazienza. Ti ringrazio per la spiegazione
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.945
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

chiche

Biker novus
7/6/06
17
26
0
genova
Visita sito
Bike
mtb
I reggisella Yep, possono sembrare costosi, io credo che chiunque abbia la possibilità di provarli, si debba ricredere. Li ho usati tutti dal primissimo modello fino al 3.0, e sono decisamente un altro pianeta rispetto alla concorrenza.
Tra l'altro con il 3.0 credo che abbiano raggiunto l'eccellenza, sotto tutti i punti di vista. Il Podio non credo faccia eccezione...
Bravissimi davvero!!
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Appunto, moderna ho detto. Le front sono robe del passato.
Prendi le nuove xc full di Scott, Cannondale, Specialized, Trek. Ce ne fosse 1 con il 27.2.
A proposito @ide84 , quelle sopracitate le abbiamo provate tutte, basta usare il "cerca". Un marchio minore come wilier ci manca in effetti
Vabbe ciaoooo...meno male che sei il direttore di un forum di mtb!
Front "robe" del passato...sei un grande
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.945
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vabbe ciaoooo...meno male che sei il direttore di un forum di mtb!
Front "robe" del passato...sei un grande

se vuoi ti dico che le front sono le bici del futuro, così il grande sei tu.
Peccato che se in mountain bike ci vai, le front sono dei relitti del passato ormai tallonate dalle gravel.
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Lo a
Appunto, moderna ho detto. Le front sono robe del passato.
Prendi le nuove xc full di Scott, Cannondale, Specialized, Trek. Ce ne fosse 1 con il 27.2.
A proposito @ide84 , quelle sopracitate le abbiamo provate tutte, basta usare il "cerca". Un marchio minore come wilier ci manca in effetti
..oddio, "marchio minore"..forse in mtb non investono come su strada. Ma la Urta è davvero un gran mezzo e ci hanno dedicato parecchio tempo. E' nata per scontrarsi al pari degli altri prodotti.
Vado un attimo off-topic, ma provate mai mezzi che non vi siano stati "offerti"?
Altrimenti con la Urta sarebbe una buona occasione per iniziare.
Cercate anche voi le aziende quando serve?
Riflessione assolutamente senza polemica.
Altrimenti ve la cantate e suonate da soli.
Grazie.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.945
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lo a

..oddio, "marchio minore"..forse in mtb non investono come su strada. Ma la Urta è davvero un gran mezzo e ci hanno dedicato parecchio tempo. E' nata per scontrarsi al pari degli altri prodotti.
Vado un attimo off-topic, ma provate mai mezzi che non vi siano stati "offerti"?
Altrimenti con la Urta sarebbe una buona occasione per iniziare.
Cercate anche voi le aziende quando serve?
Riflessione assolutamente senza polemica.
Altrimenti ve la cantate e suonate da soli.
Grazie.

minore rispetto ai quattro che ho citato, e sicuramente poco conosciuto in ambito mtb. Che poi abbia i suoi clienti, non ci piove.
Proviamo tutto quello che ci mandano senza discriminazioni, e sopratutto gratis, cosa che non si può dire di altri siti. E forse qui sta il motivo per cui delle volte da noi non trovi certi marchi.
 

Classifica mensile dislivello positivo