Non mi piace l'idea di acquistare on line, in modo particolare una MTB, a prescindere dalla componentistica e da tutto ciò che può essere acquistato "sulla carta" ho bisogno psicologico di vederla , studiarla, magari provarla, e, perché no, condividere le mie impressioni e sensazioni con un negoziante che spero essere appassionato quanto me, solo un estremo vantaggio di tipo economico ( non il centinaio di euro) o la irreperibilitá del prodotto desiderato nei canali di vendita potrebbe indurmi in tentazione, inoltre è tutto da chiarire in merito a garanzie e interventi in garanzia se, sul territorio, non vi è una rete capillare di centri assistenza, ritengo che il rapporto con il venditore e la sua professionalità siano parte integrante e irrinunciabile nel processo d'acquisto,riguardo poi allo "sconto" è ben noto che,in questa epoca, il prezzo lo fa il mercato e non il singolo venditore, se sei fuori mercato non vendi e se vuoi vendere ( magari più di altri) spesso sei disposto a sacrificare parte ( anche consistente) del margine possibile al fine di incrementare le vendite.