News Nuovo comando remoto DT Swiss L3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Parlo da ex possessore di una Strive 2019 che ha un sistema simile e non mi sono mai abituato, troppa roba a cui pensare mentre si guida, dalla parte sx solo telescopico e a dx il cambio , punto, tutto il resto personalmente complica solo la guida, poi come dico sempre de gustibus.
E quello della strive é più compatto! Questo fra un po arriva a terra..
 
  • Haha
Reactions: Marklenders

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Ma invece di impilarli in "verticalre" non converrebbe una proposta in "orizzontale" sotto il manubrio? Tipo i tastini a levetta degli interni dell'audi. Stesso sistema, ma col movimento sull'altro asse
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Si, brutto forte, più che altro enorme, e poi mi sembra di capire che non sia compatibile con fox e rockshox, cioè la maggioranza delle sospensioni???
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.037
28.046
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si, brutto forte, più che altro enorme, e poi mi sembra di capire che non sia compatibile con fox e rockshox, cioè la maggioranza delle sospensioni???
Tutti noi siamo dotati di braccia e dita per azionare ogni blocco su forcella e ammo , ma perché complicare in male cose?
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.307
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Certo che potevano prevedere un altro paio di levette anche sopra... con relativi cavi, naturalmente. La bici tirerà sempre verso sinistra, visto il peso dell'accrocchio... :mrgreen:
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Tutti noi siamo dotati di braccia e dita per azionare ogni blocco su forcella e ammo , ma perché complicare in male cose?
Che mi sa che è quello che farò sulla mia FOX, rimuoverò il remote della forca in favore della levetta sulla testa, mi brucia solo spendere più di cento euro per togliere un qualcosa (si deve sostituire l'intero topcap e non solo il tappo).
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.037
28.046
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che mi sa che è quello che farò sulla mia FOX, rimuoverò il remote della forca in favore della levetta sulla testa, mi brucia solo spendere più di cento euro per togliere un qualcosa (si deve sostituire l'intero topcap e non solo il tappo).
Io quando compro le mie MTB come prima cosa guardo che ammo e forcellla siamo manuali….. sempre e da sempre
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Che mi sa che è quello che farò sulla mia FOX, rimuoverò il remote della forca in favore della levetta sulla testa, mi brucia solo spendere più di cento euro per togliere un qualcosa (si deve sostituire l'intero topcap e non solo il tappo).
Che poi è sempre e solo una rotella che gira,che sia io con la mano o una levetta sul manubrio sempre di girare una rotella si tratta.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Io quando compro le mie MTB come prima cosa guardo che ammo e forcellla siamo manuali….. sempre e da sempre
Ma ormai di base le trovi sempre o quasi con il remote, almeno per le XC e simili.

Che poi è sempre e solo una rotella che gira,che sia io con la mano o una levetta sul manubrio sempre di girare una rotella si tratta.

Ma infatti speravo servisse solo il tappo e poco altre e invece no, alla Fox sono stronzi e non l'hanno reso compatibile quindi ti tocca cambiare anche parte dell'interno.

Per capirci questo pezzo:

photo_2022-01-21_18-28-27.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo